“Un tuffo nel medioevo nel cuore di Verona” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 904 Ristoranti a Verona
Cucina: italiana
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
“Un tuffo nel medioevo nel cuore di Verona”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono tornata nuovamente a cena al ristorante Antica Torretta che si trova nel cuore di Verona in una piccola e caratteristica piazzetta a due passi dal bellissimo Ponte Pietra all'interno di un'antica torretta.
L’atmosfera all’interno del locale è molto rilassata ed intima ed il personale preciso e premuroso si destreggia armoniosamente tra i tavoli e la bellissima cucina a vista.
Appena seduti al tavolo, apparecchiato con raffinatezza ci è stato servito dell'ottimo pane tiepido di vari tipi, alle olive, ai peperoni.. che personalmente mi piace moltissimo.
Ho scelto di mangiare di antipasto una tartarre di fassona accompagnata dagli ovetti di quaglia e gli gnocchi di ricotta al tartufo che si scioglievano in bocca. Devo dire che tutti i piatti erano presentati con cura, ma ancora più importante è che erano molto abbondanti oltre che
Il ristorante ha inoltre una ricercata varietà di vini ed il gestore, sempre pronto ad assistere la clientela ci ha consigliato un ottimo sauvignon francese di qualità prezzo perfettamente adeguati.
Al termine della cena ci è stato offerto un delicato sorbetto di arancia e poi siamo rimasti fuori dal locale a sorseggiare ancora del buon vino e a goderci la serata e l’arietta frizzante.
Se capitate a Verona questo è sicuramente il posto dove andare per una cena romantica o per una cena tra amici ed assaporare ottime pietanze respirando, soprattutto nelle sere d'estate l’aria magica che avvolge la città di Verona.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Verona
“Superlativo!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ci hanno consigliato questo ristorante per festeggiare il compleanno di un’amica e non potevano indicarci posto migliore! Ambiente raffinato, caldo e accogliente, ho apprezzato soprattutto il particolare della cucina a vista, non capita spesso di vedere i cuochi all’opera. Passando al menu consiglio di iniziare con le cruditè di pesce, un bel 10 e lode alla tartare di gamberi… si scioglieva in bocca! Deliziosi anche gli gnocchi di ricotta con il tartufo, morbidissimi e saporiti, me ne sarei mangiata due piatti ma volevo tenermi un posticino per il secondo visto che avevo ordinato la tagliata di tonno, anche se con un po’ di scetticismo dato che è un piatto che considero “rischioso” … invece promosso anche il tonno! Ottimi i grissini ed i panini ai vari gusti, ricca carta dei vini, servizio eccellente e staff preparato, il titolare ci ha spiegato con passione i piatti, ma senza essere troppo invadente, e soprattutto ci ha consigliato un ottimo vino!Spero di tornarci presto!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Verona, Italia
“Sopravvalutato”
2 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Il mio ragazzo ed io viviamo a Verona da pochi mesi e questo ristorante ci era stato consigliato da amici e colleghi ma la nostra esperienza non è stata granché. Abbiamo ordinato un antipasto di tartare di tonno e caviale (effettivamente molto buono), ravioli all'astice per due, una porzione di granchio (una chela accompagnata da una salsina miserrima), un contorno di carciofi durissimi e due normalissimi dolci a 10 euro l'uno, il tutto annaffiato da un greco di tufo. Totale 140 euro. Se avessimo mangiato meglio, la spesa sarebbe stata nella media e l'avremmo "sganciata" volentieri ma la cena nel suo complesso non è stata particolarmente degna di nota. Per non parlare del servizio, un po' grossolano considerato che l'ambiente è comunque elegante (coltello a destra, forchetta a sinistra... mai sentito?, versare il vino alla signora...no?). Conclusione: per la cifra e le aspettative che avevamo, non ci siamo. Peccato, saremmo potuti diventare degli ottimi clienti.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Modena
“Una deliziosa giornata.”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Dopo aver concordato via mail col gentilissimo sig.Enrico,venerdì 4 Maggio,fummo li con tutta la mia azienda.
Esausti dalla megapasseggiata,trovammo conforto e ristoro in questo carinissimo ristorante.
Fummo accolti con grande professionalità.
Restai colpito dalla vetrina dello chef proprio di fianco ai tavoli.
I sottopiatti curati e il calore delle pareti!!! A primo approccio molto invitante.
Una volta a tavola,fummo subito rapiti da quei cestini di pane caldo di vari gusti,alle olive,ai peperoni..
Il culatello e la spalla erano buonissimi.
Come primo abbiamo mangiato un delizioso risotto,che era una poesia!!!
Pure' con carne come secondo...tutto ovviamente ben disposto e curato!!!
Il tiramisu'finale è stata davvero la ciliegina sulla torta!!!
Porzioni buonissime ed abbondanti.
Tra l'altro ho avuto i complimenti dai miei colleghi una volta usciti per la scelta che ho fatto!!!
Ogni volta mi capiterà di essere a Verona,sarà un pretesto giusto per tornarci!!! :)
Grazie.
Antonio (Modenaceti,gruppo Ponti).

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Bora Bora, Polinesia Francese
“Se venisse la Michelin... uscirebbe”
2 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Posto che il locale è carino, con un arredo un po' carico ma curato e che il personale, almeno con noi, è stato gentile.. la cucina mangiata e il conto pagato non valgono sicuramente la visita.
E' un posto per turisti ricchi, tutto forma e poca sostanza. Non per la quantità di cibo ma per la qualità di quanto servito.
Antipasto di carne cruda con uova di quaglia e tartufo: altisonante, ma per chi come me viene dalla terra della Fassona.. si poteva fare meglio.
Passiamo ai primi: pappardelle con ragù di agnello: sciape. SCIAPE!!!! Stiamo parlando non della cucina della nonna ma di un ristorante che ha la cucina a vista con i cuochi col cappello bianco da chef! Ma assaggiare??
Altro primo: tagliatelle al basilico con scampetti: senza infamia e senza lode.
E poi il tocco finale, 8 euro di coperto in due.
Sinceramente,addio.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Antica Torretta hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Antica Torretta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Torretta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.