“come a casa di amici!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 170 Altre sistemazioni a Venezia
Cernobbio, Italia
“come a casa di amici!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo beb per due notti. Siamo stati coccolati e viziati durante l’intero soggiorno, Alessandra e Marco ci hanno dato consigli ed indicazioni preziose per vivere al meglio la città, come essere a casa di amici di vecchia data. La posizione di questa struttura è formidabile, proprio dietro a Sacca della Misericordia, lontano dai flussi turistici, ma nelle vicinanze dei più importanti luoghi e monumenti della città. In caso di necessità, la fermata più vicina del vaporetto è Ca’ d’Oro. La nostra camera era spaziosa, pulitissima (bagno appena ristrutturato!) e molto silenziosa (le stanze del beb confinano con l’appartamento dei due fantastici proprietari e si trovano al primo piano di una palazzina residenziale). La colazione all’italiana è ricca per qualità e scelta: yogurt, cereali, pane, brioches, burro, marmellata, piccola pasticceria veneziana, latte, caffè, the.
Grazie ad Alessandra ed a Marco per aver contribuito a rendere la nostra vacanza indimenticabile! Speriamo di rivederci presto!
Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Abbiamo avuto occasione di soggiornare in questo b&b per il ponte dell'Immacolata e ci siamo trovati bene. La nostra camera era al primo piano: spaziosa, con due finestre, un armadio ampio (in grado di contenere le mie carrettate di roba), un bel tavolo con tv e bagno perfettamente pulito con doccia ben funzionante (altro che il rivolo striminziato di acqua tiepidina che offrono certe docce!). Essendo freddo, la colazione non ci è stata servita nella terrazza ma direttamente in camera con un apposito carrello e consumata sul tavolo di cui parlavo sopra, abbastanza grande da essere comodo. La colazione è completa di caffè, tè, latte, cornflakes, yogurt, pane, brioches, marmellate....certo, gli amanti del salato a colazione potrebbero rimanere delusi per l'assenza di salumi, elemento di cui noi però non abbiamo sentito affatto la mancanza.
La camera è pulita e riordinata ogni giorno, il padrone del b&b è una persona molto gentile che dispensa volentieri consigli azzeccati sui posti da vedere e sui locali in cui mangiare.
La struttura è vicina alla strada Nuova e alla fermata di vaporetto Ca' d'Oro, il centro è abbastanza vicino a piedi con una breve passeggiata.
Consiglio questo b&b perchè oltre ad avere tutti i pregi sopra descritti ha anche prezzi umani (cosa non da poco, trattandosi di Venezia)!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Giorni indimenticabili passati da poco,ma che sono ancora nel mio cuore,che ricorda gli attimi vissuti in questa stupenda citta' che ti avvolge e ti fa stare a suo agio,proprio come la famiglia Baseggio,sempre pronta ad ascoltare i tuoi anche piu'intimi bisogni,e a farti stare come a casa .La camera stupenda semplice,luminosa,calda come ogni cosa:dalla colazione che si svolge in uno stupendo terrazzino pieno di piante,fiori in questa Venezia che mai ti farebbe andare via...una colazione tra l'altro molto invitante ,ricca di prodotti genuini e di qualita'......ai consigli di Marco su come vivere e gustare la sua Venezia ogni giorno in maniera nuova e diversa!Ritornero'presto,perche'tutto questo si e'poggiato sul mio cuore regalandogli .Spensierata gioia...come i petali di una Rosa.......Grazie,Marco.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

L'accoglienza è stata ottimale, gli ambienti sono tutti ordinati, curati, ed offrono il massimo del confort. La colazione è abbondante, varia e deliziosa. Gli ambienti sono silenziosi e si respira un’aria di romanticismo che solo Venezia sa dare al visitatore. Gli scorci panoramici sono del tutto singolari.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

"Situata in un angolo tranquillo della città, tra un antico giardino veneziano e una corte alberata medioevale, casa Baseggio è un posto splendido dove soggiornare a Venezia anche quando tutta la città si riempie di turisti. La camera dove abbiamo alloggiato è silenziosa, ampia e luminosa, con un bel bagno con doccia. La colazione è servita nella splendida terrazzina che si affaccia sul giardino. Marco, oltre a servire un ottimo caffé, dà consigli uitlissimi sulle osterie dove è possibile mangiare nei dintorni senza trovarsi in qualche trappola per turisti. Torneremo senz'altro!".

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Comodo (a due passi da tutto ma defilato) e accogliente (sia l'hardware: i locali e le attrezzature, sia il software: il calore e l'amicizia di una coppia con una splendida bambina riccioluta).
In due parole il modo migliore per scoprire la vera Venezia, specie se si seguono le preziose e non banali indicazioni di Marco.
Il mio rifugio preferito in laguna.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo
torino
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

il B&B è in una zona ideale: vicinissimo alla stazione dei vaporetti, ma in un angolo riparato della città, lontano dalle orde di turisti. Si accede da una corte privata che costeggia un canale alle spalle della Scuola della Misericordia. Il giardino con piante di fichi e melograni si può ritrovare ogni mattina facendo colazione in un terrazzo fiorito che si affaccia proprio su questo angolo verde e silenzioso. La stanza in cui abbiamo dormito era spaziosa e pulitissima, senza sfarzo, ma arredata con molto gusto. La colazione continentale generosa. Il padrone di casa è stato gentilissimo e ci ha consigliato ristoranti e pasticcerie in cui andare a fare spuntini; posti dove si possono incontrare dei veneziani e mangiare cose che hanno il sapore della cucina casalinga. Gli siamo molto grate per i consigli (anche artistici) che ci hanno consentito per la prima volta di sentirci bene a Venezia. Ritorneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci B&B Casa Baseggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Casa Baseggio

Indirizzo: Cannaregio 3556 - Corte Nova, 30121 Venezia, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.9 di 170 Altre sistemazioni in Venezia
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Casa Baseggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Casa Baseggio Hotel Venezia
Bed And Breakfast Casa Baseggio
B&B Casa Baseggio Venezia
b&b Casa Baseggio Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di B&B Casa Baseggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.