“semplicemente....eccellente” 5 su 5 stelle
Recensione di Ai Mori d'Oriente Hotel

Hai aggiunto Ai Mori d'Oriente Hotel ai Preferiti
Ai Mori d'Oriente Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Fondamenta Della Sensa Cannaregio 3319, 30121 Venezia, Italia (Cannaregio)   |
Classificato al n.65 di 382 hotel a Venezia
Torino, Italia
“semplicemente....eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

ho soggiornato in questo hotel per ben tre volte,nonostante mi piaccia cambiare sempre posto ogni volta che vado a venezia(anche 4 volte all'anno)ma,in questo hotel ho trovato davvero cortesia,classe e tranquillità(essendo fuori dalla portata turistica). Le camere molto spaziose e lussuose!! la colazione più abbondante e varia trovata sin'ora! ....l'unico neo è che se la sera si "girovaga" per il centro...il ritorno in albergo è un pò più lungo, ma ne vale sicuramente la pena! i prezzi per essere un 4 stelle...assai bassi

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

875 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Io e il mio ragazzo siamo stati 2 notti in questo bellissimo albergo.
L atmosfera è molto suggestiva e i dettagli sono fantastici ! Le stanze non sono grandissime ma molto ben curate ! Ogni sera prima del nostro rientro ci facevano trovare due Baci perugina sul comodino e un foglietto con il meteo previsto per il giorno dopo !!! Inoltre l albergo offre dei mini tour per la città...o il giro in gondola o la visita a Murano con taxi privato !! Noi abbiamo scelto la visita a Murano e il taxi acquatico c'è stato offerto dall albergo...Una bellissima esperienza e se mai dovessimo tornare a Venezia sono sicura di riprenotare in questo albergo !!

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Io ed il mio fidanzato ci siamo stati solo una notte, a metà marzo, ma ci siamo trovati benissimo.
Posto splendido, a due passi dalla stazione e da ben due vaporetti (San Marcuola e Orto).
La camera poi era una favola, pulitissima e arredata finemente.
Il personale è stato gentilissimo e molto professionale, e sono pure simpatici, che non guasta.
Ci hanno anche indicato dove mangiare, Ai 40 ladroni, che è lì a 200m sulla stessa fondamenta (per la cronaca, si mangia benissimo ed ad un prezzo equo).
In definitiva se torneremo a Venezia, torneremo di sicuro qui!
Buona serata a tutti.
Chiara e Luca

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Io ed il mio ragazzo siamo stati in questo hotel dal 6 all'8 di Marzo.
Fin da subito siamo stati ben accolti con il personale molto disponibile e cortese, che ha provveduto a portare le valigie in camera, dopo averci illustrato le parti d'interesse nell'hotel.

La stanza era spaziosa, luminosa e pulita. Entrando c'era un corridoio come anticamera con un armadio molto capiente, poi la stanza si sviluppava con da un lato il letto (comodo), mentre dall'altra una zona "giorno" con scrivania, tv e tavolino. Il bagno era a lato del corridoio, spazioso anche questo con un rivestimento di marmi e la vasca da bagno.

La sera, nel rientrare in camera dopo una cena, abbiamo trovato sul comodino della stanza un cartoncino che indicava le previsioni del tempo per la giornata successiva e 2 Baci perugina con l'augurio della buonanotte.

Abbiamo provato sia la colazione in camera che nella sala ristorante. Entrambe abbondanti, varie e di buona qualità.
L'8 marzo il personale ha gentilmente offerto a tutte le donne un mazzetto di mimose.

L'hotel si trova nel sestiere di Cannareggio, che da cartina sembra essere molto fuori mano rispetto alle zone di interesse (Ghetto ebraico escluso, visto che è praticamente nella calle successiva), ma in realtà Venezia è molto a misura d'uomo per le camminate (scale permettendo!!) e tutte le zone "famose" (piazza S. Marco etc) si raggiungono in massimo 20 minuti.

Aggiungiamo poi che il sestiere è una zona molto tranquilla e quindi si dorme senza il minimo problema.

Moscow
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Personale cordiale. Indica dove il pranzo-cena (in un bar e solo prima colazione), offre visite e una cartina (fotocopia) con il turmest maggiore. I numeri del personale in visita due volte al giorno durante la seconda visita di lasciare caramelle e una scheda con le previsioni del tempo.
Le spaziose camere sono decorate in stile bizantino, che era particolarmente popolare nel momento in cui Venezia era la capitale della Via della Seta. Camere confortevoli e bagni in marmo sono state recentemente rinnovate.
La colazione mi sono divertito.

Dalla stazione degli autobus - 15 minuti dalla stazione ferroviaria, a 10 minuti a Rialto - 15 minuti a San Marco - non più di un'ora (tutti - passo d'uomo). La zona è tranquilla, l'hotel è tranquillo. Adatto a chi vuole stare lontano dalla folla e dal caos della San Marco. L'hotel si trova vicino ad una delle più antiche ghetto d'Europa.

Prima di atterrare Fondamenta Nova - anche di 15-20 minuti (ci sono battelli a Murano e Burano).

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Sono stato in questo albergo una notte l'ultimo week end di carnevale.
Dall'esterno l'impressione è quella di aver trovato un ottimo albergo.
Arrivati intorno alle 12 la stanza non era pronta.
Ritornati dopo circa un paio di ore ci viene finalmente assegnata la stanza (diversa da quella che ci era stata comunicata).
Entrati nella stanza cominciano le disavventure...... ci accorgiamo subito della presenza di polvere ovunque, di una ragnatela e di una macchia non meglio specificata sulla porta del bagno.
Avvetiamo immediatamente la reception e immediatamente arrivano due persone che tolgono la ragnatela e puliscono la porta del bagno.
Rientrati in stanza dopo poco ci viene portata ua bottiglia per scusarsi.
Ma comunque la stanza resta molto sporca e polverosa e mi accorgo di una macchia verde strana sul termosifore del bagno (vedi foto) di polvere ovunque e di una palla di polvere che scende dalla luce del comodino (vedi foto).
Usciamo dalla stanza e mi passo dalla reception ringrazio della bottiglia e faccio notare che comunque la stanza continua ad essere sporca e della preseza della palla di polvere e della macchia verde.
A questo punto da un albergo di 4 stelle ci si aspetta che la stanza venga pulita, almeno questa volta da capo a fondo, ed invece non è così..... rientriamo ed è stata tolta unicamente la macchia verde mentre la palla di polvere mi ha accompagnato tutta la notte....
Oltretutto nei muri c'erano macchie strane (vedere foto) ed un gancio lasciato li solo senza niente attaccato (vedi foto).
Oltre alla sporcizia anche la stanza non era all'altezza di un 4 stelle il televisore era una vecchia tv a tubo catodico (tipo mivar) di circa 16 pollici, il bagno aveva il lavandino crepato ed il gabinetto era posizionato a 1 cm dal muro su un lato e di fronte avevi il lavandino a 2 cm (vedi foto) ed altre ragnatele.
Avevamo prenotato una matrimoniale ed invece il letto era composta da 2 letti singoli uniti alla buona ma con le lenzuole singole!!!! (v. foto)
La colazione non era all'altezza di un 4 stelle e la sala era piccola tant'è vero che per accogliere tutti era stata allestita una seconda sala nel bar.
Non vi era alcuna rete internet nelle stanze.
Ho frequentato numerosi alberghi nella mia vita in tutto il mondo da 1 stella fino a 5 ma una sporcizia così non l'avrvo mai trovata.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel caratteristico l'ultimo fine settimana prima di Natale.
L'atmosfera era assolutamente magica, l'accoglienza e la permanenza sono state ottime.Il personale, competente e disponibile,sempre attento alle nostre esigenze.Durante la colazione -varia ed abbondante- le musiche natalizie di sottofondo ci hanno allietato. Il tutto è stato molto romantico e di nostro gradimento.La posizione è strategica:a due passi dal ghetto e dalla chiesa bellissima della Madonna dell'Orto.E non distante dall'imbarcadero (San Marcuola). La stanza al 1°piano molto confortevole e pulita.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Ai Mori d'Oriente Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ai Mori d'Oriente Hotel

Indirizzo: Fondamenta Della Sensa Cannaregio 3319, 30121 Venezia, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Venezia
N. 37 hotel di lusso a Venezia
N. 59 hotel romantici a Venezia
N. 87 hotel per famiglie a Venezia
Categoria hotel:4 stella/e — Ai Mori d'Oriente Hotel 4*
Hotel di charme in una Venezia dall’ineffabile fascino, affacciato al Rio della Sensa e della Misericordia nel sestiere di Cannaregio, dove pittoresche corti nascoste sussurrano antiche leggende e dove le camere vi culleranno nel lusso e nel comfort.In centro storico vicino al ghetto ebraico e al Campo dei Mori, gli ambienti del rinnovato Hotel Ai Mori d’Oriente infondono una calda atmosfera d’accoglienza e tranquillità, dove raffinati accenni allo stile moresco evocano i commerci lungo la Via della Seta.Per una romantica parentesi di eleganza e comfort tra scorci dalla struggente bellezza, concedetevi una vacanza all’Hotel Ai Mori d’Oriente per innamorarvi ancora di Venezia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, TripOnline SA, Lastminute, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ai Mori d'Oriente Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ai Mori D'oriente Hotel Venezia
Ai Mori d Oriente Albergo
Ai Mori D'oriente Hotel Venecia
Venezia Ai Mori D'oriente Hotel
Albergo Ai Mori D'oriente Hotel Venezia
Hotel Mori Venezia
Ai Mori d Oriente Venice
Hotel Ai Mori Doriente

Se siete i proprietari o gestori di Ai Mori d'Oriente Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.