“gusti veneziani” 5 su 5 stelle
Recensione di Bistrot de Venise

Bistrot de Venise
Calle dei Fabbri, 4685, 30124 Venezia, Italia (San Marco)
+39 041 5236651
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Bistrot de Venise non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.27 in classifica su 1.132 Ristoranti a Venezia
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 72 - USD 130
Per: Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Intrattenere i clienti
Opzioni: Dessert, Colazione, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Quarteira, Faro, Portugal
“gusti veneziani”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Al Bistrot de venise tutto e' curato nei minimi particolari, l'atmosfera fa vivere venezia in tutti i suoi aspetti e la cucina e' raffinata e deliziosa

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Rovigo
“Cena fantastica!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Sono stato ieri sera a cena al Bistrot de Venise. Ho organizzato il compleanno della mia fidanzata prenotando una rosa, cena alla carta e il buon dolce fatto a cuore. Servizio impeccabile e pietanze molto buone; mi è piaciuto moltissimo il risotto di pesce, risotto veramente favoloso... complimenti. Di secondo abbiamo preso il tris di tonno, anche questo molto buono. Nel complesso cena da rifare.

• Visitato a Giugno 2012
Legnano, Lombardia, Italy
“Sapori di Venezia...”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Potrete aver già visto tutto: la Basilica, Murano, e tutto il resto che visivamente Venezia vi puo' offrire...
Ma se non entrate ad assaporare qualche pietanza al Bistrot de Venise:

1 - Vi siete persi buona parte della tradizione di Venezia.

2 - Vi siete persi il vino......(chi era con me l'ha apprezzato per la prima volta...a buon intenditor...)

3 - Vi siete persi un occhio di riguardo verso il cliente italiano...

4 - Mi dispiace dirlo ma a Venezia dovrete ritornarci......

Salmoiraghi.

Un complimento a tutto lo staff dei camerieri e agli chef

trieste
“Ottimo gourmet”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Locale raffinato ed elegante,con un ottimo servizio a partire dal maitre che ci ha dettagliatamente descritto origine e caratteristiche dei piatti.Ci siamo affidati al menu romantico visto l'anniversario da noi festeggiato ,ed abbiamo trovato ottimo l'equilibrio tra tradizione e ricerca dei gusti delle portate.Buona anche la possibilita' di scelta.Neo l'abbinamento di alcuni vini, con una carta cosi' preziosa mi attendevo qualcosa di piu' .Specie il primo soave l'ho trovato poco persistente e di qualita' tutto sommato abbastanza fine.Ottima la presentazione della torta.Esperienza da ripetere ,la prossima volta alla carta!Giuseppe

• 4 su 5 stelle Cibo
Brescia, Italia
“ITALIA mia quanto sei bella”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Arrivo a Venezia e c'è ormeggiata la Costa FAVOLOSA.... sarà un caso ma subito penso che la serata sarà indimenticabile e fantastica...come poi è stata:
accoglienza eccellente un Maitre di quelli che ti fanno capire subito che sei nel posto "giusto".. e ti accompagna al tavolo chiamandoti per cognome come se fossi un cliente abituale.
Apriamo le danze con dei cicchetti di pesce tra cui primeggiano uno scampo crudo su una base di ananas ...veramente delicato e le moeche fatte in modo eccezzionale.
Dimenticavo che aprendo la carta dei vini trovo in prima fila un bollicine che adoro .... metto gli occhiali e vedo che è pure del 2003 la sua annata perfetta un Annamaria Clementi della Franciacorta ... tra me e me penso subito ci siamo !!! 3 stelle in più solo per questo !!!
Scelgo come primo i maltagliati agli scampi delle lasagnette fatte in casa con scampi in salsa "Buzara", taccole e pomodoro "Pachino" glassati... ottimi anche se le lasagnette interne non si sono amalgamate perfettamente come le esterne all'eccellente condimento... che a mio avviso sarebbe maggiormente esaltato con dei mezzi paccheri di gragnano.
Per secondo scelgo un piatto delicato e al tempo stesso delizioso una selezione di tonno ai tre sapori...
Il dolce che ho preso mi ha fatto cappottare sotto il tavolo... stupendooooo !!!!!! Una cupola di cioccolato fondente con all'interno una deliziosa mousse di caffè adagiato in un piatto fondo dove trova il suo affogamento naturale in una crema alla menta.... alla faccia di tutti quelli a dieta ferrea !!!
Camerieri, sommelier molto eleganti e discreti ma sempre pronti ad aiutarti e a consigliarti in ogni tua scelta,, location fantastica ho cenato all'aperto a lume di candela dalle dieci di sera alla mezzanotte in un atmosfera molto romatica con una patner sublime !! (e anche questo non guasta !!)
Finita la cena due passi al vicino ponte di Rialto e poi in P.zza San Marco illuminata da una luna crescente..
Ho preso il mio SEGNAPOSTO personale e l'ho collocato dopo il San Pietro di Positano, Gemma di Amalfi e 'U Batti di Santa Margherita su questo favoloso Ristorante & Enoteca di quelli che si consigliano agli amici e a cui andrebbero dedicate 10 Stelle,, un firmamento !!! ITALIA mia quanto sei bella......

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bistrot de Venise hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Bistrot de Venise? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bistrot de Venise, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.