“comodità” 4 su 5 stelle

Classificato al n.36 di 79 hotel a Verona
Ancona, Marche, Italy
“comodità”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Un albergo,sorprendente,che sbuca tra i condomini quasi all'improvviso.
io vi ho dormito 4 notti,in una comoda camera,solare e silenziosa.
Ero nella ala vecchia e decisamente è meglio scegliere,se si può,nella nuova ala.
Ha una posizione strategica con grande comodità sia per andare in centro che per la fiera.
La sera,se si ha tempo ha una spa a disposizione (ma a pagamento) ed in estate vi è la piscina all'aperto (un po' surreale perché 'appunto in mezzo ad altri condomini),che risulta una buona opportunità anche per un drink serale.
Buona la colazione mentre il bar è veramente scarsino....(sembra quasi che lo abbiano per dovere)
Funzionale ed economico.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Sanmarcoverona, Proprietario alle San Marco Hotel, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Grazie, innanzitutto, per aver condiviso la sua esperienza. La situazione edilizia della zona è in effetti quella comune a molte altre che mi è capitato di vedere nelle zone di completamento edilizio a ridosso del centro storico non solo in Italia, ma in altre città europee. Solo uno degli edifici che si affacciano sulla piscina è "estraneo" alle pertinenze dell'albergo, ma questo evidentemente non cambia un granchè la situazione. Se non fosse per la crisi che ci ha privato delle risorse necessarie, sarebbe partita l'apertura del roof-garden, con alcune vasche idromassaggio al riparo da occhi indiscreti. Vedremo come andranno le cose in futuro, ma qui sembra sia ogni giorno più difficile, prezzi sempre più bassi, spese e tasse che salgono, beati i bed & breakfast che tasse ne pagano poche o niente e ti danno solo la camera. Eh sì, perchè tenere presidiata una reception, avere personale a disposizione (anche quando e se a voi non serve ma a qualcun altro ospite sì) è un grave onere. Il bar per esempio è un ramo secco, gli incassi non coprono neanche i costi del personale e della materia prima. Ma non per questo vogliamo che sembri un servizio "servito" di malavoglia. I camerieri del bar, nei lunghissimi periodi di inattività del bar per mancanza di richiesta, si occupano del riassetto delle sale, ma basta chiedere (spesso anticipati) alla reception per far chiamare gli addetti. Durante i periodi di afflusso turistico il bar è presidiato più assiduamente ed il servizio di conseguenza migliore: si noti però che il nostro listino bar è simile a quello dei bar esterni: il caffè costa 1 euro, e mezza minerale 1,50 e così anche nel frigo in camera. Comunque è possibile avere bevande dal bar anche la sera tardi, anche se magari a servire c'è il portiere di notte.
A tutti gli ospiti un sincero ringraziamento per aver scelto i nostri servizi.

5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Soggiorno di tre giorni, giovane coppia. Camminata di 25 minuti dall'arena, posizione tranquilla, personale molto cortese e disponibile, buona colazione, centro benessere molto carino. Abbiamo preso la camera standard, arredamento semplice ed essenziale (in maniera positiva), senza inutili fronzoli e ottimizzando lo spazio. Ottima pulizia, bei bagni. Presenza posti auto esterni alla struttura gratuiti. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Sanmarcoverona, Proprietario alle San Marco Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Grazie, siamo contenti di aver contribuito a rendere piacevole il vostro soggiorno a Verona. Non so se è lei la persona che, avendo letto le mie risposte, ha chiesto di conoscermi. Ma anch'io, in occasione del mio 25mo anniversario di matrimonio, mi sono concesso il lusso di una breve vacanza.....Quando torni non è proprio vero che ti sei ricaricato, in realtà trovi la scrivania sommersa dalle carte e i post-it dei pochi ai quali non hai dato il cellulare (questi ultimi ti hanno chiamato anche mentre eri in vacanza, ovviamente) e che ti devi affrettare a richiamare. La prossima volta che nasco, giuro, accetto la cattedra in conservatorio che ho rifiutato alla fine degli anni '80. E dire che un mio caro amico che ora insegna in un conservatorio veneto, quando ci vediamo mi dice -beato te che hai scelto di fare l'albergatore, non ne posso più, mi piace andare in giro per i concerti, ma insegnare è stressante- .......Conoscere persone è il lato bello di questo mestiere è come viaggare restando fermi. Ed in un certo senso anche costruire strumenti musicali è un viaggio: un viaggio tra le emozioni che passano dalle tue mani attraverso il legno che cerchi di far cantare come vuoi tu e prosegue, chissà dove, per le mani di chi suonerà lo strumento. Se guardiamo bene dentro di noi, l'emozione del viaggio ha molti aspetti e possiamo riviverli nel nostro quotidiano: a tutti i veri viaggiatori, buon viaggio.
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati per Pasqua in questo albergo, 3 giorni da favola. Accoglienza inappuntabile,camere molto belle,pulite e comode,colazione molto ricca,area relax stupenda,servizio perfetto. È appena fuori dal centro ma in 10 minuti si raggiunge. Siamo una giovane coppia che ha alloggiato in una matrimoniale standard e consigliamo vivamente questo hotel

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Sanmarcoverona, Proprietario alle San Marco Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 aprile 2012
Grazie per aver valutato positivamente i nostri servizi. In particolare mi fa piacere il fatto che l'investimento recentissimamente affrontato per rinnovare le camere standard sia stato apprezzato. E' un momento difficile anche per gli albergatori, lo sforzo che facciamo per contenere i prezzi e dare il miglior servizio possibile spesso non viene compreso. Ieri mattina un cliente partendo mi ha chiesto perchè non teniamo accese le cabine nel centro benessere la mattina, ma solo il pomeriggio. Dopo che gli ho spiegato che il costo energetico di una mattinata (l'energia è aumentata vertiginosamente nell'ultimo semestre, guardate le vostre bollette) è di circa 30 euro e che quindi, vista la scarsa richiesta (la mattina è possibile utilizzare comunque la palestra. piscina e idromassaggio) accendiamo solo su prenotazione per un minimo di 2 persone, il cliente, orientale in visita per affari, ha approvato la nostra policy e ha lasciato l'albergo esprimendo soddisfazione per il servizio. Senza la mia spiegazione se ne sarebbe andato scontento. Stessa cosa per la colazione in camera. Servire la colazione in camera ha un costo di personale molto alto: la devi preparare su di un carrello dopo aver risposto al telefono, non puoi far aspettare il cliente e la devi portare su in camera. Quasi sempre il cliente si ricorda in un secondo tempo di voler ancora qualcosa e tocca fare un altro giro. Se fai colazione in sala è tutto compreso e prendi quello che vuoi e quanto ne vuoi (ma non è consentito, ovviamente, l'asporto), ma in camera applichiamo un supplemento per recuperare i costi aggiuntivi.
Ai clienti che, scegliendo i nostri servizi, ci permettono di continuare l'attività, un sentito grazie.
Maurizio Ghelli Santuliana, albergatore musicista e liutaio
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Uso spesso questo hotel quando mi trovo a Verona, è molto comodo per passeggiare in centro e per raggiungere fiera e altri punti chiave di Verona. Ha un'ottima Spa e una discreta fitness room. La colazione è curata, il ristorante è appena discreto. Le stanze sono silenziose, spaziose e pulite, soprattutto quelle della zona nuova (Camere DeLuxe). Molto vintage, ma non in senso positive, le stanze dell'ala vecchia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Sanmarcoverona, Proprietario alle San Marco Hotel, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Grazie per il giudizio positivo in merito ai nostri servizi. Mi chiedo se il gentile ospite abbia visto le camere "vintage" recentemente rinnovate o si riferisca a soggiorni precedenti. Mi permetto anche di far notare che la discreta fitness room di 200mq è una delle più grandi e meglio attrezzate che personalmente mi sia mai capitato di incontrare girando gli alberghi di pari prezzo non solo in Italia ma anche all'estero. Certo, non è corretto fare confronti con le palestre fuori dagli alberghi che hanno altre esigenze e possono offrire servizi di ben altro livello.
A tutti, grazie per il contributo.
varese
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

hotel periferico.
carino il contorno inteso come reception sale d'attesa, percorso verso la sala colazione, bella la spa anche se non compresa nel rpezzo della stanza e aperta anche agli esterni.
colazione buona abbondante curata.
camere pulite ma deludenti con arredo in legno probabilmente risalente agli anni '70, bagno piccolo con relativa doccia piccola, belle le tv.
in conclusione giudizio appena positivo, se fosse classificato 3 stelle nulla da dire.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Sanmarcoverona, Proprietario alle San Marco Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 febbraio 2012
La settimana scorsa, 15 febbraio 2012, è stata rinnovata l'ultima camera standard ancora esistente in albergo, quindi, a prescindere dal fatto che l'albergo è stato costruito ex novo nel suo nucleo originario nel 1987 e che quindi l'unica cosa che risale agli anni 70 (anzi un poco prima) è il sottoscritto, attualmente l'arredamento dele camere meno recenti risale al 2002, ma comunque è in buono stato funzionale ed estetico. Tutte le doccie dell'albergo montano un piatto docci da 75x75 cm, assolutamente standard. Non so se questo cliente sia stato quindi uno degli ultimi fruitori delle camere ancora non rinnovate, nel caso certamente uno degli ultimi. Poi una cosa che non riesco più a sopportare è che si entri nel merito della classificazione, che viene stabilita, controllata ed assegnata dallla Provincia di riferimento in base a parametri di legge, che si possono discutere solo se si conoscono. La valutazione va fatta sul rapporto percepito tra qualità globale, quantità e tipologia dei servizi offerti. Se hai un dente storto, ma sei alto un metro e ottanta, hai splendidi occhi verdi ed un fisico atletico, definirti un rospo sdentato non sarebbe corretto, giusto?
Guardate che la differenza nell'assegnazione delle stelle solo ultimamente è entrata nel merito delle dimensioni delle stanze, mentre non ha mai preso in considerazione (cosa alquanto discutibile, anche a mio avviso) le dimensioni dei bagni. Metà delle stanze dell'hotel San Marco sono camere che hanno standard superiore alla media dei quattro stelle, con superficie netta della camera di almeno 20mq e bagni minimo 2x2.4 metri, ma la maggior parte bagni di 2.2x3.4, dotati sia di doccia che di vasca idromassaggio. Le camere più piccole vengono vendute ad un prezzo più basso, permettendo di accedere al "contorno" senza rinunciare ad un buon livello di comfort, ma contenendo il budget. Se la "sostanza" consiste in una stanza più ampia (ma i servizi nelle camere standard sono gli stessi) basta pagare la differenza.......
Beh, è diventato un mestiere difficile, strozzato dalla concorrenza sleale di alcuni"alberghi" camuffati da bed and breakfast, che non pagano le tasse, non danno servizi e sono listati nei motori di ricerca con gli alberghi veri, che danno occupazione a centinaia di migliaia di lavoratori nel nostro paese, spesso gestiti dai titolari con grande impegno e dedizione personali, considerando l'albergo stesso come la propria casa ed anche la vostra per il breve periodo nel quale soggiornate. Che vi hanno trattato con riguardo e gentilezza, come vedo io viaggiando nella stragrande maggioranza dei casi, mettendo passione in quello che fanno.
A tutti, di cuore, auguro passione in quello che fate nella vita e che in parte fa di voi quello che siete.
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Sono andata in questo hotel per 2 notti a festeggiare il capodanno 2012 e non mi ha lasciato delusa!
La SPA è stupenda, doccia con cromoterapia, percorso per rafforzare i piedi, sauna, bagno turco, idromassaggio e soprattutto l'angolo tisane sono le chicche del centro benessere.
La camera (standard, non deluxe) aveva il parquet, una grande vasca idromassaggio e lo scaldasalviette in bagno.. comoda e molto bella!
La colazione è davvero faraonica, merita!
Unica pecca è abbastanza lontano dal centro (almeno 25 minuti a piedi) quindi lo sconsiglio per chi, come noi, faceva avanti e indietro a piedi!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Sanmarcoverona, Proprietario alle San Marco Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 febbraio 2012
Grazie per la positiva valutazione. Vorrei segnalare che esiste un buon servizio di autobus con frequenza 15 minuti nell'orario diurno/feriale con partenza e arrivo a 20 metri dall'albergo e per Piazza Brà (Arena) e ritorno. Ma vorrei utilizzare lo spazio per un tema che mi sta a cuore. Ricordate che le prenotazioni fatte con i booking on line sono senza commissioni per voi, ma l'albergo paga una commissione salata, che va dal 15 al 25 percento, con alcuni gruppi che vendono coupon la commissione è del 50%. Questi soldi spesso (sempre nel caso dei booking-on-line) vanno a finire all'estero, un giro di miliardi di euro sottratti al nostro PIL che impoverisce la nostra offerta turistica, privandola di risorse da reinvestire in servizi nuovi ed ammodernamenti. Prenotate direttamente sul sito dell'hotel, se trovate altrove un prezzo più basso, mandate una mail e chiedete di avere le stesse condizioni per la prenotazione diretta. Non fidatevi del fatto che le strutture siano o meno consigliate, questo dipende in certi casi da quanto pagano di commissione e mai o rarissimamente un incaricato dei b.on-line si presenta in albergo per vedere com'è. Se fai un reclamo il bol nel migliore dei casi si limita ad una mail all'albergo con scritto vedete voi cosa volete fare, ma non assume alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia, non verifica nemmeno se sei a posto a livello sicurezza (non mi hanno mai chiesto nè copia dell'autorizzazione sanitaria, nè certificato dei Vigili del Fuoco).
Occhio alla rete, è facile restarci impigliati.....
Maurizio Ghelli Santuliana
Albergatore, musicista e liutatio
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Il San Marco Hotel di Verona è esemplare nel definire cosa significhi essere un business hotel. Situato in una zona strategica (vicina alla stazione e alla tangenziale per raggiungere la zona industriale), ma non bellissima, presenta tutti i servizi che un professionista in trasferta si può attendere: adsl e wifi gratuite, spa, palestra, piscina all'aperto (non eccezionale la vista di un intero condominio).

Per le camere deluxe come quella dove ho soggiornato, è prevista anche la jacuzzi, oltre ad un'ampia e comoda doccia. L'albergo è curato nei particolari, il personale è cortese e professionale, non manca veramente nulla.

Per la mia trasferta ho potuto provare solo il servizio di colazione, che non mi è sembrata sinceramente all'altezza del resto. Poca scelta e non di gran qualità.

Resta comunque consigliato per chi va a Verona per affari.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Sanmarcoverona, Proprietario alle San Marco Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2012
Gentile ospite, grazie per la positiva recensione. Concordo sul fatto che la piscina esterna sia attorniata da edifici circostanti, ma è evidente che ci troviamo in una situazione urbana, e gli spazi sono limitati; in effetti nessun altro albergo della città ha una piscina esterna, senza contare il fatto che noi ne abbiamo una seconda. più piccola anche all'interno del centro benessere. Per la colazione, cari ospiti, credete non saprei cosa altro aggiungere. La scelta comprende la sezione salumi con salame, prosciutto cotto scelto coscia senza polifosfati e crudo di Parma, formaggio Edamer. Proseguendo si trova la frutta fresca e la macedonia. sempre di frutta fresca. Segue un vasto assortimento di confetture di prima scelta, comprese quelle a basso contenuto di zuccheri, almeno una torta di nostra produzione, croissant vuoti e con marmellata.Tra i prodotti confezionati sono disponibili alcune varietà di pane, gallette, fette biscottate, alimenti senza glutine per celiaci.Ampia selezione di cereali, corn flakes e muesli. tra i prodotti freschi oltre evidentemente al burro, yogurth alla frutta, intero e magro, prodotti Granarolo Alta Qualità giusto per non fare nomi. Le uova sono disponibili a richiesta, sode, alla coque e strapazzate, senza alcun supplemento, come anche l'espresso ed il cappuccino, basta chiederli, non c'è niente in più da pagare. I distributori di bevande, succhi di frutta 100% ed un nettare sono anche di primaria marca tedesca. Il distributore di bevande calde, che magari può non piacere (ma dobbiamo accontentare anche la clientela internazionale che non sempre ama espresso e cappuccino) è alimentato da prodotti Nestlè, cioe il Nescafè l'orzo ed il cioccolato e della controllata Perugina, tutti marchi che mi sembrano qualitativamente fuori discussione. Tè e tisane sono della prestigiosa ditta tedesca Mesmer. Anche la spremuta fresca va richiesta al personale, non ci sono supplementi. C'è un tostapane con relativo pane in cassetta da tostare.
Se vi viene in mente qualcosa da aggiungere, ci aggiorneremo.
Grazie anccora
Maurizio Ghelli Santuliana

Conosci San Marco Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Marco Hotel

Indirizzo: Via Longhena 42, 37138 Verona, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Verona
Accesso disabili
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Verona
N. 18 hotel di lusso a Verona
Categoria hotel:4 stella/e — San Marco Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HotelTravel.com, Hotels.com, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Marco Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Marco In Lamis
Hotel San Marco Verona
Hotel San Marco a Verona
San Marco Verona

Se siete i proprietari o gestori di San Marco Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.