“valido” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
rho
“valido”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

locale molto piccolo che propone ottimi piatti.
cucina pratica,buona e sapientemente preparata.
servizio attento e gentile.
carta vini risicata ma con proposte interessanti.
prezzo onesto.

Como, Italia
“Per non stare nella bolgia”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Il locale è situato a due passi dall'Arena di verona, verso il castello. E' in una posizione difilata, non direttamente sulle strade di maggior passaggio, ma proprio questa è la sua caratteristica in quanto si può mangiare in tutta tranquillità. Non è poi solo frequentato da turisti ma anche da veronesi, indice della sua buona tradizione. Noi abbiamo mangiato in 2, prendendo sia piatti dal menù che dalle proposte giornaliere. Tutto ottimo! I prezzi sono nella media della città, ma buoni rispetto alla qualità del servizio offerto. Credo che la prossima volta che passerò da verona non manchero' di ritornarci!

clarian64
“La sua locazione lo penalizza un pò...”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Anche se situato in zona centro, vicinissimo al castello, in una vietta stretta a poca distanza dall'Arena, questa osteria forse è frequentata da chi la conosce o per una buona pubblicità che una volta usciti se ne fà...parlandone. Infatti non ho notato un grande passaggio, la strada è piuttosto anonima e non richiama l'attenzione. Comunque per il pranzo della nostra visita a Verona, sulla strada del ritorno a casa dopo essere stati a Padova, andiamo a cercare questo locale di cui ho letto molto bene. In effetti, internamente è molto gradevole e intimo, curato negli arredi e negli ornamenti. Ci sediamo all'esterno, in una veranda a parer mio improvvisata solo per i mesi estivi sperando di godere di più aria, invece abbiamo sbagliato...questo grande ombrellone che in teoria doveva ripararci dal sole, fa filtrare tutta la calura dell'afosa giornata.
Non è colpa di nessuno e andiamo al sodo! Un menù un pò sofisticato, o meglio i nomi erano ricercati ma alla fine quello che ti servivano era di gradevole semplità. Porzioni scarse per gli antipasti mentre i primi ripagavano. Prendiamo una porzione di fiori di zucca ripieni di ricotta e una di involtini di melanzane con mozzarella di bufala e vellutata di pomodoro fresco. Ottimi gli antipasti. Un fegato alla veneta con contorno di polenta, ottimo il fegato (vitello!!) ben emulsionata la salsina di cipolle brasate. Un primo piatto per me, gnocchi al taleggio e scagliette di pecorino di fossa con rucola. Apprezzabile davvero la morbidezza degli gnocchi fatti da loro, niente di industriale, delicati, anche se il pecorino ne accentuava il sapore.
Una bottiglia di rosso, Morellino, deciso e invecchiato quanto basta per renderlo un ottimo vino. Questa volta non ci facciamo prendere dalla golosità, abbiamo ancora un pò di strada da fare per il ritorno, così due caffè chiudono il nostro pasto, anche se abbiamo constatato che ne sarebbe valsa la pena, soprattutto per assaggiare la Pastiera Napoletana...doveva essere davvero buona, d'altra parte la padrona di casa è di Rovello, posto incantevole della Costa Amalfitana. Veniamo al conto...circa 33 euro a testa. Non poco ma nemmeno tantissimo, lasciando perdere il fatto che avevano incluso anche due bottiglie di acqua che non abbiamo preso...forse una distrazione, forse si volevano garantire la mancia riservandosela, comunque errare è umano...perseverare però nò. Verificheremo la prossima volta se ci capiterà di tornare in quel di Verona.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Onesti e bravi .....”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

A 300 metri a dall'Arena un locale davvero OK. Abbiamo prenotato la sera prima. Abbiamo pranzato in strada, strada ovviamente chiusa alle macchine ( arieggiato e fresco ). Dentro mi pare abbiamo pochi posti. Antipasto : fiori di zucca ripieni di formaggio. Abbiamo saltato il primo anche se erano invitanti e siamo passati ai secondi : tagliata di manzo e filetto all'amarone ( difficile far meglio ), il tutto accompagnato da Bardolino e acqua minerale. 2 Dolci ( ottimi ) e 2 limoncelli. In due 75 euro. Ci torneremo. Bravi

• Visitato a Maggio 2012
torino
“ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Il ristorante è in un tranquillo vicolo con graziosi tavolini (forse un pò solo troppo attaccati uno all'altro per ottimizzare i coperti). Ottimi piatti di grande qualità e fatti in casa. Ottima la polenta e baccalà e i ravioli con le melanzane. Il personale è gentile, servizio abbastanza veloce. Un buon rapporto qualità/prezzo nel centro di Verona.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Casa Vino hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Osteria Casa Vino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Casa Vino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.