“Un elegante Sabato sera” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.32 in classifica su 893 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: USD 33 - USD 66
Per: Romantico, Affari
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: La nostra filosofia. La scelta di puntare solo ed esclusivamente sul pesce fresco di mare è dettata dalla grande passione e dal grande rispetto che ci lega verso questo magnifico elemento: il mare. Tutti i pesci presenti nel menù sono pescati in acque Mediterranee (provenienti dai mercati di Chioggia, Ancona, Mazzara del Vallo, Cagliari e Milano) e subiscono il trattamento termico tramite abbattitore di temperatura, in base alla normativa europea (reg. 853/2004). I conchigliacei e alcuni molluschi provengono dalla Bretagna. Non lavoriamo pesci e crostacei allevati. Non lavoriamo pesci e crostacei importati o che non facciano parte della zona FAO 37. Non lavoriamo pesci e crostacei trattati con conservanti o coloranti alimentari. Non lavoriamo pesci provenienti dai grandi distributori alimentari, dai supermercati o altri commercianti ittici che non certifichino l’ intera tracciabilità del prodotto. Non lavoriamo pesci “anziani” per la presenza nelle loro carni di metallo pesante (tonni, pesci spada, vitelli di mare, pesci oceanici, etc). Non lavoriamo pesci commerciali o in serio pericolo di estinzione. Non lavoriamo pesci la cui pescosità non viene regolamentata dalla comunità europea, stabilendone taglia minima e periodo di pesca. Ogni pesce, crostaceo e mollusco è rintracciabile dalla pesca al trasporto nelle nostre celle frigorifere, rispettando la catena del freddo in tutti i processi. Le nostre scelte potrebbero sembrare poco commerciali ma sono fondate sul rispetto della materia prima e del cliente. Essere professionisti ed amare il proprio lavoro per noi vuol dire anche questo. La cucina, diretta dallo chef campano Fabio Tammaro, vi proporrà una varietà di piatti freschissimi, sia crudi che cotti, rispettando al massimo la materia prima, senza mai violentarla e trasformarla eccessivamente. La sala, affidata alla maitre Agnese Barducci, saprà coccolarvi e riservarvi un trattamento unico, dedicandovi il giusto calore e professionalità.
Legnano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un elegante Sabato sera”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Un romanticissima serata, elegante e raffinata con pietanze squisite. Locale molto accogliente, personale gentilissimo e servizio impeccabile.
Come apetizer una crocchetta di paella..
ed il menu Officina con una piccola variante...
Antipasto di gamberi su insalatina e finocchi scottati... davvero notevoli, era da tantissimo che non ne assaggiavo di così buoni.
Primo: linguine con broccoli e pomodorini, un piatto semplice e delicato. Perfetta cottura leggermente al dente valorizzata da ottimo olio. Filetto di salmone con verdure di stagione freschissime, molto gradevole (sebbene io lo ami un pochino meno cotto ). Ed infine...Panna ri-cotta.... squisita!!! avrei fatto il bis...e il tris!!!! Sicuramente è un ristorante che merita, perfetto per le coppiette!! Ho apprezzato tantissimo la cura dei dettagli..perchè si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca!! Il solo menu con la variante è costato 40 Euro a me sembra proprio un buon prezzo!!

Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Una favola”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

E' la seconda volta che lo provo ritengo che possa autorevolmente prendere un posto di primo piano nel nord est, i piatti presentati hanno colpito nel segno e convinto perfino il mio difficile ospite che si é entusiasmato dai dolci. Decisamente da riprovare anche per il rapporto qualità prezzo!! Un angolo di Verona la città di giulietta e romeo da frequentare! Ottimo !

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Delizioso!!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

é la seconda volta che torno a Verona e una delle cose che attendevo di piu era proprio degustare la cucina di questo splendido locale! sono davvero contento di averlo scoperto qualche tempo fà! il menù è stato modificato dall ultima volta e ho assaggiato piatti deliziosi! un elogio particolare al crudo ed alle capesante scottate su mousse di melanzana pomodorini caramellati e polvere di caffè! una freschezza davvero stupefacente e una grande cura nella cottura oltre che l abilità nel far convivere i contrasti creati! Alla prossima ragazzi!

• 4 su 5 stelle Cibo
verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

L'accoglienza è superlativa, lo chef è simpaticissimo, alla mano e cucina divinamente!
L'ideale per una seratina romantica o anche in compagnia di amici.
Da estimatrice della tartare di tonno posso affermare con certezza che qui ne ho mangiata
una di davvero buona, freschissima e gustosissima!
Assolutamente da provare i dessert!

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“un posto molto raffinato !”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

viaggio spesso per lavoro .. passo tantissimo tempo a verona sebbene sia di milano . Ho mangiato molto bene in questo ristorante, posso dire che è uno dei migliori di verona ! la cucina molto ricercata i sapori sono unici !!! soprattutto i dolci li ho trovati veramente gustosi . penso che ci tornerò spesso !

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Officina dei Sapori hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Officina dei Sapori? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Officina dei Sapori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.