“un posto speciale” 5 su 5 stelle
Recensione di Sandra Bed and Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Venezia
Sandra Bed and Breakfast
Sestiere di Cannaregio 2452, 30121 Venezia, Italia (Cannaregio)   |
Classificato al n.8 di 418 B&B / Pensioni in Venezia
Milano
“un posto speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Posto meraviglioso in un quartiere tranquillo e ancora autentico di Venezia. Meravigliosa e romantica la camera sui tetti con una vista incantevole su Venezia...I proprietari sono gentilissimi e accoglienti. Ottima e super curata la colazione... posto veramente unico che consiglio vivamente a chi non ama la folla...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

319 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

Abbiamo soggiornato al B&B Sandra a fine novembre nella Suite sui Tetti. La camera è molto spaziosa e ben curata. Il bollitore per il tè è stato di nostro gradimento, soprattutto dopo aver passato una giornata al freddo per le strade di Venezia. L'Altana, la piccola terrazza sui tetti, consente una vista bellissima su Venezia, anche se sfortunatamente non abbiamo potuto sfruttarla del tutto a causa del brutto tempo.
La mattina è stato piacevole svegliarsi e trovare una tavola imbandita ad aspettarci: brioches calde, macedonia, marmellate, yogurt con cereali, spremuta, panini, salumi e formaggi.
I padroni di casa Sandra e Leonardo sono stati gentilissimi e veramente accoglienti. Durante il nostro soggiorno sono sempre stati molto disponibili, fornendoci informazioni e consigli su ristoranti e per la visita della città. Al nostro arrivo sorpresi dall'acqua alta ci hanno addirittura prestato degli stivali per poter muoverci liberamente per la città.
Se dovessimo tornare a Venezia non potremmo pensare ad una sistemazione diversa da quella della mansarda del B&B Sandra!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Rimini
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2010

Nessuno ha, in genere, la presunzione di affermare con certezza d'aver trovato la miglior soluzione di pernottamento in una città ricca di alternative, le più varie, come Venezia.
Tuttavia due esperienze al B&B Sandra hanno tolto del tutto, a me ed alla mia ragazza, la curiosità di provare altri posti.

Anche le semplici qualità "tecniche" del sito sono quanto di meglio si possa trovare a Venezia: il civico 2452 Cannaregio si trova al termine di fondamenta Trampolin, affacciato sul Rio di Noale (è la vista spettacolare che si apprezza dal soggiorno dei vostri ospiti, durante le colazioni) che taglia in due Cannaregio. Questa zona è a brevissima distanza dal Canal Grande (altezza Ca'd'Oro circa) ma non a tiro del rumore che viene da Strada Nova, parimenti vicino alla Stazione (agevole percorso che anche con valige al seguito si risolve in 10 minuti)(e soprattutto in soli tre ponti...), a Fondamenta Nuove (attracco dei battelli per Murano, Burano, Torcello etc.). La casa è a minima distanza dall'affollata zona di Rialto così come dalla tranquillissima e silenziosa suggestione del Ghetto. Dall'altana la vista è splendida e spazia in più direzioni, specie verso nord, sul vicinissimo campo della Misericordia, a sud si vede perfino Ca'Pesaro, di là dal Canal Grande.
Solo per l'Accademia può essere consigliabile il battello, tutte le altre destinazioni (Castello compreso) sono tranquillamente a portata di piede.

Ma è quello che si trova dentro casa che rende il soggiorno veramente meraviglioso. L'accoglienza di Sandra e Leonardo è calorosa e informale. I due padroni di casa sono persone discrete e di grande cortesia, felicissimi di venire incontro alle esigenze o alle richieste dei loro ospiti.

Le comprensibili curiosità di turisti o di appassionati d'arte, anche non alle prime armi, in merito a luoghi più o meno nascosti, chiese poco note, locali o ristoranti, trovano in Leonardo e Sandra sempre risposte esaurienti. Nelle chiacchierate con Leonardo c'è la personalità e la partecipazione di chi Venezia la conosce bene, la ama per davvero e pur dopo 40 anni non è ancora stanco di parlarne. Valore aggiunto di cui in un albergo ci si può realisticamente scordare...

Il rito mattiniero è una delle cose più notevoli e la dimostrazione lampante di come queste due persone amino il loro lavoro, nel dare ai loro ospiti la completa disposizione del loro ampio, luminosissimo soggiorno per una colazione continentale estremamente abbondante ed estremamente curata. Per di più, le pietanze calde e fredde cambiano di continuo, per l'estro (oltre che per il vero talento) della padrona di casa che realizza torte e/o manicaretti salati sul momento ogni giorno. Il servizio è impeccabile, il silenzio -volendolo- è assoluto, non fosse che per il ronfare mattutino dei due gatti di casa. L'orario prediletto per la colazione stessa viene chiesto il giorno prima (perché le torte siano così appena sfornate). Ed è deciso da voi, non da loro. Anche a tarda mattinata se è il caso. Comodità estrema, per qualunque tipo di programma si abbia in mente per la giornata.

La camera con l'Altana è una vera piazza d'armi, immagino superi di slancio i 60 mq. Senza contare, appunto, l'altana. E' luogo ideale per serate riposanti, i condomini al piano di sotto sono peraltro silenziosissimi. Nell'angolo del tè, apparecchiato sul baule appena entrati, alla sera trovate sempre qualche dolce che si aggiunge a quelli della mattina. Per chi vuole visitare Venezia e fare attenzione all'economia, preferendo magari brevi soste in bacari e cicchetterie ai più 'impegnativi' ristoranti, questo genere di accortezze hanno una importanza niente affatto secondaria. E' arredato con gusto ed ha la personalità di un luogo abitato, nel quale tuttavia non ci si sente in casa d'altri. I tappeti, alcuni antichi, sono bellissimi. Se ci fosse un giradischi per poter suonare la piccola raccolta di vinili di fianco al televisore questa stanza raggiungerebbe, probabilmente, la perfezione.

Io e la mia ragazza siamo venuti due volte ed abbiamo sempre prenotato nella stanza con l'altana. Così come non pensiamo di cercare, per le prossime nostre visite a Venezia, altri posti, non credo che proveremo mai l'altro appartamento. Anche se quello ha un prezzo inferiore, quanto si spende per la "Suite sui Tetti" al B&B Alessandra, è speso benissimo.

Siamo felici di aver scoperto questo posto. Ci torneremo appena sarà possibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Switzerland
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2010

La suite-mansarda con il suo bel terrazzino sui tetti di Venezia è deliziosa. La casa è curata in ogni particolare e si trova all'incrocio di due canali suggestivi. La colazione è allestita con grande amore ed è ottima. Leonardo saprà intrattenervi e raccontarvi dove mangiare, o trascorrere qualche ora come dei veri veneziani :)

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Viareggio,Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2009

Questo è il migior B&B che si possa trovare. L'ambiente è accogliente e tranquillo, la signora è gentilissima e disponibile per qualsiasi informazione! Le camere, con bagno privato, sono pulitissime e la suite dispone di una terrazza con un bel panorama. La colazione è ricca di dolci sfiziosi e la tavola apparecchiata con cura! Il B&B Sandra è ben collegato con il centro dai vaporetti ma se si vuole passaggiare per le strade veneziane i luoghi di interesse sono facilmente raggiungibili anche a piedi. Consiglio vivamente questo posto per pernottare...si entra da ospiti ma si esce da amici!

• Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Sandra Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sandra Bed and Breakfast

Indirizzo: Sestiere di Cannaregio 2452, 30121 Venezia, Italia
Classificato al n.8 di 418 B&B / Pensioni in Venezia
Sandra b&b
Sandra Hotel Venezia
Sandra Bed & Breakfast
Sandra Bed And Breakfast Venezia
Sandra Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di Sandra Bed and Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Sandra Bed and Breakfast ai Preferiti