“Ignobile! Da evitare” 1 su 5 stelle
Recensione di Ai Barbacani

Ai Barbacani
Calle del Paradiso, Venezia, Italia (Castello)
Migliorate questo profilo
Al n.258 in classifica su 1.214 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: USD 22 - USD 29
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Castello
“Ignobile! Da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Antipasto di "sarde in saor" preparate almeno dal giorno prima, tanto erano rinsecchite, due primi differenti, tagliolini barbacane carichi di salsa al pomodoro mista a panna per mascherare il gusto dei frutti di mare sicuramente non freschi; spaghetti alla granseola con la medesima salsa al pomodoro in cui il gusto della granseola proprio non era rintracciabile, ammesso che ci fosse. Mia moglie e' stata male dopo quell'ignobile pasto. Mille volte meglio un panino!!! Fidatevi.

“Vivamente consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il ristorante Ai Barbacani si trova a pochissima distanza da Piazza San
Marco e dal circuito veneziano detto anche "pela per bene il turista pollo". Ciononostante Ai Barbacani è un ristorante serio. Non visibilissimo dalla calle raccolto e non molto spazioso, ma si mangia bene, il servizio é gentile ed il rapporto qualità-prezzo é tutto sommato ottimo. Non lo definirei eccezionale, ma senza dubbio, in base alla mia unica esperienza, molto buono se non ottimo. Ritornando a Venezia ci ritornerei o lo consiglierei tranquillamente ad amici.

Vicenza, Italia
“assolutamente da dimenticare (per quanto mi riguarda!!)”
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

ci sono stato ieri con una coppia di amici, i ns. figli e d i loro amici per gustarci un buon piatto caldo all'interno di un ristorante dato che un'ora prima ci eravamo fermati in un famoso "baccaro" nella zona rialto/san polo per gustarci gli altrettanto famosi "cicheti" seduti all'esterno. la location è veramente fantastica, tipicamente "veneziana", in tutto ci saranno 8 tavoli da 4 persone.... ma gli spaghetti alle vongole veraci completamente insipidi, le zuppe di verdure con conserva di pomodoro, gnocchi alla barbacani sempre "in rosso" con pezzettini di pesce che non si capisce bene di cosa si tratti .. delusione completa!! rapporto qualità/prezzo assurdo ... ma il totale in linea con i locali di pari livello in centro a venezia!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Cibo
italia
“ristorante molto intimo e carino”
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

abbiamo cenato in questo ristorante l'ultima sera del nostro soggiorno e devo dire che, considerando i prezzi di venezia, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
i piatti sono sia di terra che di mare e molto invitanti.
con un litro di vino, acqua, 2 primi di pesce abbiamo speso solo 50 euro, che per i prezzi di venezia non è molto, considerando la qualità del servizio e le quantità.
appena arrivati ci hanno offerto due flute di prosecco (lo stesso che viene dato come vino della casa, buono per essere vino sfuso) e a fine cena due limoncelli o grappa, piccoli gesti che rendono il posto piacevole. Anche la carta dei dolci era allettante, ma abbiamo passato!
Il ristorante è molto carino, con luci soffuse e candela per ogni tavolo. Davvero molto carino e se non fosse stato per recensioni lette su questo sito (lo consigliavano in quanto vicino al mio hotel - hotel canaletto) credo che non ci saremmo fermati, in quanto da fuori sembra anche caruccio.
andateci senza riserve.

• Visitato a Marzo 2012
GENOVA
“veramente consigliato!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Passeggiando tra lecalle abbiamo visto questo locale che ci ha subito parlato di cose buone... e la sera dopo siamo andati a cercarlo... il nostro istinto ci diceva bene!
Al nostro arrivo ci è stato offerto un prosecco, ci hanno acceso una candela al tavolo e l'atmosfera era fatta! Meraviglioso! Si mangia molto bene ed il personale è molto cordiale!
Ci hanno coccolato a tutti i modi! quando ci hanno portato il caffè ci hanno offerto i cantuccini..
Ci tornerei eccome

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ai Barbacani hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ai Barbacani? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ai Barbacani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.