“2 stelle ??????.... molto di più” 5 su 5 stelle
Recensione di Stella Alpina Edelweiss

Hai aggiunto Stella Alpina Edelweiss ai Preferiti
Stella Alpina Edelweiss
2.0 su 5 Hotel   |   Cannaregio, Calle Priuli, 99/D, 30121 Venezia, Italia (Cannaregio)   |
Classificato al n.234 di 382 hotel a Venezia
Roseto Degli Abruzzi, Italia
“2 stelle ??????.... molto di più”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

ottima struttura, che mi ha lasciato molto sorpreso e di sicuro ne farò punto di riferimento per i prossimi viaggi a venezia. posizione strategica. a due passi dalla stazione. possibilità di lasciare il bagaglio. stanza grande e molto pulita. qualità del sonno altissima. personale gentilissimo e carinissimo. ottima colazione a buffet con tanta roba. cosa volere di più a questo prezzo ? bello bello bello... complimenti.
ho alloggiato in altre strutture in vicinanza di s.marco pagando 4 volte di più in una struttura pessima.
consigliatissimooooooo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Si tratta di un piccolo albergo a 2 stelle che è situato in ottima posizione, vicinissimo alla stazione S. Lucia ma in stradina tranquilla che non ne subisce la rumorosità.
La posizione acquisisce ancor più importanza a Venezia in considerazione della sua morfologia... Mi spiego meglio: girare Venezia con le valigie (salire e scendere i ponticelli di cui la città è piena) può essere davvero impegnativo...
Buon rapporto qualità prezzo considerando che si tratta di un 2 stelle a Venezia.
Note critiche: Colazione minimalista e pessimo caffè (distributore automatico).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Non potrei che consigliare vivamente questo hotel! Posizione comodissima attaccato alla stazione (callettina parallela), pulitissimo, bagni nuovi e camera piu' che accogliente dimensioni normali non piccola! nella bella stagione c'e' pure un piccolo giardinetto interno dove poter fare colazione. Postazione per navigazione internet vicino alla reception se avete bisogno, macchine distributrici di bevande calde e fredde sempre vicino alla reception. Deposito bagagli! Insomma tutti le comodita' di cui si ha bisogno quando si e' in albergo.
Nel bagno c'e' dispenser con shampoo/doccia, inoltre il bagno e' dotato di asciuga capelli. La camera e' dotata di tv al plasma schermo piatto e cassaforte nell'armadio. Alla reception personale molto disponibile e efficente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Zanzibar, Tanzania
2 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Ho trascorso 1 notte in questo piccolo hotel, in occasione della Biennale. La posizione è ottima in quanto in una via parallela alla stazione di s. lucia, così non avete da correre per arrivare in tempo per il vostro treno, visto i trasporti di venezia che si prendono 1 pallino solo come la cortesia degli addetti delle biglietteri e dei punti info.

La struttura è un mix di vecchio e nuovo, nel senso che dal sito e da qualche portale si intravedono delle stanze che presumo siano nuove, vedi anche la sala colazioni che per come è fatta non c'entra niente con l'hotel, appunto perchè tutta nuova.
La camera dove ho dormito era al 2 piano (senza ascensore), e non faceva parte dell'area rinnovata dell'htl. Era abbastanza grande, con un bagno ad L. Il materasso a molle parecchio scomodo, pochi complementi di arredo in camera. Il bagno era piuttosto vecchiotto e non curato: manopola del lavandino senza un tappo, con un sapone in bottiglia di plastica non pieno (esteticamente non si fa), la doccia era vecchia sia come porte in plastichina soccorrevole che come erogatore che andrebbe sostituito. Il muro interno alla doccia aveva dei danni, dei buchi e anche li era stato messo un sapone in un contenitore di plastica pieno a metà. Bagno quindi secondo me non presentabile e da rifare completamente.

La sala colazione molto grande e nuova appunto, ma la colazione decisiamente per stranieri ignoranti. Macchinetta per il caffè invece di vero caffè (intendo quella coi bottoni che trovate negli uffici), idem per la spremuta che usciva marrone invece di essere rossa. Burro, marmellate, cereali, latte freddo, pane, prosciutto cotto e fontina, yogurt e croissant. Tante cose ma il tutto molto finto, commestibile si, ma ordinario e senza anima; ritengo che la colazione sia importante e mettere del cibo scadente e anonimo su un tavolo indorato da decorazioni varie...lo trovo una pessima accoglienza alberghiera e un pessimo biglietto da visita..
Lo staff notturno molto cordiale, mentre quello diurno un pò meno. Non ci è stata data nessuna info su colazione (dove come orario) ne su wifi o altri servizi vari. Una reception normalmente dovrebbe dare una panoramica al cliente.

Considerando che la stanza è costata 60€ per una struttura modesta certo, e avendo pernottato la sera prima per la medesima cifra a Bologna in un B&B (esperienza invece molto positiva), non trovo corretto giustificare questo tipo di strutture che vivono alle spalle della città di Venezia, approfittando del turista che cade praticamente tra le loro braccia, appunto per il richiamo di cui gode Venezia. Parlo in questo modo un pò critico solo perchè sono un albergatore di una struttura di alto livello, che pensa che un occhio in più al dettaglio e alla qualità delle cose, senza dover strafare con chissà quali idee complicate, fanno la differenza e lasciano un bel ricordo a chi soggiorna da noi, che non ci venga mai più o che torni in città nuovamente.

Consiglio la struttura di rinnovare anche le stanze rimanenti e dare un pò di cuore a quello che fanno. Altrimenti la loro sarà una struttura come un 'altra, dove ci si accontenta, come ho fatto io, per passare giusto 1 notte e prendere il treno presto presto il giorno dopo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel di Venezia

Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

albergo piccolo, ma posto in un luogo strategico, molto vicino alla stazione ferroviaria.
pulito e ben servito. la colazione inclusa. personale gentile e disponibile a darvi informazioni utili. rapporto qualità- prezzo notevole. io usato già due volte e mi sono sempre trovata bene. io viaggio sempre con mio figlio, pertanto, essendo un bambino, se le strutture vanno bene per lui, credo, siano valide.
ripeto, essendo a Venezia, trovare un albergo che non sia eccessivamente costoso , ma al contempo valido è davvero importante.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Davvero ottima la posizione, vicinissima alla stazione ed ai vaporetti.
La camera era pulita e graziosa nel mobilio, unico neo il bagno un pò malandato (attacapanni rotto, portaoggetti del lavandino consumato, braccio della doccia staccato).
Nel complesso siamo rimasti soddisfatti visto pure gli altissimi prezzi di Venezia.
Da provare!!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

Siamo stati li per 2 notti. La camera era sobria ma accogliente, pulita, con TV ed aria condizionata...unica pecca, eravamo al 4 PIANO SENZA ASCENSORE!!
Ora credetemi se vi dico che dopo tutta la giornata a scarpinare per Venezia l'ultima cosa che vuoi alla sera sono infinite rampe di scale!
Il bagno in camera (opzione scelta da noi) , non ampio e con arredi sicuramente perfettibili, ma tutto sommato raggiungeva lo scopo ;-).
La colazione a 'self service' è definitivamente dignitosa (buoni i corn flakes) e l'ambiente pure.
Dispoibile internet a pagamento (anche il wifi) a 2 euro l'ora.
Punto di forza direi assolutamente la posizione, in una viuzza silenziosa a 50 metri dal canale e vicinissimo alla stazione FFSS. Tra l'altro nella stessa via sono presenti 3 ristorantini amenu turistico (12-15 euro) ed un cinese.
In somma un buon albergo, anche se per 140 Euro a notte ho dormito altrove in Hotel di 4 stelle!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Stella Alpina Edelweiss? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Stella Alpina Edelweiss

Indirizzo: Cannaregio, Calle Priuli, 99/D, 30121 Venezia, Italia
Classificato al n.234 di 382 hotel in Venezia
Categoria hotel:2 stella/e — Stella Alpina Edelweiss 2*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Agoda, EasyToBook, Odigeo, Odigeo, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Stella Alpina Edelweiss. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Stella Alpina Venezia
Stellaalpina
Stella Alpina Edelweiss Hotel Venezia
Stella Alpina Edelweiss Venezia
Hotel Stella Alpina Edelweiss Venezia
Stella Alpina Edelweiss Venice
Stella Alpina Edelweiss Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di Stella Alpina Edelweiss, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.