“ottimo albergo” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Violino d'Oro

Hai aggiunto Hotel Violino d'Oro ai Preferiti
Hotel Violino d'Oro
3.0 su 5 Hotel   |   San Marco, 2091 | Campiello Barozzi, 30124 Venezia, Italia (San Marco)   |
Classificato al n.55 di 384 hotel a Venezia
Certificato di Eccellenza 2014
“ottimo albergo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

personale alla reception gentilissimo e competente, ottima posizione,camere grandi e comode, letto confortevole, bagno spazioso e colazione eccellente. Quando tornerò a Venezia cercherò di nuovo l'hotel violino d'oro!! a cena ci hanno consigliato la trattoria Carla che è proprio lì vicino, andate tranquilli si mangia bene e si spende il giusto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Albergo situato a pochi passi (ma pochi davvero) da Piazza San Marco, cioè in posizione super strategica, accanto ad un caratteristico ponte. Nella strada nella quale l'albergo è situato si trovano numerosi bei negozi.
Accoglienza precisa e gentile. Copiosa colazione a buffet. Dispone di un piccolo annexe nel quale si trovano alcune camere, ma è situato nel retro del palazzo quindi agevolmente raggiungibile dall'unità principale. Ottima localizzazione ed ottimo rapporto qualità/prezzo. Il mio punto di riferimento per prossimi viaggi a Venezia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Verbania
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

L'Hotel Violino D'oro è un hotel ottimo, molto intimo ubicato a 300/400 metri dalla Piazza San Marco.. Uscite dalla reception.. ecco a voi la piazzetta più viva e affollata e ricca dei negozi più chic.. da Prada a Versace, da Missoni a Cavalli... da rifarsi gli occhi e il portafoglio!!! A sinistra passeggiando per le viette interne arrivate all prossima Piazza del Campo Santo Stefano e al ponte dell'Accademia mentre se svoltate a destra c'è il ponticello più romatico e stop.... non ci si può non innamorare soffermandosi a guardare tutte le gondolette con le coppiette di innamorati ... Ancora pochi passi, sempre dritto e si apre a voi la piazza San Marco in tutta la sua magnificenza. La camera superior è molto carina ed accogliente, allegra, in stile tipico veneziano, arredata con gusto, moquette e tende blu e gialle.. con vista canale!! Questa è stata la bellissima sorpresa che ci hanno fatto trovare!! Un piccolo balzo dal balconcino ed ero seduta in gondola. Fantastico!!! Anche il bagno pulito e arredato in marmo. Esattamente come nelle foto del sito. Qui regna veramente il silenzio e la tranquillità, ottimo dopo una giornata vissuta a pieno ritmo anche se di giorno invece si è in piena vita!! La colazione era ottima: frutta, salumi, formaggio, pane, nutella, yogurt, brioche, torte, succhi di frutta, latte e la macchina per scegliere la bevanda calda che più si desidera... dal caffè alla cioccolata calda. Cosa si può volere di più?? Per chi non desidera uscire alla sera perchè troppo stanco, nei paraggi ci sono tanti ristorantini con buoni prezzi e piatti gustosissimi. Il personale è molto professionale, gentile e cordiale. E' possibile tenere in deposito i bagagli dopo il check out per poter girovagare per Venezia senza il pensiero di avere zaini o valige appresso. Dalla fermata di Piazza San Marco, in un soffio raggiungete in vaporetto la Piazza della Salute con la sua Chiesa magnifica (una sola fermata) !!! Raccomando al vostro arrivo, di fare il ticket di 12,24,36,38 o 72 ore! Molto conveniente. Noi siamo stati 3 giorni a Venezia, e con 33 Euro a testa abbiamo preso il tkt da 72 ore e ci è convenuto davvero dato che abbiamo utilizzato parecchio il vaporetto per raggiungere l'albergo, il Ponte di Rialto, Piazza San Marco diverse volte, Murano e Burano, e la traversata della laguna fino al Lido di Venezia per ritornare a San Marco. A tutti i fotografi lascio due dritte : per fotografare la parte più bella di Venezia come Rialto, Salute ecc consiglio di farlo di mattina perchè il tramonto è proprio da quelle parti... si rischia di non fare buone foto perchè troppo esposte alla luce, soprattutto se si visita il campanile di San Marco (costo 8 Euro a pax) Fantastico per fare le foto dall'alto!!! Nel pomeriggio invece potete divertirvi a fotografare il Ponte dei Sospiri e Piazza San Marco con le luci migliori soprattutto se visitate la Basilica perchè si illumina completamente d'oro con i raggi del sole... uno spettacolo. A Murano come si sà non si può perdere la visita al Museo del vetro e imperdibile ragazzi è Burano con tutte le sue casette coloratissime che danno un senso di pace ed allegria. Ci sono un sacco di negozietti che vendono merletti e pizzi favolosi. Non fermatevi al primo... Qui ci si può veramente sbizzarrire a fare foto!! Se prendete maschere, souvenir di vetro, ecc richiedete il certificato di garanzia!! Ci sono tanti copioni cinesi (con tutto rispetto parlando.. però si vede la differenza di qualità). Agli ospiti del Violino D'Oro viene organizzata l'escursione in motoscafo proprio a Murano con ingresso al museo del vetro dove una guida personale illustra ogni dettaglio della lavorazione. Il giro in gondola fà davvero sognare... però il costo è molto elevato.. 80 Euro in 2.. 100 Euro se si è in 4.. di sera aumenta il costo (per soli 15/20 minuti di navigazione).. ma come si fà a dire di no??? Anche qui comunque non fermatevi al primo "punto gondole". Noi avendo girato in lungo e in largo la parte di San Marco, Campo Santo Stefano, e la parte opposta verso il Ponte dei Sospiri abbiamo preferito fare il giro in gondola a Rialto per vedere la casa dove ha vissuto Marco Polo e Casanova. Insomma non ci siamo fatti mancare nulla!! Di sabato trovate a Rialto il mercato ricco di banchi di frutta e pesce fresco... languorino assicurato!!! Di ristorantini ce ne sono molti, cari e più economici verso l'interno. Noi consigliamo il ristorante "Piccolo Martini" : piatti abbondanti e personale gentilissimo e simpaticissimo del Bungladesh.. considerate che da buona piemontese ho strapulito il piatto dal sughetto degli spaghetti ai frutti di mare con la pucha di pane!!!! Mamma che buoni!!! Pesce freschissimo. Lo trovate appena dietro a San Marco dalla parte opposta al Campanile vicino all'Hotel dove trovate appunto tutti i negozi più chic come Versace, Cavalli, Missoni, Prada... da paura vedere i prezzi ma ci si rifà gli occhi!!! Due primi abbondanti, acqua e vino bianco della casa, dolce e caffè 42 Euro in 2!!!! Visitate ancora Piazza San Marco di sera perchè le sue luci vi faranno sognare.. si crea un'atmosfera così magica con la musica in sottofondo delle piccole band che suonano nei bar in piazza... violini, fisarmoniche e pianoforte... che dire... indimenticabile!!! Non siamo riusciti a vedere le prigioni perchè aimè 16 Euro a testa cominciavano a farsi sentire... anche perchè pure per salire sulla balconata della Basilica si paga... 5 Euro anche li. E onestamente non ne abbiamo avuto il tempo. Ci sono anche tante altre mostre con l'entrata gratuita, come quella verso Campo Santo Stefano dedicata a Vivaldi con tutti gli strumenti a corda. Venezia è aperta proprio a tutto il mondo, ricca di stranieri con cui fare amicizie e risate!! Brutto da dire ma nessuno lo dice ed è utile : i bagni pubblici a Venezia sono pulitissimi dato che sono a pagamento (1,50 a pax) ma più convenienti che andare sempre in un bar a bere qualcosa per usufruire dei bagni!! Date un occhio sui pavimenti delle strade perchè troverete impresse le frecce che vi indicano la strada per trovarli. Venezia con la tua magia ci hai fatto innamorare ancora di più!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
L'Aquila, Abruzzi, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Sono stato in questo hotel con la famiglia dopo essere "fuggito" dall'hotel Corte Contarina.
Non ci sono paragoni il prezzo era inferiore all'altro hotel e l'albergo pulitissimo.
Ottima posizione, praticamente dietro p.zza san marco ed eccellente colazione.
Il personale è davvero cortese.
Non avevano stanze ma ci hanno consentito di aggiungere un letto ad una camera che, comunque, era ampiamente idonea ad ospitarlo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

un hotel belissimo al cuore della Venezia. e' comodissimo per arrivare ,la fermate dell vaporetto a 3 minuti,e a 5 minuti da San Marco. Silenzioso,personale gentelissimo.Hotel arredato molto bene,in stile veneziano,con grande gusto,ellegantissimo,pulitissimo,sembrava appeno ristriturato.La colazione deliziosa,poche volte si trova la cuscina casareccia,molto buona. Siamo rimasti piu che soddisfatti,consiglio a tutti.Qualita-prezzo eccelente!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

un bellissimo gioiellino a pochi passi da piazza san marco, curato in ogni dettaglio, staff cordiale e sempre disponibile, colazione standard ma completa di tutto, camera silenziosa e confortevole, pagando un piccolo supplemento mi è stata assegnata la camera all'ultimo piano con terrazzzo su vista canale e solarium; una piacevole sorpresa
straconsigliato

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2011

Hotel centralissimo e carino, a 5 minuti a piedi da Piazza San Marco. Camere spaziose, di gusto classico, ma comode. La vista sul canale è suggestiva. Letto di rara comodità! Personale gentile e disponibile. Colazione buona. Per essere un tre stelle a Venezia l’hotel è decisamente molto raccomandabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Violino d'Oro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Violino d'Oro

Indirizzo: San Marco, 2091 | Campiello Barozzi, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 47 hotel romantici a Venezia
N. 64 hotel per famiglie a Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Violino d'Oro 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Violino d'Oro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Violino D'oro Venezia
Venezia Hotel Violino D'oro
Violino D'oro Albergo Venezia
Violino 1 2
Hotel Violino Doro
Violino d Oro Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Violino d'Oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.