“Una romantica serata” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.20 in classifica su 897 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: USD 25 - USD 40
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Descrizione: Cucina mediterranea tradizionale. Ambiente familiare. Menu di carne e pesce. Gluten free
bergamo
“Una romantica serata”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Ieri sera, prima del concerto di Chris Cornell al Teatro Romano, abbiamo cenato in questa spendida "Osteria" arredata con classe e che offre piatti cucinati in maniera eccellette. Ottimi i cannellini con le vongole e la pasta allo scoglio, sublimi i dolci!! Si colgono immediatamente la passione e l'amore per la buona cucina partenopea. Un vero vanto della nostra bella Italia!

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Trieste, Italia
“Un delizioso scorcio sorrentino in terra veneta”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Cerchiamo un ristorantino ammodo, e troviamo questa elegante Osteria, attratti dalla cucina tradizionale e la luce accogliente del salone.
Piccolo ristorantino con uno scorcio di cucina sorrentina, piatti semplici come da tradizione, carni buone e dolci squisiti.
Ottimo lo sposalizio con i vini del luogo.
Una serata tranquilla in un ambiente sereno, condito da buona cucina nei pressi del centro storico del Veronese.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Molto consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Una piacevole sorpresa nel cuori di Verona. Arrivati al ristorante di domenica pomeriggio, dopo le ore 14, non ci sono stati problemi nel farci accomodare.
Locale carino, allestito con garbo e gusto. Menù di cucina tradizionale con spunti di innovazione e particolarità regionale (una su tutte l'uso del provolone del Monaco di Sorrento in luogo del classico Parmigiano sulla tagliata). Consiglio le melenzane a barchetta come antipasto.
Ottimi i dolci fatti in casa.
Locale un po' nascosto ma ne vale davvero la pena!
Ottimo rapporto qualità-prezzo

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Verona, Italia
“Squisitezze e garbo a Verona”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Il Bertoldo è un concentrato di garbo ed eleganza in centro a Verona. Si trova a metà di un vicolo che ricorda una calle veneziana e il suo interno ha un aspetto caldo, casareccio, familiare. I tavoli di legno, raffinatamente apparecchiati e romantici, riempiono armoniosamente il locale.
Che dire del cibo? Se i primi piatti di pesce hanno immediatamente soddisfatto il palato esigente dei nostri amici siciliani, i secondi e i contorni ci hanno fatto letteralmente innamorare!
Il proprietario del locale, Francesco, ti versa l'acqua, poi il vino (sempre prima alle ragazze!) e ti chiede puntualmente se "andava tutto bene". E' una persona molto più attenta a fare mangiare bene i suoi "commensali" che a battere cassa. Il conto è stata una gradita sorpresa: con meno di 30 euro a testa, abbiamo mangiato come ad un matrimonio! Consigliatissimo!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
rho
“per favore pietà”
2 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

no.proprio no.
cena mediocre.
cucina con piatti della cultura popolare casalinga sorrentina e campana.
sembrano i piatti della nonna.
la ristorazione non si improvvisa.
non ci si trasforma da cuochi casalinghi in chef o ristoratori.
servizio "pressante",a volte stucchevole.
carta vini risicata.
ambiente nel complesso piacevole.
prezzo rapportato alle proposte offerte.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
ilbertoldo, Proprietario alle Osteria Il Bertoldo, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Egr. Signore,
Lei ha perfettamente ragione sono i piatti della nonna, casalinga sorrentina (buonanima).
Quella dell’Osteria Il Bertoldo è’ una delle tante proposte culinarie che contraddistinguono una città cosmopolita e multietnica votata al turismo. Benvenuti coloro che cercano questo tipo di cucina arricchita dalla ricerca di prodotti tipici e di qualità e proposti rispolverando e rivisitando antiche ricette della tradizione. Non abbiamo l’intenzione di competere con i ristoranti stellati e d’antica tradizione veneta e neanche competere con i bar e i kebab. Ognuno ha il suo spazio.
Il servizio è stato pressante? Ce ne scusiamo, ma molti considerano: “siamo stati coccolati”.
Non ha trovato il vino a lei gradito? Ci faccia sapere quale e cercheremo di accontentarla.
Per quanto concerne il suo sentenzioso giudizio sull’improvvisazione, colgo l’occasione per rendere noto a chi legge che la mia esperienza nasce all’età di 11 anni, aiutavo la mia famiglia nel ristorante sulla spiaggia in Sant’Agnello e tutte le mattine mi occupavo della pulizia di tutti i prodotti ittici direttamente sugli scogli e della preparazione del carrello del pesce fresco. La mia carriera alberghiera inizia il 1968 con 4 anni di esperienze all’estero nella ristorazione. Diplomato all’Istituto Professionale Alberghiero di Stato nel 1971.
Per oltre 23 anni ho diretto alberghi di 4 e 5 stelle tutti con ristorazione e banchettistica.
Se per lei questo è improvvisazione io, invece, la chiamo passione.
Distinti saluti.

Francesco Corcione
Chef Osteria Il Bertoldo

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Bertoldo hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Osteria Il Bertoldo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Il Bertoldo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.