“Senza infamia e con molte lodi!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Messner

Hai aggiunto Hotel Messner ai Preferiti
Hotel Messner
2.0 su 5 Hotel   |   Dorsoduro 216 | Fondamenta Ca' Balà, 30123 Venezia, Italia (Dorsoduro)   |
Classificato al n.224 di 383 hotel a Venezia
roma
“Senza infamia e con molte lodi!”
3 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Certo le stanze sono davvero piccolissime (ma pulite!). La tv anche se li chiami non te la sostituiscono. La carta da parati ti fa venire il mal di testa, tanto i colori sono sgargianti (ma ti fa pensare tanto agli anni '80).
Nonostante questo l'effetto d'insieme è davvero buono. L'albergo costa poco rispetto a quello che si trova a Venezia. Si trova in posizione centralissima rispetto a P.zza S.Marco ed in un quartiere carinissimo (Dorsoduro, vicino alla graziosa piazza di Santa Margherita!).
La reception è gestita da persone simpatiche e sorridenti. Gustatevi un concerto di musica in abiti del '700 lì vicino. E non prendete il caffè al bar dell'albergo che lo pagate uno sproposito. Buona vacanza!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

varese
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Veramente una sorpresa, un hotel a soli 2 stelle che veramente non ha niente da invidiare ai 3 o 4 stelle, tutto nuovo. Le camere arredate con gusto in stile tipico veneziano. Veramente ottima anche la colazione che viene servita nel ristorante con vista su un piccolo canale, croissant caldi, torte, marmellate varie, affettati misti, formaggi, frutta fresca, succhi, e macchina per caffè'.
Unico pecca il portiere poco cordiale, e mentre ci parlava si rullava pure una sigaretta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Verbania
4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

L'Hotel Messner è un hotel molto intimo e carino ubicato a 300/400 metri dalla Piazza della Salute (uscendo dalla reception si trova esattamente sulla sinistra proseguendo dritto per poche centinaia di metri e attraversando un piccolo ponte). Si raggiungibile facilmente quindi dalla fermata del vaporetto "Salute", mentre è un po' più difficile da trovare arrivando a piedi dal Ponte dell'Accademia. Avevamo prenotato con Booking.com la camera standard, ma al nostro arrivo in albergo ci hanno fatto trovare una bellissima sorpresa : up-grading nella camera Junior Suite nella piccola depandance: camera molto carina ed accogliente, allegra, in stile tipico veneziano, arredata con gusto, moquette rossa e tetto con travi in legno a vista, tendine bianche in merletto e balconcino.. con vista canale!! Solo il bagno è un po' piccolino, ma pulito. Esattamente come nelle foto del sito. Qui regna veramente il silenzio e la tranquillità, ottimo dopo una giornata a pieno ritmo!! La colazione servita nel ristorante interno vicino alla reception, era ottima al contrario di tanti commenti letti. Frutta, salumi, formaggio, pane, nutella, yogurt, brioche, torte, succhi di frutta, latte e la macchina per scegliere la bevanda calda che più si desidera... dal caffè alla cioccolata calda. Cosa si può volere di più?? Per chi non desidera uscire alla sera perchè troppo stanco, può cenare proprio qui, buoni prezzi e piatti proposti. Personale molto gentile e cordiale. E' possibile tenere in deposito i bagagli dopo il check out per poter girovagare per Venezia senza il pensiero di avere zaini o valige appresso. Dalla fermata della Salute, in un soffio raggiungete in vaporetto Piazza San Marco (una sola fermata) !!! Raccomando al vostro arrivo, di fare il ticket di 12,24,36,38 o 72 ore! Molto conveniente. Noi siamo stati 3 giorni a Venezia, e con 33 Euro a testa abbiamo preso il tkt da 72 ore e ci è convenuto davvero dato che abbiamo utilizzato parecchio il vaporetto per raggiungere l'albergo, il Ponte di Rialto, Piazza San Marco diverse volte, Murano e Burano, e la traversata della laguna fino al Lido di Venezia per ritornare a San Marco. A tutti i fotografi lascio due dritte : per fotografare la parte più bella di Venezia come Rialto, Salute ecc consiglio di farlo di mattina perchè il tramonto è proprio da quelle parti... si rischia di non fare buone foto perchè troppo esposte alla luce, soprattutto se si visita il campanile di San Marco (costo 8 Euro a pax) Fantastico per fare le foto dall'alto!!! Nel pomeriggio invece potete divertirvi a fotografare il Ponte dei Sospiri e Piazza San Marco con le luci migliori soprattutto se visitate la Basilica perchè si illumina completamente d'oro con i raggi del sole... uno spettacolo. A Murano come si sà non si può perdere la visita al Museo del vetro e imperdibile ragazzi è Burano con tutte le sue casette coloratissime che danno un senso di pace ed allegria. Ci sono un sacco di negozietti che vendono merletti e pizzi favolosi. Non fermatevi al primo... Qui ci si può veramente sbizzarrire a fare foto!! Se prendete maschere, souvenir di vetro, ecc richiedete il certificato di garanzia!! Ci sono tanti copioni cinesi (con tutto rispetto parlando.. però si vede la differenza di qualità). Il giro in gondola fà davvero sognare... però il costo è molto elevato.. 80 Euro in 2.. 100 Euro se si è in 4.. di sera aumenta il costo (per soli 15/20 minuti di navigazione).. ma come si fà a dire di no??? Anche qui comunque non fermatevi al primo "punto gondole". Noi avendo girato in lungo e in largo la parte di San Marco, Campo Santo Stefano, e la parte opposta verso il Ponte dei Sospiri abbiamo preferito fare il giro in gondola a Rialto per vedere la casa dove ha vissuto Marco Polo e Casanova. Insomma non ci siamo fatti mancare nulla!! Di sabato trovate a Rialto il mercato ricco di banchi di frutta e pesce fresco... languorino assicurato!!! Di ristorantini ce ne sono molti, cari e più economici verso l'interno. Noi consigliamo il ristorante "Piccolo Martini" : piatti abbondanti e personale gentilissimo e simpaticissimo del Bungladesh.. considerate che da buona piemontese ho strapulito il piatto dal sughetto degli spaghetti ai frutti di mare con la pucha di pane!!!! Mamma che buoni!!! Pesce freschissimo. Lo trovate appena dietro a San Marco dalla parte opposta al Campanile dove trovate tutti i negozi più chic come Versace, Cavalli, Missoni, Prada... da paura vedere i prezzi ma ci si rifà gli occhi!!! Due primi abbondanti, acqua e vino bianco della casa, dolce e caffè 42 Euro in 2!!!! Visitate ancora Piazza San Marco di sera perchè le sue luci vi faranno sognare.. si crea un'atmosfera così magica con la musica in sottofondo delle piccole band che suonano nei bar in piazza... violini, fisarmoniche e pianoforte... che dire... indimenticabile!!! Non siamo riusciti a vedere le prigioni perchè aimè 16 Euro a testa cominciavano a farsi sentire... anche perchè pure per salire sulla balconata della Basilica si paga... 5 Euro anche li. E onestamente non ne abbiamo avuto il tempo. Ci sono anche tante altre mostre con l'entrata gratuita, come quella verso Campo Santo Stefano dedicata a Vivaldi con tutti gli strumenti a corda. Venezia è aperta proprio a tutto il mondo, ricca di stranieri con cui fare amicizie e risate!! Brutto da dire ma nessuno lo dice ed è utile : i bagni pubblici a Venezia sono pulitissimi dato che sono a pagamento (1,50 a pax) ma più convenienti che andare sempre in un bar a bere qualcosa per usufruire dei bagni!! Date un occhio sui pavimenti delle strade perchè troverete impresse le frecce che vi indicano la strada per trovarli. Venezia con la tua magia ci hai fatto innamorare ancora di più!!!

Consiglio sulle camere: Meglio le camere Superior o Junior Suite
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
hotel-Messner, Responsabile reception alle Hotel Messner, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Gentilissimi,
Sono Pierangelo (il receptionist al Vs. arrivo), e volevo ringraziarvi per la meravigliosa
recensione fatta su Trip advisor.
Grazie ancora x la vostra Gentilezza.
Cordialmente

Pierangelo
firenze
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo piccolo albergo dopo averlo scelto tramite il sito dove erano presenti foto di camere molto accoglienti. In realtà ci hanno sistemato nella dipendenza dove la camera è davvero minuscola ed il bagno al limite della tolleranza. TV non funzionante che è stata sostituita dopo numerose richieste ed appesa al muro in modo precario, aspiratore nel bagno non funzionante (dubito che abbia mai funzionato), e date le temperature avevamo un piccolo ventilatore polveroso e datato. Quando abbiamo fatto notare i difetti di funzionamento ci è stato detto che era tutto perfettamente funzionante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Abbiamo soggiornato nella dependance che dista circa 50m dalla reception.
Le camere della dependance sono molto piccole ma pulite con acqua calda a tutte le ore e molto silenziose. Buona la colazione.
La zona, molto vicina alla chiesa della salute, non è centralissima e non è molto facile da raggiungere, ma è tranquilla e silenziosa.
Non tmolto economico in relazione a quanto offre...ma considerando che si è a Venezia, nel complesso è da considerarsi un buon affare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Sala Comacina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Ho soggiornato una notte in quest'hotel e mi sono trovato molto bene.
La camera dava sul canale sottostante ed era abbastanza ampia e molto pulita.
La colazione é molto abbondante.
L'hotel si trova vicino alla salute quindi per arrivare in piazza san Marco si può prendere o il vaporetto (sconsigliato) od andare a piedi passando per il ponte dell'accademia.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Siamo stati accolti subito bene dal personale che ci ha anche offerto una camera superior anziché quella normal da noi pagata. La posizione è ottima a solo 15 minuti da piazza San Marco. Camera bellissima e colazione nella norma. Pur essendo in centro da sottolineare l'assoluta quiete notturna

• Ha soggiornato in Gennaio 2011

Conosci Hotel Messner? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Messner

Indirizzo: Dorsoduro 216 | Fondamenta Ca' Balà, 30123 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Dorsoduro
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante
Classificato al n.224 di 383 hotel in Venezia
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Messner 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Budget Places, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, HostelBookers e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Messner. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Messner Albergo Venezia
Hotel Messner Venice
Hotel Messner Venezia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Messner, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.