“Venezia non è solo........pesce!” 4 su 5 stelle
Recensione di Da Sandro

Da Sandro
S. Polo, Campiello dei Meloni, 1473, 30125 Venezia, Italia (San Polo)
+39 0415234894
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: San Polo
Abano Terme, Veneto, Italy
“Venezia non è solo........pesce!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Io e mio marito siamo capitati in questo locale perché convinti da un amico veneziano che ci ha consigliato di ordinare la tagliata di manzo. STREPITOSA! Io l'ho presa alle erbe aromatiche, mio marito all'aceto balsamico ed è stata una vera e propria esperienza sensoriale! Il gestore, Sandro, è molto simpatico e il personale estremamente cordiale. Ci siamo fermati a lungo perché siamo stati poi raggiunti da amici veneziani e alla fine il conto si è rivelato una piacevole sorpresa. Andiamo spesso a Venezia e sicuramente torneremo a pranzare in questo locale.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

• Cinese (Tradizionale) per primo
Venezia, Italia
“Una gemma rara!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Dopo esserci tornata e ritornata più volte posso confermare che Da Sandro è entrato decisamente nello scarno gruppetto dei miei ristoranti preferiti a Venezia, soprattutto per il filetto che è sempre morbidissimo (ma anche la pizza non delude mai e una volta ho assaggiato un'ottima caprese). Sì, è un ambiente casereccio, non lussuoso, salette piccole, tavoli all'esterno da compartire (perchè è sempre pieno). Sì, lo staff a primo impatto può sembrare freddo (io direi più che altro che non tentano di fare i simpaticoni a tutti i costi come in quei ristoranti, dove l'eccessiva simpatia sembra serva solo ad addolcirti l'amara sorpresa di conti esosi ed ingiustificati), in realtà con il tempo si sono rivelati tutti persone estremamente piacevoli. Per ciò che riguarda i dolci, alcuni sono effettivamente comprati, ma mi sembra che quanto meno il tiramisù sia fatto da loro, e comunque di sicuro vale la pena assaggiarlo.
Consiglio Da Sandro perchè la sua cucina è semplice e senza fronzoli, ma veramente buona e ad un prezzo imbattibile; perchè non è uno di quei ristoratori che ha fretta di chiudere la sera, ma vi accoglie anche tardi senza mai dare l'impressione che stiate disturbando; perchè l'ambiente seppure piccolo è accogliente e pulito; perchè la posizione invidiabile non gli ha impedito di restare un ristorantino tipico, di quelli davvero frequentati ancora dai veneziani.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Ristorante che ci ha sorpreso positivamente”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Il giorno di Pasqua eravamo in giro per Venezia e ci siamo imbattuti per caso davanti a questo piccolo ristorante/pizzeria, dove siamo entrati solo perchè abbiamo visto che era consigliato dalla guide Routard (che a mio avviso sono una garanzia). L'ambiente non è certamente il suo punto di forza, è infatti un po' angusto, molto semplice e direi "casereccio". La cucina è invece onesta e molto buona. Ci sono piaciuti molto il fegato alla veneziana servito con un'ottima polenta, le scaloppine e le patatine fritte. Niente di chè invece gli spaghetti alle vongole. Il prezzo contenuto è un altro punto a favore. Voto: 7,5

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Fantasticooo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo pranzo in pieno centro scrivo mentre ancora stiamo finendo di mangiare...
Location carina e piatti molto buoni ed abbondanti siamo ancora scioccati x una brutta esperienza in un altro locale qui davvero tutto troppo buono e le signore gentilissime!!!
Prezzi x tutte le tasche e c'è anche il menù per vegetariani!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Annecy, Francia
“Tristemente delusi....”
3 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliato da una gentilissima Signora del sestriere, confortati da Trip non ci siam
Fatti domande e siam entrati, lato cucina e non forno. Solo turisti. Camerieri niente di attesa cortesia e simpatia. Patron niente di piu'. Le pizze che circolano ai tavoli hanno effettivam un aspetto appetitoso, ma nin veniam
A Venezia x la pizza! Quindi Menu a 23€ con primo e secondo e bicchier vino. Spaghetti(riscaldati !) alle vongole: terrificanti! Olio, burro e 20 vongole di cui 7 piene.... Bigoli acciughe migliori. Baccala' in umido passabile con polenta precotta , degni di un qualsiasi posto turistico. Delusi: ci aspettavamo un luogo da "veneziani", un cibo semplucea genuino e gustoso. Atmosfera con video musicale a tutto volum ed un caldo insopportabile. Insomma serata no!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da Sandro hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Da Sandro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Sandro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.