“Un ottimo hotel nel centro di venezia” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mercurio

Hai aggiunto Hotel Mercurio ai Preferiti
Hotel Mercurio
3.0 su 5 Hotel   |   Calle del Fruttariol | San Marco 1848, 30124 Venezia, Italia (San marco)   |
Classificato al n.155 di 382 hotel a Venezia
Mortara, Italia
“Un ottimo hotel nel centro di venezia”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

E' sicuramente di più di un semplice due stelle! La nostra camera era piccolina, ma non mancava di nulla, televisione, riscaldamento autoregolabile (e visto il freddo che c'era, non è cosa da poco) un ottimo bagno, sempre ben pulito e con cambio degli asciugamani tutti i giorni. La colazione ora è servita in un ampio locale e si può scegliere fra salato e dolce, magari la scelta non è molto ampia, ma per le abitudini degli italiani, direi più che sufficiente. Inoltre, i gestori sono molto cordiali e disponibili a due chiacchiere, che volere di più? Per ora, questo alberghetto non è adatto a persone disabili, perchè c'è una ripida scalinata per raggiungere la reception, ma so che stanno lavorando per delle migliorie.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

370 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Turi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel nelle notti tra il 31dicembre e l'1 gennaio e devo dire che per essere un due stelle non mi aspettavo quello che ho trovato!
La camera era spaziosa, luminosa, pulita e arredata con gusto. Il bagno pulito e ordinato; televisione in camera con digitale terreste e riscaldamento sempre in funzione.
La colazione viene servita in una sala piccola, molto riservata, con un tavolo che offre sia una colazione dolce che salata.
Il personale è gentile e disponibile a tutte le richieste e la notte di capodanno, al nostro rietro dalla festa di piazza, ci hanno offerto due bottiglie di prosecco tenute in fresco apposta per noi!
La posizione di questo hotel è più che strategia: ubicato in una stradina minuscola e molto affollata, a due passi dalla Fenice e a pochi metri da piazza San Marco...insomma...non potevamo trovare di meglio!
Più che un due stelle io glie ne darei 3-1/2!

Pescarolo ed Uniti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Non potevamo trovare di meglio. Il prezzo che abbiamo pagato (80) è nulla se pensate che eravamo in due suites vista canale, ben arredate e molto spaziose, e soprattutto pulite. Da Piazza San Marco sono giusto 5 minuti a piedi e se seguite la mappa che trovate sul loro sito è un gioco da ragazzi!
I gestori sono gentilissimi e simpaticissimi e sempre disponibili. La colazione è ottima e molto varia.
Ovviamente se dovessimo ritornare a Venezia non esiteremmo a tornare qui, pertanto consigliatissimo!
SVEGLIARSI A VENEZIA IN UNA SUITE CON LA VISTA CANALE E LE GONDOLE CHE PASSANO NON HA PREZZO!!

4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Al nostro arrivo alle 9 del mattino, anche se il check-in non era previsto a quell'ora, si sono adoperati per trovare una camera per lasciare i miei bagagli e quindi potermi cambiare dopo il viaggio. Camera spaziosa e pulita, personale sempre disponibile e cortese. Posizione centralissima a 5 minuti da piazza San Marco e dietro al Teatro La Fenice. L'unico appunto si potrebbe trovare nel rumore notturno del passaggio delle persone nella strada.
Ottimo compromesso prezzo/qualità

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Eccellente sia nel servizio che nella qualità delle camere...la colazione è ottima se siete abituati all'italiana; troverete,caffè, cappuccio, spremuta, brioches, biscotti, marmellata, pane, yogourt, etc... forse un po' meno varia per chi è abituato a una colazione tipicamente internazionale. Trovarlo è semplicissimo, dalla fermata vaporetto di S.Marco andare a sinistra passate un ponte subito a destra sempre dritto seguite la strada che vi obbliga a svoltare a sinistra passate un altro ponte e subito dopo sulla sinistra, oppure seguite per il teatro La Fenice che dista più o meno 50 metri dall'albergo!

Consiglio sulle camere: nonostante la vista sul canale, le stanza era ben isolata sia dal rumore che da eventuali odori graz
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

l'hotel è un due stelle ma tranquillamente potrebbe essere inserito in quelli da tre stelle, le camere sono sobriamente arredate, il bagno della camera da me presa in uso non presenta punti nagativi tranne il fatto che lo specchio non è provvisto di luci, per cui ci si specchia male. La prima colazione è varia, la sala è comoda da raggiungere, meno positivo, ma poi neanche di tanto è, il mio giudizio, sul personale addetto alla predetta sala colazione.

Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Hotel caratteristico per Venezia, due stelle, credo dovute alla mancanza di ascensore e a qualche lavoro di restauro da dover eseguire ma che no guastano il soggiorno. Gode di una posizione invidiabile proprio dietro Piazza San Marco, circa 2/3 minuti a piedi, e vicinissimo al Ponte di Rialto. L'accesso è attraverso un corridoio stretto e una scala un po' ripida, chi ha problemi con la deambulazione potrebbe trovarsi in difficoltà. Accoglienza molto cordiale, si capisce che la conduzione è familiare. La nostra camera era per 4, 2 adulti e 2 bambini, molto comoda come dimensioni, con le finestre che si aprivano su uno dei tanti canali attraversati dalle Gondole, immagine molto suggestiva. Arredamento molto spartano, senza grossi fronzoli con TV LCD, telefono, aria condizionata. Il Bagno un po' vintage ma ben pulito dotato di phon. Colazione di tipo Nazionale: torte dolci, brioches, marmellata, cioccolata, miele, corn flakes, cereali, latte, succo di frutta, caffè e un ottimo cappuccino (se ne bevono pochi così anche nei bar); un appunto per la mancanza di qualcosa di salato e per la Cameriera molto professionale, educata e precisa ma un sorriso non guasterebbe!
Rapporto qualità prezzo quasi ottimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Mercurio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Mercurio

Indirizzo: Calle del Fruttariol | San Marco 1848, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Suite
N. 134 hotel romantici a Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mercurio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, LogiTravel, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mercurio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mercurio Venezia
Hotel Mercurio Mercogliano
Mercurio Hotel Venice
Mercurio Albergo Venezia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Mercurio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.