“Costata eccezionale” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.30 in classifica su 904 Ristoranti a Verona
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Specialità cucina umbra e carne alla brace.
Cremona
“Costata eccezionale”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2013

Bel ristorante con ottimo servizio e bella atmosfera. Menu abbastanza vario, con specialità abruzzesi. Ottima la carne (sia il cinghiale come antipasto che soprattutto la costata, veramente deliziosa), mentre i primi ci hanno lasciato un pò indifferenti. Prezzo ragionevole, con un antipasto, due primi, una costata e due dolci (ottimi anche quelli) abbiamo speso circa 85 euro (niente vino). Molto carino il camino a vista sul quale cuociono la carne. Consigliato

• Visitato a Febbraio 2013
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2013 tramite dispositivo mobile

Sono stata varie volte nel locale e ogni volta è stata una soddisfazione! Lo staff è impeccabile,le sale del ristorante sono tutte molto accoglienti e particolari e la qualità dei piatti è di alto livello. Ideale per una cena romantica! Lo consiglio....

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Verona, Italia
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2013

Consigliati da un amico ci siamo recati presso questa trattoria con menù praticamente imposto dal nostro conoscente perchè ne era rimasto più che soddisfatto... Giunti alla trattoria posta nel centro storico di Parona siamo entrati ed abbiamo trovato un'ambiente elegante, raffinato, sale piccoline, allestite con gusto classico e sobrietà, con bottiglie di vino bene in vista! Ottimo dato che siamo nel cuore della Valpolicella, terra di vini eccezionali! Il luogo, bisogna capirlo, non è per gruppi troppo numerosi, ma su prenotazione sicuramente potrete accomodarvi nella sala principale, nell'ex deposito del latte, scavato nella roccia e molto caratteristico, oppure, con il caldo ed il bel tempo, ci si può accomodare anche all'esterno, in un piccolo cortiletto interno con roccia a vista, anche questo angolo è molto carino. Il luogo è l'ideale per una cena di coppia, con amici, con la famiglia... Tornando a noi il nostro menù è stato così composto: come antipasto un tagliere di salumi tipici umbri, noi abbiamo poi scelto di passare direttamente al secondo con un ottimo filetto all'aceto balsamico! La carne, tagliata al momento dell'ordinazione, era fresca, cotta a puntino e tenerissima e la salsa all'aceto balsamico che la accompagnava era molto buona. Buona anche la semplicità di presentazione: se il piatto è buono è inutile fare tanti ornamenti... E questo era ottimo! Abbiamo abbinato alle pietanze un ottimo vino rosso umbro, consigliati anche dal personale, ed un paio di porzioni di verdure di stagione cotte. Infine, la mia lei mangia sempre il dolce a fine pasto, io invece preferisco il salato, abbiamo ordinato una porzione di torta alle pere. La torta alle pere più buona che entrambi avessimo mai assaggiato: un gusto (detto anche da me poi!) che riempie il palato e fa sentire ogni singolo ingrediente. Ci siamo sorpresi anche perchè la torta ce la aspettavamo tiepida e, al contrario, era fresca: strabiliante! Consigliato anche il sorbetto alla grappa! Un calice da vino di sorbetto alla crema aromatizzato alla grappa: un gusto davvero particolare. Non resta che augurarvi Buon appetito!

• Visitato a Febbraio 2013
    • 4 su 5 stelle Cibo
Verona
“Qualità, cortesia in un ambiente accogliente!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2013

C'ero già stato, riportandone comunque una impressione favorevole. Ci sono tornato a quasi un anno di distanza e devo dire che confermo in pieno le positive sensazioni già avute in passato. Il tagliere di salumi umbri è davvero notevole. Questa volta ho saltato i primi (già precedentemente provati) e mi sono buttato sulle carni alla brace. Alcuni amici del mio tavolo hanno preso la fiorentina (che ho assaggiato): davvero buona e servita sulla pietro ollare per mantenere la carne calda. Io ho preso il filetto di manzo: eccellente! Il tortino al cioccolato fuso come dessert è da apoteosi. Il tutto accompagnan to dal Valpolicella della casa ed un passito Dindarello delle cantine Maculan che è sempre una certezza. I prezzi sono adeguati alla qualità ed al servizio! Provare per credere.

• Visitato a Marzo 2013
Verona, Italia
“Bella serata, presso Trattoria dal Taio.”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2013

Ieri sera con amiche abbiamo cenato presso questa trattoria, locale elegante, raffinato e molto accogliente situato nella parte "storica" di Parona, alle porte di Verona.
Il titolare, Davide, prima di farci accomodare, ci ha fatto da Cicerone, nel mostrarci le varie sale della trattoria, una di queste è scavata nella roccia (veramente molto bella, peccato fosse già stata riservata da un altro gruppo!). Davide, ci ha spiegato le sue origini e quindi il perchè della sua proposta di cucina un po' umbra un po' veronese e ci ha dettagliatamente illustrato tutti i piatti, dall'antipasto al dolce. Noi abbiamo optato per il tagliere di salumi tipici dell'Umbria (moltissime le varietà offerte.. di elevata qualità, primo fra tutti il Prosciutto Crudo di Norcia) e le bruschette al cinghiale. Per i primi, abbiamo scelto, Pappardelle con ragout di cinghiale e Strangozzi con un gustoso sugo umbro. Da donne golose, siamo passate direttamente al dessert, dividendo la nostra scelta tra un dolce ricotta e pere, un tortino dal cuore morbido di cioccolato ed una crema catalana. Ottime le presentazioni ed eccelsa la qualità dei piatti.
Vino: noi abbiamo ordinato un Valpolicella Classico che accompagnasse gli antipasti ei primi piatti, mentre per il dessert, ci siamo fatti consigliare dallo Chef, che ci ha deliziato con un Passito Sagrantino Montefalco.

Locale molto pulito, accogliente. Personale di sala cordiale e sorridente. Menù ricco e variegato, come pure la carta vini. Locale adatto per cene in coppia o con amici, adatto per scambiare quattro chiacchiere in un'atmosfera molto rilassante e piacevole. Vivamente Consigliato.

• Visitato a Marzo 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria dal Taio hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Trattoria dal Taio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria dal Taio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.