“Week end a Venezia” 4 su 5 stelle

Classificato al n.218 di 382 hotel a Venezia
Firenze, Italia
“Week end a Venezia”
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Abbiamo alloggiato 2 notti in questo hotel, vicinissimo alla stazione ferroviaria. Confortevole, pulito, silenzioso, personale molto cortese e simpatico. La colazione e' servita a buffet, con cornetti, caffetteria, yogurt, pane, marmellate, affettati, ecc... La camera carina, arredata in stile veneziano, molto caratteristico, con aria condizionata, tv. Peccato solo che il letto matrimoniale era costituito dall'unione di due materassi singoli. La sera tardi per rientrare in hotel non viene data nessuna chiave ma basta suonare il campanello. Sicuramente tornerei, ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
sévigny
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

siamo venuti quattro volte alla Villa Rosa con sempre più di piacere.
il mese scorso, avevamo due camere aperte sul piccolo giardino, eravamo tranquilli, e potevamo riposarci dopo avere camminato tutta la giornata
la villa rosa è veramente perfetta per un soggiorno con la famiglia, i miei nipotini lo dicono sempre e vogliono tornare
la prima colazione è buona, e la sala da pranzo veramente piacevole
devo dire che tutti erano accoglienti e sempre gentili con noi
ho già dato l'indirizzo a qualche amico che sono tornato contento
fra poco la Villa Rosa accoglierà i miei amici fauris, ho fatto la prenotazione per loro
è veramente un luogo perfetto per tutti

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Ho soggiornato un po' di mesi fa in questa struttura, ma per dare il mio giudizio complessivo basta dire che tra qualche mese, quando tornerò a Venezia, tornerò anche in questo hotel. E' un albergo senza pretese dal punto di vista della struttura e delle camere, ma con un buon rapporto qualità-prezzo e soprattutto con una posizione ottima per coloro che raggiungono Venezia con il treno. A 5 minuti a piedi dalla stazione, in un vicolo un po' nascosto e tranquillo, si viene accolti dal proprietario gentile e disponibile. Non c'è ascensore, ma la camera è carina. Chiediamo consiglio su dove andare a cena e veniamo indirizzati verso un ristorante "sponsorizzato" dal proprietario: positivo, ma non eccellente. Con un po' di preparazione preliminare si può trovare di meglio. Un'ultima nota "positiva": come sempre, nel periodo di Carnevale i prezzi per notte salgono alle stelle e questo hotel non fa eccezione. Ma da quest'anno è possibile soggiornare anche solo per una notte (l'anno scorso si era obbligati a pernottare minimo due notti).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
liguria
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Se avesse l'ascensore sarebbe perfetto per posizione, accoglienza, e prezzo. È vicinissimo alla stazione ferroviaria e a piazzale roma, se arrivate in auto. Si trova in una traversina silenziosa. Noi abbiamo avuto una quadrupla al terzo e ultimo piano, una mansardina piacevolissima anche se con i soffitti con le travi basse in alcuni punti ma alle bambine sembrava di essere nella casa delle bambole, erano entusiaste. I letti sono molto comodi e la stanza pulita. L'unica pecca il bagno molto piccolo, veramente troppo sacrificato per quattro persone, con una doccia piccola con la tenda... La colazione è semplice ma non manca nulla, e viene servita in una accogliente saletta. Il personale è molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Abbiamo passato due notti al Villa Rosa. La posizione è ottima! A qualche centinaia di metri dalla stazione di Santa Lucia, in una via molto tranquilla. A pochi passi partono le navette per visitare l'intera città. L'hotel di per sè avrebbe bisogno di qualche ritocco. Lo consiglio solo a gente pratica che dà più importanza alla logistica che all'estetica...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Ho soggiornato al Villa Rosa per un week end. La posizione dell'albergo è ottima perchè è a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria...andrebbe forse segnalato un po' meglio perchè vi si arriva da un vicoletto stretto che non abbiamo notato, se non dopo aver chiesto indicazioni.
Il personale è cortese e si è reso subito disponibile a fornirci informazioni utili per il soggiorno.
L'albergo è privo di ascensore quindi il trasporto del bagaglio è un po' scomodo ma per fortuna la nostra camera era al primo piano. La stanza era piccina ma tutto sommato piacevole. Sono stata positivamente colpita dal silenzio del luogo...l'hotel infatti è riparato rispetto al fermento delle vie centrali. Gli unici rumori percepiti erano quelli provenienti dal corridoio...forse le stanze andrebbero insonorizzate.
Devo purtroppo segnalare che la camera non era stata pulita come si deve, infatti sotto il letto abbiamo subito notato un fazzolettino accartocciato (che è rimasto sempre lì anche nei giorni seguenti) ed un altro oggetto non ben identificato, probabilmente smarrito da chi aveva pernottato precedentemente.
Il bagno era minuscolo e cieco. Lo scarico della doccia non funzionava perfettamente e il piatto tendeva a riempirsi rischiando di allagare il pavimento (la doccia era riparata solo da un tendone di plastica). Lasciando l'hotel ho potuto vedere il bagno di un'altra camera: era più bello, più grande e con finestra...quindi immagino che altre stanze fossero migliori della nostra.
Note positive: la cassetta di sicurezza e l'aria condizionata.
La colazione è discreta ma scarsa. Le brioche sono letteralmente contate (una a testa e consegnate direttamente al tavolo dal cameriere) e questo è un peccato perchè per noi italiani, meno amanti dei salumi e dei formaggi al mattino, non c'è molto altro. Io ho visto solo fette biscottate, marmellata/nutella, yogurt, dei cereali e succhi di frutta. Non c'erano ad esempio torte o biscotti.
Tirando le somme consiglierei questo albergo a chi non ha molte pretese ma desidera trovarsi in un luogo strategico per visitare Venezia e i dintorni.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Los Angeles, California
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Buona posizione - vicino alla stazione ferroviaria di Venezia, vicino alla fermata degli autobus e vicino alle fermate del "vaporetto"; camera pulita, sala da bagno piccola - zona della doccia piccola; zona molto tranquilla - piacevole e facile da dormire; eccellenti canali TV disponibili - sono come i canali "via cavo"; ottima aria condizionata individuale che può essere controllata in ogni camera; personale molto gentile sia alla reception (servizio 24 ore) che nella zona per la colazione.
La colazione è buona, nonché una bella zona per la colazione.
Le tariffe sono molto ragionevoli per le chiamate telefoniche negli Stati Uniti.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Villa Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villa Rosa

Indirizzo: Cannaregio 389, 30121 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.218 di 382 hotel in Venezia
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Villa Rosa 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Rosa Venezia
Villa Rosa Venezia
Villa Rosa Venice
Rosa Villa Venecia
Hotel Villa Rosa Venedig
Rosa Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.