“Sabbie dorate, acqua limpida e puntualità dei trasporti” 4 su 5 stelle

Tipo: Isole
Attraction Details
Verona, Venezia
11 recensioni di attrazioni
“Sabbie dorate, acqua limpida e puntualità dei trasporti”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Il lido di Venezia offre alcune delle spiaggie più belle del mondo, se oltre al colore si tiene conto che la sabbia viene filtrata e pulita con dei saetacci spinti dai bulldozer quasi giornalmente. Via le cicche dei villani e le costruzioni di sabbia che nascondono un trabocchetto per via della buca che "educatamente" non viene poi richiusa... Ci penserà il bagnino...! Ma il mare li offre anche lo scoglio se si pensa alle due lunghissime dighe di San Niccolò e degli Alberoni. Poi il mare è contenuto e le sue correnti vengono regolate dalla miriade di dighette presenti su tutte le spiaggie e anche in quelle libere.Si può padssare una bella giornata con l'aiuto anche della regolarità dei trasporti. Autobus e vaporetti pare siano regolati da un meccanismo svizzero, tanto sono affidabili.Il lato nero è il costo dei biglietti(6 €) E QUELLO DEL FERRY-BOAT(20-25€ e piiù).I rientri dalla spiaggia verso San Marco e la ferrovia sono da evitare nelle ore di punta e in particolare tra le 17 e le 18.Il fascino del Lido lascia però una grande nostalgia che permette di superare gli scogli della mentalità locale ma in maggiotranza positiva.

Visitato a Settembre 2011

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
18 recensioni di attrazioni
“Bandiera blu”
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Incredibile, ma vero. Venezia offre anche questo. In estate, per fuggire al caldo del centro storico, basta prendere un vaporetto con destinazione lido e con un piccolo pezzo a piedi, eventualmente percorribile col bus, si arriva alle spiaggie. A Venezia la battigia è gratuita e ci si può fermare e sdraiare liberamente. Il mare è stato riconosciuto con la bandiera blu, elemento che nessuno ha in zona. Per chi desidera più intimità e meno turisti, prenda il bus al lido numero 11, all'arrivo dei vaporetti, e si sposti fino addirittura alla Pellestrina.

Visitato a Dicembre 2011
Bologna, Italia
“la mostra del cinema di Venezia”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

sono stata al Lido nei giorni della mostra del cinema.... davvero un luogo con una atmosfera magica!!!!!!!!!!
il caos dei battelli, dei vaporetti e' tipico, fastidioso inizialmente, ma se ci si sofferma a pensare a quanto sia unica nel suo genere l'esperienza di raggiungere questa lingua di terra in questo modo cosi' unico e affascinante, se si respira due minuti la brezza marina, se ci si sofferma a riflettere sulla fortuna di chi li' vive e respira questa atmosfera.. che come turisti si potra' scalfire solo in superficie, ecco che ci si riappacifica subito con questo luogo senza tempo.
Eterno. come solo certi luoghi italiani sanno essere.

Visitato a Settembre 2011
Vicenza, Italia
7 recensioni di attrazioni
“ottimo fuori stagione”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Prima o poi ci vorrei tornare...ma come sempre fuori stagione!
Non ci sono mai stata nel periodo estivo, quindi il mio giudizio è un po' limitato, ma può essere interessante proprio per chi viaggia tutto l'anno. Io ci sono stata più volte, ma sempre in primavera o almeno molto prima che gli stabilimenti iniziassero l'attività, quindi in un periodo di estrema calma. L'ho trovato molto rilassante, ben lontano dal caos delle zone più turistiche e piacevolmente "semi-deserto": solo i residenti, il sole, il vento e la possibilità di passeggiare tranquilli sia sul lungomare che sulla spiaggia.

Caerano di San Marco, Italia
6 recensioni di attrazioni
“cimitero ebraico al lido”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Se il mare del lido di Venezia lascia un po' a desiderare per l'acqua non proprio cristallina, il cimitero ebraico riesce a suggestionare il visitatore curioso. Il cimitero, la cui prima lapide data 1389, è uno dei più antichi d'Europa (secondo solo a quello di Praga) e consacra alla memoria migliaia di ebrei. Niente fiori ma sassolini (come vuole la tradizione ebraica poichè la terra di Israele, per lo più desertica, non è in grado di offrire fiori) ornano le tombe, niente foto e immagini sacre. Un posto poco turistico e poco conosciuto che vale la pena di visitare. Un angolo di pace immerso nel verde.
L'ingresso è gratuito e il giorno di chiusura è il sabato oltre alle feste ebraiche.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Lido hanno visto anche

Lido di Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Lido? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lido, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Lido ai Preferiti