“Consigliamo vivamente quest'albergo” 5 su 5 stelle
Recensione di Residenza Cannaregio

Hai aggiunto Residenza Cannaregio ai Preferiti
Residenza Cannaregio
4.0 su 5 Hotel   |   Cannaregio 3210/a | Dei Reformati, 30121 Venezia, Italia (Cannaregio)   |
Classificato al n.173 di 385 hotel a Venezia
Hamilton
“Consigliamo vivamente quest'albergo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2008

Abbiamo alloggiato al Residenza Cannareggio, e ci siamo trovati molto bene. L’albergo è situato in una zona residenziale della città, lontano dalle affollate zone turistiche, e benché Piazza San Marco sia a solo 20 minuti di distanza a piedi, ci impiegherete più tempo perché c’è tanto da vedere lungo la strada – edifici interessanti, bellissime chiese, mercati. La zona è piena di piccoli ristoranti e bar a gestione familiare, e c’è anche un grande supermercato. La nostra camera aveva un divano, due sedie, un larghissimo bagno, grandi armadi per appendere la nostra roba, un vassoio con le attrezzature per il tè ed il caffè (sacchetti di tè e latte supplementare), ed un letto enorme sul mezzanino. C’erano anche due televisori con i soliti canali Sky, CNN e BBC World (per gli ospiti inglesi). Il personale era accogliente e disponibile, la prima colazione buffet era eccellente, il bar e il ristorante erano eleganti e non troppo cari. L’albergo è molto vicino alla fermata della linea Alilaguna dell’autobus acquatico dall’aeroporto (due fermate – la fermata dopo Murano). La corsa costa 12 euro, oppure potete acquistare una tessera di tre giorni all’aeroporto, e prendere l’autobus che vi porta alla stazione d’autobus. Consigliamo vivamente quest’albergo e l’ubicazione.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Rochester Kent
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2008

Un alloggio molto romantico, molto tranquillo, con personale molto accogliente. Le camere erano pulite e spaziose, e s’affacciavano sul cortile che era ben illuminato la sera. La prima colazione buffet era eccellente, con un buona scelta di cibi diversi. Abbiamo trovato facilmente l’albergo dopo aver fatto qualche ricerca prima della partenza. Per 3 euro, potete prendere un trasporto pubblico ATVO dall’aeroporto Marco Polo che vi porta a Piazzale Roma, e poi l’autobus acquatico 42 o 52 che costa 6.50 euro fino alla fermata di San Alvise. Da lì l’albergo si raggiunge in 5 minuti a piedi. Consiglierei quest’albergo a chiunque. Questa è stata una visita speciale per noi perché abbiamo festeggiato il 10mo anniversario di matrimonio, e ci ritorneremo senz’altro.

Amsterdam
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2007

Quest’albergo è senza dubbio uno degli alberghi più belli in cui abbia mai alloggiato. Dopo un lungo volo da New York, abbiamo deciso d’andare in Italia prima di ritornare a casa in Olanda. Abbiamo alloggiato al Residenza Cannaregio, uno dei rifugi più romantici. La camera era pulita, con lenzuola fresche di bucato, e l’albergo ha un meraviglioso caffè. Il servizio era eccellente e molto cortese! Ci ritornerò senz’altro. La camera era grande e piacevole, ed il letto era confortevole!

England
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2007

Abbiamo alloggiato per 6 giorni in quest’albergo, e non posso consigliarlo abbastanza vivamente! Siamo una famiglia di 4 persone ed abbiamo occupato due camere che si affacciavano ambedue sul cortile/giardino. Le camere erano immacolate, spaziose e molto comode. La prima colazione era molto buona, con una buona scelta di cibi caldi e freddi. Il personale era molto disponibile e cordiale. Abbiamo trovato l’ubicazione eccellente. Benché si debba camminare un bel po’ per raggiungere le principali attrazioni, l’albergo si trova in una zona tranquilla, lontano dalla folla, ma vicino alla fermata del vaporetto e a poca distanza a piedi dal centro. Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso a Venezia, e ritorneremo in quest’albergo appena potremo!

Girona, Spain
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2006

Il nostro soggiorno in questo hotel è stato ottimo nell’insieme, tranne per un aspetto che andrò ad esporre. Anche se si trova un po’ distante dal centro di Venezia, questo lo rende più tranquillo ed è comunque a soli 5 minuti a piedi dai ristoranti e dai bar. Per raggiungere Piazza San Marco ci vogliono 20 minuti e la stazione dei vaporetti è a soli 3 minuti (prendete il 42 o il 52 per S. Alviso. Consultate il sito dei vaporetti [-] per maggiori dettagli). Il personale addetto al ricevimento era cordiale e ci ha fornito una mappa che si è rivelata molto utile perché a Venezia girare a piedi è il modo più veloce e semplice per visitarla. I vaporetti sono fantastici, ma in genere impiegano troppo tempo se programmate di percorrere brevi distanze (come Rialto o San Marco). L’unico problema che abbiamo avuto (la nostra camera era la 235, quindi attenzione se avete prenotato questa camera o quella vicino, la 234) è stato il tubo di scarico del ventilatore del bagno della camera accanto che dava proprio sulla nostra camera. Ciò significava che l’ultimo giorno potevamo sentire il nostro vicino parlare del matrimonio e dei luoghi da visitare alle 7:15 di mattina!!!! Se vi propongono questa camera, rifiutatela.

Dublin
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2006

Questo hotel mi è stato consigliato da un amico e anche se è un po’ lontano dal centro di Venezia abbiamo apprezzato molto la tranquillità di questa zona di notte. Nelle vicinanze ci sono ottimi bar e ristoranti che non sono troppo turistici. Il quartiere ebraico è interessante ed si trova molto vicino all’hotel. Anche la stazione dei treni è molto vicino, basta prendere il vaporetto n° 42 per Sant'Alviso e fare due passi a piedi per raggiungerla. Le camere erano abbastanza grandi con un bagno incantevole. L’hotel era molto moderno e pulito. Le aree comuni erano belle e spaziose e così pure il giardino. Consiglio vivamente questo hotel!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.ie. Vedi l'originale

Conosci Residenza Cannaregio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Cannaregio

Indirizzo: Cannaregio 3210/a | Dei Reformati, 30121 Venezia, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera
N. 72 hotel di lusso a Venezia
Categoria hotel:4 stella/e — Residenza Cannaregio 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, TripOnline SA, Lastminute, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Cannaregio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Residenza Cannaregio Venezia
Residenza Cannareggio Venezia
Residenza Cannaregio Venezia
Residenza Cannaregio Hotel Venice
Residenza Cannaregio Venice

Se siete i proprietari o gestori di Residenza Cannaregio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.