“La migliore di Verona..!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Osteria da Ugo

Osteria da Ugo
Vicolo Dietro S.Andrea 1/B | A 200 metri dalla Casa di Giulietta, 37121 Verona, Italia
+39 045 594400
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.81 in classifica su 878 Ristoranti a Verona
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Romantico, Affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Pranzo, Dessert, Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Osteria tipica del centro storico a 200 metri dalla Casa di Giulietta. Cucina della tradizione Veneta con impiego di prodotti locali freschi. Fra le proposte i menù tradizione e degustazione, formaggi e salumi locali e cantina con 170 etichette di vini veronesi. Amarone al bicchiere. Nella bella stagione, tranquillo plateatico esterno in corte del'700
“La migliore di Verona..!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Veniamo da Bologna e da Ugo e' la nostra tappa fissa in quel di Verona.. Tutto eccellente,voto 10 sotto ogni punto di vista..! Complimenti continuate così..!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

sudtirol
“Molto bene, ma c'è spazio per migliorare”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Il locale è in un strettissimo vicoletto a trecento metri da Piazza Erbe e dall’Arena di Verona. Si presenta molto bene, con un arredo di gusto, ricercato e di difficile illustrazione, a metà tra il rustico e il classico.
Poche coppiette sedute ai tavoli, posto tranquillissimo e camerieri disponibili e gentili.
Bagni belli e puliti.

Mia moglie sceglie un antipasto a base di porcini freschi, scaglie di grana e rucola. Piatto abbondante, presentazione normale, buona qualità. Io prendo fiore di zucchina ripiene di ricotta, taleggio e timo, guarnite con pomodorini cirietti e pesto fresco. Sono squisite, presentazione migliore dal punto di vista estetico.

Da bere ci facciamo portare un’acqua gasata, un calice di chardonnay per mia moglie e un quarto di Valpolicella Classico delle Terre di Leone (di Marano di Valpolicella) per me. I vini sono buoni, senza eccellere, e ci vengono scaraffati lì davanti a noi direttamente dalle bottiglie, la mia aperta appositamente.
Il pane non è particolarmente significativo, sono fette tagliate di una specie di pan toscano; si potrebbe far meglio in questo campo.

Il menu è abbastanza ristretto: si tratta per lo più di piatti tipici veronesi, normali, non rivisitati; almeno così non ci sembra dalla descrizione, e così non è per i piatti che ordiniamo.
Tagliatelle con i finferli per la signora, tagliatelle con gli asparagi per me. Piatti abbondantissimi, tagliatelle che sembrerebbero fatte in casa, cotte alla perfezione, con funghi abbondantissimi e freschi, e asparagi ugualmente freschi ed in quantità notevoli. Due ottimi piatti.
Ci lasciamo tentare dal dolce: una torta al limone per la Marta e una torta alla meringa e cioccolato per me. Buoni anche questi, seppur non trascendentali.

Abbiamo pagato 61,50 euro in due, un dolce non è stato segnato (l'ho lasciato a metà per via di un moschino che ci è finito dentro e perchè non ce la facevo più).
I prezzi sono tendenti al caretto. La cena è stata comunque molto positiva, anche se manca a questo posto, secondo il mio modo di vedere, quel lampo di alta qualità, come elaborazione dei cibi e come presentazione, che lo porterebbe ai massimi livelli.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“Consigliato!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Molto apprezzato il menu, con piatti davvero buoni e di tradizione locale.
Rapido ed efficiente il servizio e bella l'atmosfera. Abbiamo mangaito con tranquillità e senza la fretta di doverci alzare per fare posto al "secondo turno".
Unico neo, prezzi un po' sopra la media rispetto alle osterie del centro. Basta esserne consapevoli!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Varese, Italia
“Carino”
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho pranzato all'Osteria Da Ugo con 3 amici, sono uscita soddisfatta nonostante si trovi nel pieno della zona turistica (vicino al balcone di Giulietta), posto molto antico con un paio di archi in legno che ricordano il tempo che fu. Servizio molto curato, molto gentili e simpatici sia il proprietario che i camerieri e le cameriere. Siamo arrivati intorno alle 14 ed abbiamo potuto pranzare in completa tranquillita'. Buono il prosecco sfuso, io ho mangiato un antipasto con fiori di zucca ripieni di ricotta molto molto sfiziosi, i miei amici un tagliere di salumi (vario e con salumi di qualita') accompagnato da una fetta di polenta ripassata in padella. Di primo abbiamo assaggiato tagliolini agli asparagi (mi aspettavo gli asparagi bianchi di Verona invece eran asparagi verdi - buoni, comunque), i bigoli con pesto di rucola e sfilacci di cavallo e il piatto migliore, veramente di livello, ravioli ripieni di stracotto d'asino con tartufo. Superlativi. Invece del dolce ho preso un taglierino di formaggi con miele. Buono. I miei amici hanno preso un dolce che non ho assaggiato, credo un semifreddo. Il conto onesto, per essere un locale in centro a Verona, sui 30 euro a testa. Consigliato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

.........questo locale nn mi è sembrato superiore a tanti altri posti a Verona. Sia per la qualità e varietà dei piatti che negli ambienti. Neppure il prezzo è da ricordare positivamente. Niente da eccepire sul servizio. ottima la posizione ma in ogni caso niente di particolare, forse piacerà di più ai turisti.........

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria da Ugo hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Osteria da Ugo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria da Ugo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.