“3 minuti da San Marco” 3 su 5 stelle
Recensione di Alcyone Hotel

Hai aggiunto Alcyone Hotel ai Preferiti
Alcyone Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   San Marco Calle Dei Fabbri 4712, 30124 Venezia, Italia (San Marco)   |
Classificato al n.255 di 384 hotel a Venezia
Torino, Italia
“3 minuti da San Marco”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Nel bel mezzo di uno dei carrugi dietro piazza San Marco, c'è l'Hotel Alcyone. Data la posizione l'hotel non ha grandi ambienti (si raggiunge la reception percorrendo uno stretto corridoio a specchi), però le stanze sono accoglienti e pulite,nonostante la decorazione e l'arredamento un pò ridondante in stile veneziano (la nostra stanza era a rigoni bordeaux e crema con le pareti foderate di tessuto). Il bagno è piccolo ma pulito. Non c'è l'ascensore. Noto positiva, la tranquillità e il silenzio. La colazione è a buffet e la qualità è scarsa (prosciutto a fette confezionato, pesche sciroppate, nutella del discount, ecc..). Il rapporto qualità prezzo, data la città e la posizione, è molto buono.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo partiti in treno il venerdì mattina per far il week-end a Venezia e abbiamo scelto l'hotel Alcyone; Un hotel carino con pernottamento e prima colezione (abbondate), camere e bagni puliti, personale gentile.
La Camera,con tv,tutta rossa moquette, copriletto e tende e bagno privato! Molto particolare!
L'hotel è aperto 24h su 24h, anche se alla sera noi a mezza notte eravamo in hotel stanchi da quanto avevamo camminato!!!
Insomma ci siamo trovati bene.
A, dimenticavo, dalla stazione bisogna camminare 1 bel pò! =)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
maldive
1 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

mi ero fidata dei commenti ma ho fatto male.
un vero schifo, una stanza microba e trasandata ed un bagno inesistente. scale senza ascensore, insomma nn riesco a spiegarmi chi ha avuto il coraggio di parlarne bene.
l'arredo stanza è sporco e trasandato, niente frigo bar ma la cosa più ridicola è il bagno, assolutamente impraticabile (bisognava strusciare alla parete). avevamo prenotato una stanza con culla chiedendo di tener presente la cosa e di darci una stanza più confortevole. figuriamoci le altre!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Busto Arsizio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel dal 16 al 18 marzo 2012, l'albergo e' in ottima posizione, a circa meta' strada tra San Marco e Rialto. Considerato che il periodo dove ho soggiornato e' bassa stagione, ho pagato una camera tripla occupata da due bambini e un adulto.... 130 euro la notte del venerdì e ben 190 euro la notte del sabato e tutto ciò' grazie ad uno sconto sulla notte del sabato, grazie ad un malinteso che si era creato con le tariffe. Prima mi hanno detto un prezzo e poi mi hanno inviato una mail per comunicarmi un prezzo più' alto dicendomi di essersi sbagliati. Da evitare le camere vista canale, solo una scusa per alzare il prezzo, il canale non e' niente di bello e presumo che se doveste andare in periodo caldo la puzza di acqua stagnante tipica di Venezia vi pervaderebbe la camera.... Colazione povera in una piccolissima saletta, se l'hotel e' pieno si rischia la coda per sedersi. Ho chiesto una fotocopia ma non hanno il fotocopiatore, ho chiesto di potermi collegare ad internet ma non hanno una postazione, infine ho chiesto una cartina della città', me ne hanno data una pubblicitaria priva di importanti informazioni e me l'hanno fatta pagare un euro (ho girato mezzo mondo, e' la prima volta che mi succede...) che coraggio dopo quello che uno spende per soggiornare in quel posto!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Ho prenotato questo hotel ai miei genitori per il compleanno di mio padre, avevo letto molte recensioni positive, cercavo un hotel modesto e comodo per loro che non hanno più 20 anni e adesso vi descrivo come è stato il loro soggiorno: hotel piccolo ma carino e accogliente, non ha l'ascensore, come la maggior parte degli hotel a Venezia, personale gentile e disponibile, la stanza in tipico stile veneziano, posizione a metà tra piazza San Marco e Ponte di Rialto, si trova vicino anche a molti negozi, bar e ristoranti! Lo consigliano, forse però è un pò caro, hanno speso 400 euro per 2 notti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ottima posizione, economico ma con tutti i comfort, camere bellissime in perfetto stile veneziano. Personale molto attento e disponibile, la mattina si gusta un ottima colazione a ridosso di un canale con frequenti passaggi di gondole. Insomma un ottima base per scoprire Venezia e le sue bellezze, l'albergo é vicino al Teatro Goldoni e p.zza a lui dedicata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Iseo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

la posizione strategica ti consente di visitare in pochi minuti i posti più caratteristici di venezia.la camera piccolina ma molto graziosa ,confortevole e pulita.Il bagno ben attrezzato (pulito)e di giusta dimensione.Il personale molto cortese sempre a disposizione 24 ore su 24.La colazione completa di tutto quello che servono solitamente gli hotel,servita in una caratteristica saletta dove si vedono passare le gondole.A noi è piaciuto molto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel Al Gazzettino
Gorizia a la Valigia
Gorizia a la Valigia
N. 206 di 384 a Venezia
3.5 su 5 stelle 545 recensioni

Conosci Alcyone Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alcyone Hotel

Indirizzo: San Marco Calle Dei Fabbri 4712, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.255 di 384 hotel in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Alcyone Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Agoda, Expedia, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alcyone Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alcyone Venezia
Alcyone Hotel Venezia
Alcyone Hotel Venice

Se siete i proprietari o gestori di Alcyone Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.