“mai piu nella camera rossa” 2 su 5 stelle
Recensione di Casa Coloniale

Casa Coloniale
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Verona
Casa Coloniale
Hai aggiunto Casa Coloniale ai Preferiti
Via Cairoli 6, 37121 Verona, Italia   |
Classificato al n.259 di 366 B&B / Pensioni in Verona
San Michele Al Tagliamento, Italia
“mai piu nella camera rossa”
2 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Soggiorno last minute a Verona nello scorso weekend, chiamo il venerdi per avere informazioni sulla disponibilità delle stanze mi viene risposto che l'unica disponibile è la "camera rossa". Dato che l'alloggio è in una laterale di piazza Erbe nota per la movida veronese chiedo se la stanza è rumorosa o meno e vengo rassicurato sulla sua "silenziosità". Ebbene la camera si trova in un semi-interrato proprio al di sotto dell'ingresso del B&B (quindi immaginate il calpestio notturno ed al mattino) priva di finestre (ma si può aprire un B&B con camere senza finestre???) si raggiunge tramite scala a pioli metallica buona per una fabbrica ma non per un B&B - la stanza è ben arredata ma la sensazione che ti pervade è quella di una gabbia..claustrofobica direi..e poi l'odore di muffa e di umido è pungente..sorpresa notturna..praticamente sopra la nostra testa sul letto passa il tubo di scarico dei servizi igienici delle stanze ai piani superiori che associato ai rumori provenienti dall'esterno rende il sonno quasi un optional. Fai colazione in bar vicino con limitata possibilità di scelta..il tutto alla modica cifra di 70 euro!!da evitare..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Grassobbio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Cosa dire di più? Il gestore è molto gentile e disponibile, la posizione è letteralmente a pochi passi dal centro, la colazione (che viene servita ad un bar accanto) è abbondante e compresa nel prezzo.
Noi abbiamo alloggiato nella camera rossa, che si trova nel seminterrato quindi senza nessuna vista, ma pazienza.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Gallipoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Centralissimo - Posizione strategica per raggiungere le principali attrazioni della città - Lontano dalla stazione ma collegato bene con gli autobus - la fermata autobus più vicina è a 500 mt -

Il proprietario è molto gentile

La stanza : prenotata la Stanza Rossa

Situata sotto il livello stradale era pulita e spaziosa ma...

- rumorosa ( si sentono i passi di chi entra ed esce dal portone principale che è al piano di sopra, anche la mattina molto presto o la sera molto tardi)
- per scendere nella stanza bisogna fare alcuni gradini di una scala a chiocciola molto piccola ,decisamente scomoda e poco sicura ( soprattutto con bagaglio...o tacchi)
- è sempre presente nella stanza, e lo si avverte anche la notte durante il sonno, un odore molto forte di umidità e muffa...per ovvi motivi.

Per la colazione ci si serve del vicinissimo CAFFE' COLONIALE dello stesso proprietario.

Posto molto carino dove puoi fare colazione in una saletta accogliente leggendo i principali quotidiani che sono a disposizione. Colazione ottima e personale molto gentile.

Complessivamente ci tornerei...ma non in quella stanza.

Consiglio sulle camere: La Stanza Rossa è assolutamente da evitare. Sicuramente le camere ai piani superiori sono migliori.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Tutti non sanno che oltre al b&b casa coloniale e' anche caffe' coloniale, un locale a circa 200 metri. Nonostante la sua notorietà a Verona io non consiglierei questo locale a nessuno. Siamo stati una sera dopo cena per il dessert e dopo aver atteso più di mezz'ora per l'ordinazione, i camerieri si aggiravano a vuoto per il locale, al momento dell'arrivo dell'ordine mi e' stato detto che il dessert che avevo scelto era esaurito e che avevano annullato la comanda senza darmi un'alternativa. Dopo cinque minuti sono tornati chiedendomi se volevo qualcosa d'altro. Ovviamente mi era passata la fame...
ho notato purtroppo la scarsissima professionalizza' e gentilezza del personale che fa proprio passare la voglia di ritornare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Ho soggiornato già più volte in questo piccolo B&B. La posizione è super strategica. Praticamente in piazza delle Erbe, una volta arrivati si può girare a piedi tutto il centro di Verona. Le stanze sono tutte ristrutturate, sono belle, colorate e nuove. Per l acolazione ci si appoggia al bar del propritario, è buonissimo e vicinissimo. Lo consiglio vivamente per l aposizione il rapporto prezzo qualità e la struttura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

Bhe che dire, non ci poteva andare meglio! Il B&B è in posizione più che centrale, affaccia su Piazza Erbe, attraversando un cortile si arriva in piazza dei signori, girando l'angolo c'è casa di GIulietta...una piacevole passeggiata per via Mazzini e sei all'Arena. Perfetto!
Buona la colazione servita nel carinissimo bar a due passi!

La disposizione delle camere garantisce, nonostante sia un B&B una privacy assoluta!

Noi abbiamo soggiornato nella tavernetta seminterrata (Camera Rossa) la più piccola da quella proposta, ma perfetta per due persone che hanno necessità solo di una sistemazione per dormire, e molto carina e moderna.
Segnalo solo, relativamente alla camera, che essendo seminterrato non ci sono finestre, quindi sconsigliato a chi ha particolari esigenze.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Friuli
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2010

Questo piccolo bed and breakfast è in una posizione splendida, a due passi da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta. La camera è spaziosa, pulita, molto colorata e dotata di servizio interno, aria condizionata e tv a schermo piatto.
Luca, il titolare, è stato gentilissimo, fornendoci anche il pass per parcheggiare gratuitamente in pieno centro storico.
Il rapporto qualità/prezzo è onesto. L'unico piccolo neo è che per fare colazione devi spostarti al Bar Coloniale, giusto dietro l'angolo.
A parte questo, lo consiglierei davvero a chiunque!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Casa Coloniale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Coloniale

Indirizzo: Via Cairoli 6, 37121 Verona, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Verona
Bar/Lounge
Classificato al n.259 di 366 B&B / Pensioni in Verona

Se siete i proprietari o gestori di Casa Coloniale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.