“La storia di Verona accompagnata da una grande cucina.” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.21 in classifica su 873 ristoranti a Verona
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Verona, Italia
“La storia di Verona accompagnata da una grande cucina.”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

E' un ristorante ottimo ed è un locale storico fantastico, pensate che sotto alle cantine potete visitare gli scavi fatti che permettono di vedere antichità millenarie, una cosa spettacolare!!!
La cantina oltre alle bottiglie più pregiate, custodisce una raccolta di penne da scrivere appartenute a personaggi famosi che hanno cenato nel ristorante, da Pavarotti a Bill Gates attraverso decine di altri nomi noti.
La cucina vi porterà delle prelibatezze straordinarie, dagli antipasti ai dolci attraverso tradizione della cucina veronese e creatività. Non perdetevi la Pasta e Fagioli ed il Tiramisù al Pandoro.
La scelta dei vini è straordinaria ed anche degli oli di oliva provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Non dimentico certo il servizio estremamente professionale e la squisita cortesia dei titolari che si tramandano una tradizione di eccellenza della ristorazione.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 87% consiglia
Napoli, Italia
“Magica atmosfera, classe e gusto eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Il ristorante, situato in centro storico è un must per chi visita Verona. Non turistico, però nel senso negativo del termine. Cenare ai dodici apostoli è stata un'esperienza culinaria e culturale nello stesso tempo. Cominciamo dal cibo: Benvenuto della casa con prosecco (un classico in loco), antipasto di gamberi allo zafferano con radicchio e burrata su crema di cannellini e capesante (quest'ultima eccellente e assolutamente da consigliare). Come primo ho preso papaline al monte veronese su letto di brasato, non ho parole...sublimi, anche le papaprdelle verdi con gamberi e spianci sono squisite, ma quello che è veramente il top secondo me è il filetto all'amarone. Del resto come potete pensare di venire a Verona e non provarlo? Il dessert vi viene offerto su carrelli da cui scegliere il vostro dessert (anche una combinazione di più dessert se volete), consiglio le cassatine siciliane (ottime e leggere) e la mousse al cioccolato fondente... Insomma una delizia per il palato immersi in un'atmosfera molto calda e accogliente, circondati da mura storiche e meravigliosamente affrescate. Dopo cena il maitre ci ha accompagnato nelle cantine, altro vanto del ristorante dove oltre ad apprezzare la notevole varietà di vini, abbiamo ammirato i sotterranei "storici" e gli scavi archeologici ben conservati e valorizzati da una giusta illuminazione ed esposizione. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, anzi devo dire che si paga meno di altri ristoranti dove la qualità secondo me non è a questi livelli. Insomma andateci e resterete sicuramente contenti!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Verona, Venezia
“"La cucina veronese è nata li e continua "”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Tanti ani fa. Tanti . Se si voleva cenare bene a Verona si poteva contare su un paio di ristoranti: Pomari e Bruno Venesian, per il pesce.Oggi si cena o si pranza ancora bene e con i crismi di un servizio "comme il faut". Cortesia ed educazione rendono la mensa più saporita e gli avventori stanno al gioco(forza).

“Mediocre.. Caretto..”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Io e la mia ragazza ci siamo recati in questo storico locale.. Che dall esterno si presente molto bene. All interno il locale e affascinante anche se la vicinanza dei tavoli l un con l altro toglie un Po l intimità.. La cena e stata mediocre com alti e bassi.. Buoni i dolci sicuramente fatti in casa.. Sarebbe da ripetere se non fosse per il conto veemente esagerato.. Troppo caro.. Mediocre

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Bergamo, Italia
“Ottima cucina cin profumo di storia”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Nel cuore di Verona, in un contesto che odora di storia ( dagli arredi agli affreschi alle pareti)
ti accoglie il personale gentile ed attento. Ci sono stato con la moglie in un giorno feriale e, pur nell'eleganza del posto, mi sono sentito subito a mio agio. I piatti sono molto ben preparati dai cuochi e presentati in modo da apparire molto belli alla vista prima ancora di essere gustati. I sapori poi appagano molto gradevolmente il palato. I piatti degustati sono risultati all'altezza delle aspettative. Lo consiglio a chi dovesse passare da Verona, ma anche a chi come me ci volesse andare apposta per curiosità e/o gola.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante 12 Apostoli hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Ristorante 12 Apostoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante 12 Apostoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.