“una serata perfetta in una magnifica cornice” 5 su 5 stelle

Al n.23 in classifica su 873 ristoranti a Verona
Fascia prezzo: USD 40 - USD 80
Cucina: italiana
Torino, Italia
“una serata perfetta in una magnifica cornice”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Mio marito ed io abbiamo avuto il piacere di provare questo ristorante nel corso di un viaggio di lavoro nella bella Verona.

Questo locale è situato proprio sulla meravigliosa Piazza delle Erbe, in un palazzo storico.
Data la temperatura mite, abbiamo potuto cenare nell'ampio dehor , che si trova proprio sotto le volte di questo elegante palazzo.

Il servizio è stato veloce ed impeccabile .
Sono stata veramente impressionata e piacevolmente sorpresa dal Maitre : dal momento che devo seguire una dieta particolare, per quella sera il mio menù prevedeva il tonno, che in carta non era presente ( che sciocca a non aver avvertito prima....)
Ebbene, il maitre si è reso disponibile a procurarmelo immediatamente, facendolo arrivare da fuori ( tra l'altro un tonno di una qualità eccezionale)
Ditemi quanti altri locali avrebbero fatto altrettanto !
Detto questo, tutte le portate si sono rivelate molto buone : il menù spazia dalle ricette più classiche a quelle caratteristiche del territorio , come i bigoli con i capperi e le sardine, il risotto alla vicentina, i maccheroncini all'amarone, il baccalà mantecato con polenta ( buonissimo : mio marito ha fatto il bis !!!). Degno di menzione anche il coniglio alla cacciatora .
Alla fine della cena uno dei giovani proprietari ci ha personalmente mostrato anche l'interno del locale, molto caldo ed accogliente, conducendoci anche nei sotterranei, risalenti al 17° secolo.
Una serata davvero perfetta , con una cornice splendida : torneremo presto a Verona e sanz'altro saremo al Maffei !

• Visitato a Maggio 2012

Il 85% consiglia
Savona, Italia
“il migliore a Verona”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

la posizione su trip non rende onore a questo maestoso ristorante. Immagino sia dovuto al fatto che chi va al Maffei abbia delle aspettative non indifferenti visto l' importanza del palazzo e che quindi a volte possa lasciare delle recensioni non proprio eccellenti. Invece entrando verrete coccolati e assaggerete dei piatti che solo qui potrete trovare, a cominciare dagli hamburger di Fassona piemontese (che bella invenzione), per poi arrivare al magnifico risotto. Lo consiglio a tutti sia per una cena di lavoro che per una cena romantica, difatti troverete come vari ristoranti in uno, a cominciare dal dehors estivo, all' elegante interno e alla magnifica enoteca. CONSIGLIATISSIMO

• Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
“Che dire semplicemente...MAGNIFICO”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il ristorante Maffei è ubicato nella piazza più bella della città nel palazzo più bello della piazza quindi già questo incute un po di timore. Io e la mia ragazza eravamo un po indecisi ma alla fine ci siano fidati. Ho sentito dire da amici che ill ristorante è stato un po "travagliato" a causa delle numerose gestioni passate ma ora che se ne occupa la proprietà direttamente, la musica è cambiata. Troverete Luca, giovane dispondibile ad accogliere tutte le vostre esigenze che vi vizierà con i trucchetti del mestiere. Mangiate carne e pesce indistintamente, tanto il pesce arriva giornalmente e la carne(che bontá l'agnello) è superlativa, per non parlare del risotto con il maialino da latte.(quasi piango da quanto era buono). Carta dei vini come se ne vedono poche che spazia dal più comune Bardolino, per arrivare alle grandi maison francesi. Fatevi accompagnare nella fantastica enoteca che si affaccia sulle vestigia romane del Campidoglio dove si trova il tavolo Giulietta e Romeo. Non sono d'accordo con chi ha scritto nelle recensioni precedenti che utilizzano il precotto e penso sia frutto di azioni mirate da parte di qualche concorrente. Vi consiglio la prenotazione visto che il ristorante è spesso al completo. Che dire..Perdetevi nelle strade del gusto ma...solo da MAFFEI

• 5 su 5 stelle Cibo
“Cucina eccezionale in contesto incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

La scorsa settimana siamo stai a Verona in compagnia di amici e abbiamo avuto il piacere di cenare al Maffei.Davvero sublimi i piatti ed il servizio eccellente cortese e puntuale.
Il locale è in uno splendido palazzo d'epoca e garantisce un'atmosfera unica, raffinata e calda allo stesso tempo.
Abbiamo passato una serata meravigliosa!
Assolutamente da non perdere!!!!

• Visitato a Aprile 2012
Bologna, Italia
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Per un viaggio romantico insieme al mio compagno non potevamo che scegliere un ristorante megliore ! Serata stupenda ! Bellissimo locale situato in uno dei piu importanti edifici di Verona , ha dimostrato di essere all'altezza della sua posizione . Personale molto professionale e disponibile, piatti accuratissimi con ingredienti e abbinamenti selezionati. Chiunque dovesse interessarsi minimamente della cultura , architettura, arte, storia e naturalmente la qualità del cibo , non potrà che vivere un esperienza indimenticabile. Direi che ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Maffei hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Maffei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Maffei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.