“non c'e' un posto migliore per un concerto all'aperto estivo” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
desenzano d.g. Bs
11 recensioni per questa attrazione
“non c'e' un posto migliore per un concerto all'aperto estivo”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono già 4 volte che vado all'arena per sentire un concerto di musica pop e ogni volta non posso che stupirmi per la bellezze del posto e per come sia mantenuto bene il monumento. Questa volta ho sentito Tiziano Ferro ed è sato indimenticabile, non mi farò mancare altre occasioni. Stupisce che a Verona una struttura del genere realizzata dai romani sia perfettamente utilizzabile e a Roma il Colosseo sia praticamente solo un rudere...Faceva caldissimo e sedersi sui gradoni era come essere su una pietra ollare, praticamente i nostri fondoschiena andava a fuoco, quindi consiglio portarsi un cuscino. Considerato che il rischio peggiore è la pioggia, possiamo dire che è andata benissimo. L'arena merita di essere vista anche in inverno, sotto le feste di Natale la piazza e molto ricca e solitamente c'è anche la stella cometa.

2.015
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Serbo per primo
80 recensioni per questa attrazione
“Arena e Tiziano Ferro”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Doveva diluviare, invece é stato uno spettacolo fantastico: un sabato sera di ottima musica grazie a un grande Tiziano Ferro, ma anche ad un contesto unico. Era il mio primo concerto in Arena, ma non c'é paragone che regga, l'acustica é incredibile e credo sara` difficile rinchiudersi in un palazzetto la pross. volta...

37 recensioni per questa attrazione
“Roma e Verona, l'impero”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sedersi sul marmo delle gradinate di questa arena dovrebbe essere una cosa abbastanza normale, invece no. Qui si siedono e si divertono da secoli generazioni di popoli latini, esattamente dove siete voi, Giulii, Antoninii, Adriani hanno avuto la stessa prospettiva, hanno provato le stesse sensazioni. Roma imperiale sapeva dare ad ogni provincia il massimo della tecnica della bellezza e dell'organizzazione, un esempio? Questa arena, da circa 20 secoli.

verona
52 recensioni per questa attrazione
“un tuffo nella storia...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Non si può andare a Verona e perdersi una visita all'Arena. Maestosa, imponente, per un attimo ti sembra di fare un tuffo nel passato. Consiglio di fare la Verona Card (da 2 o 5 gg) che permette l'accesso a vari siti archeologici e musei (l'Arena è compresa). Molto suggestiva di sera dalla piazza e durante la stagione lirica sia per vedere l'allestimento esterno al monumento e soprattutto per assistere ad una delle tante opere/spettacoli in programma da giugno a settembre.

Firenze, Italia
46 recensioni per questa attrazione
“La famosa Arena”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Quando sono arrivata nella piazza Bra ed ho visto l'arena sono rimasta sorpresa, non me la aspettavo così....quando sono entrata invece sono rimasta un po' delusa, perchè me l'aspettavo più grande e forse tenuta meglio, poi ho fatto il giro nella parte superiore ed allora da lì dove si vedeva tutta la città, è veramenta bella!!!! Forse era l'effetto dal basso un po' di bellezza.
Merita la visita....

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Arena di Verona hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Arena di Verona? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Arena di Verona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.