“un posto perfetto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 179 Altre sistemazioni a Venezia
torino
“un posto perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

il B&B è in una zona ideale: vicinissimo alla stazione dei vaporetti, ma in un angolo riparato della città, lontano dalle orde di turisti. Si accede da una corte privata che costeggia un canale alle spalle della Scuola della Misericordia. Il giardino con piante di fichi e melograni si può ritrovare ogni mattina facendo colazione in un terrazzo fiorito che si affaccia proprio su questo angolo verde e silenzioso. La stanza in cui abbiamo dormito era spaziosa e pulitissima, senza sfarzo, ma arredata con molto gusto. La colazione continentale generosa. Il padrone di casa è stato gentilissimo e ci ha consigliato ristoranti e pasticcerie in cui andare a fare spuntini; posti dove si possono incontrare dei veneziani e mangiare cose che hanno il sapore della cucina casalinga. Gli siamo molto grate per i consigli (anche artistici) che ci hanno consentito per la prima volta di sentirci bene a Venezia. Ritorneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

molto accogliente e curato il bed and breakfast Casa Baseggio: vicino al centro, da raggiungere a piedi attraverso passeggiate poco turistiche e interessanti. I proprietari Marco e Alessandra sono molto disponibili e gentili: nel mio caso mi hanno consigliato piccoli "bacari" e ristorantini assolutamente originali e non turistici (cosa molto difficile a Venezia). La struttura in sè è incantevole (siamo a Venezia, in un antico palazzo che fu convento francescano), e la gestione accurata. Consigliatissimo!

5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

I proprietari: dei fantastici vicini di casa con una splendida bambina...come essere amici.
La stanza: di fatto piccolo bilocale con zona cucina (frigorifero, fornelli e dotazione funzionale per preparare qualsiasi cosa per due adulti e una bambina piccola, se non si ha voglia di uscire a mangiare).
Bagno con idromassaggio
Il Sestiere: Cannareggio, per noi che abbiamo frequentato Venezia ventenni e senza figlia resta la zona romantica e nobilmente popolare con i locali e le osterie fuori dai flussi turistici e scenario delle migliori ambientazioni dei fumetti di Corto Maltese. Ora -con una bimba di tre anni -un luogo in cui incontrare altri bambini, vissuto da famiglie con cui incontrarsi, dopo aver giocato in campo, per un cicchetto e dove è facile acquistare tutto ciò che occorre.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2010

ottima posizione, stanze pulite, confortevoli, accoglienti. marco ed alessandra hanno gusto e sono estremamente cortesi e disponibili. zono ottima per non ama trovarsi nella confusione delle orde di turisti. i luoghi più suggestivi di venezia sono comunque raggiungibili molto facilmente. nel periodo estivo possibile fare colazione all'aperto in un pittoresco terrazzo

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2010

Abbiamo alloggiato presso il b&b 'Casa Baseggio' e vi abbiamo trascorso due giorni indimenticabili.
Situato in una parte di Venezia ancora abitata da veneziani , quieta e suggestiva e nello stesso tempo prossima a tutte le aree piu' 'gettonate' , questo b&b si raggiunge facilmente essendo ben collegato ai vaporetti e alla stazione ferroviaria (ca 15 minuti a piedi).
La nostra camera era linda e confortevole , piacevolmente silenziosa; il bagno elegante .
Ottima e abbondante la colazione .
Marco Baseggio ci ha fornito valide indicazioni sugli itinerari da noi scelti suggerendoci i migliori ristoranti e 'bacari' della zona .
Siamo certi di ritornarvi in una prossima occasione!

Gian Luca Fornero , Monza

milano
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2010

Certamente uno dei plus di Casa Baseggio è l'atmosfera accogliente, ci si sente in casa di amici e non ospiti. L'ambiente è elegante senza eccessi, con una graziosa terrazza affacciata su un giardino, che ci hanno detto essere utilizzata nei mesi estivi per la prima colazione. A poche fermate di vaporetto dalla stazione ferroviaria, Casa Baseggio si trova in un quartiere che è poco contaminato dal business turistico, dove è possibile passeggiare lungo calli poco affollate, senza le ubiquitarie bancarelle di souvenir cinesi.
Casa Baseggio è un tranquillo angolo di una Venezia intima e ospitale.
clara@lupettieditore.it

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Sono stato a Casabaseggio con mia moglie durante le ricerche per il mio nuovo romanzo storico, ambientato a Venezia. Il posto, situato accanto all'antica abbazia della Misericordia, è altamente suggestivo. Inoltre la terrazza dà sugli orti della Misericordia, un giardino con alberi secolari e un silenzio che consente di riposare dal chiasso che regna in altri luoghi di Venezia.
Le stanze sono comode e luminose. I proprietari sono molto gentili e attenti. Sono stato così contento di questo soggiorno che li ho anche inseriti nei ringraziamenti alla fine del libro.

Alfredo Colitto e Ana Lopez

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Cannaregio
Al Redentore di Venezia
Al Redentore di Venezia
N. 2 di 179 a Venezia
5.0 su 5 stelle 122 recensioni

Conosci B&B Casa Baseggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Casa Baseggio

Indirizzo: Cannaregio 3556 - Corte Nova, 30121 Venezia, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.8 di 179 Altre sistemazioni in Venezia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Casa Baseggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Casa Baseggio Hotel Venezia
Bed And Breakfast Casa Baseggio
B&B Casa Baseggio Venezia
b&b Casa Baseggio Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di B&B Casa Baseggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.