“centralissimo, accogliente, economico. perfetto” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Torino

Hai aggiunto Hotel Torino ai Preferiti
Hotel Torino
3.0 su 5 Hotel   |   Calle delle Ostreghe, 2356 | San Marco, 30124 Venezia, Italia   |
Classificato al n.196 di 384 hotel a Venezia
“centralissimo, accogliente, economico. perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

L'hotel si trova in pieno centro di Venezia, 4 forse 5 minuti a piedi da piazza S. Marco e 2 minuti dalla Fenice, all'angolo di una calle piena di negozi di grandi griffe.
La nostra camera era in una dependance a pochi passi dall'hotel, in una traversa della via delle griffe: l'ambiente è molto bene curato e tipico veneziano, con un letto matrimoniale a 2 piazze comodo che dava su un cortile interno tranquillissimo.
Il bagno è piccolo, ma pulito e accogliente, con una vera doccia e un cambio quotidiano di biancheria.
La colazione è a buffet continentale, con una discreta possibilità scelta di buona qualità.
Infine il personale è molto cordiale e disponibile.

In definitiva è consigliatissimo come fuga romantica che fa da perfetta cornice alle giornate veneziane.

4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Trovato per caso su internet, grazie alle sua offerta (assai vantaggiosa, visto il periodo appena precedente il Carnevale) è stato scelto per una piccola vacanza di due giorni nella Serenissima. All'arrivo la prima sorpresa: data la poca affluenza ci viene data una stanza di livello superiore nel corpo centrale, il tutto senza sovrapprezzo alcuno. La stanza è molto piccola ma nel contempo deliziosamente arredata ed estremamente pulita, dotata di Tv, aria condizionata e bagno con doccia ristrutturati da pochissimo. Peccato per il letto matrimoniale che è ottenuto mediante l'accoppiamento di due singoli. La colazione del mattino (classica continentale) nonostante "non grande" risulta comunque soddisfacente così come la cena in ristorante convenzionato: nulla di straordinario ma comunque gradevole. Buono il servizio alberghiero, cortese e tempestivo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010
Cavriglia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

E' un Hotel che devono scegliere coloro che vogliono alloggiare per 1 al massimo 2 notti in pieno centro senza spendere una fortuna ma non è certamente un albergo di qualità nel quale soggiornare a lungo. E' nelle immediate vicinanze di piazza San Marco, ideale per visitare la città. Receptionisti cordiali e simpatici ma la reception è veramente angusta e sempre ingombrata da bagagli. La camera (almeno la mia) piuttosto piccola, abbastanza pulita ma con moquette, mobili e suppellettili datati e consunti, così come il rivestimento e i sanitari del bagno. Si dorme bene perché il letto è abbastanza confortevole e sopratutto perchè nel centro di Venezia, di notte, non si sentono rumori.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
ludo74, Direttore alle Hotel Torino, ha risposto a questa recensione., 13 ottobre 2011
Gentile Ospite,
Ha prenotato la Nostra Dépendance Cà Pedrocchi , che presenta camere standard a prezzo economico a pochi passi da Piazza San Marco con tutti i comfort di un'affittacamere ( tv, cassaforte bagno privato...), è la soluzione ottimale per chi vuole visitare la città spendendo poco in una stanza pulita e decorosa. La prossima volta le consiglio di prenotare ( anche per più giorni!) nel nostro edificio principale, totalmente rinnovato due anni , che presenta 17 stanze in stile veneziano tutte diverse, in un'edificio veneziano del '500,
Cordiali saluti.
Dir/A.Moro
roma
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ho prenotato per 4 persone (2 adulti e due bambini) un mese prima una bellissima (almeno sul sito....) camera Doppia Barocca per famiglia nell'adiacente dependance( a 50 metri) con letto a baldacchino king size e massimo 3 letti singoli (cosi diceva il sito e la successiva telefonata).....all'arrivo non dicono nulla e mi assegnano una camera al primo piano del corpo principale......NON E' QUELLA PRENOTATA !!! chiedo spiegazioni e mi dicono che hanno pensato di farmi contento dandomi una camera nel corpo principale per comodità.....
La camera:
- non ha il letto a baldacchino king size ma ha due letti singoli affiancati cosi da creare un letto matrimoniale normal size
- i letti singoli altro non sono che un misero divano letto adibito a letto a castello con quello inferiorre talmente basso che una sardina ci stava meglio
- il bagno è piccolissimo e per disabili ovvero water rialzato (per i bambini serve quasi la scaletta), sedia nella doccia, niente bidet
- armadio buono solo per due persone
Inoltre segnalati e non risolti:
-televisore che non riceveva nulla (il "tecnico intervenuto ne sapeva meno di me)
-aria condizionata "sparata" sul letto pertanto l'hp dovuta spegnere
-lavabo del bagno che si intasava subito
-lucetta di emergenza che nella notte ogni 5 minuti emetteva lampeggio impedendo di dormire

In generale camera NON adatta assolutamente ad una famiglia di 4 persone !!!

Alle mie rimostranze mi offrono una camera piu' grande sempre nel corpo principale allo stesso prezzo ma.....dal giorno dopo (avevo prenotato per 2 notti !!)
Lascio perdere ma dopo la prima insonne notte (per via della lucetta...) chiedo la stanza piu' grande offertami il giorno prima allo stesso prezzo ma stavolta c'e' il direttore e l'offerta non e' possibile .....in modo molto poco elegante mi dicono che l'offerta del giorno prima non e' possibile e che la mia stanza e' identica a quella prenotata e che addirittura quella che mi hanno dato costa di piu' di quella che avevo prenotato e mi fanno l'ennesiam offerta salvafacciata:
riduzione di 17 euro !!! per la stanza che mi hanno dato !!!
Non avendo alternative (ho cercato in altri 2 alberghi vicini) e tempo da perdere sono costretto ad accetare anche per non rovinare la vacanza alla famiglia.

Morale:
prenoti un tipo di stanza e non te la danno e cosa peggiore non ti dicono nulla fino al tuo arrivo
ti offrono un'altra stanza piu grande e allo stesso prezzo ma poi non ti danno neanche quella
si salvano riducendo il prezzo ma non è questo il modo di trattare i clienti

Poca serietà e professionalità !!!

Colazione e posizione ottimi ma per il resto è DA EVITARE !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ludo74, Direttore alle Hotel Torino, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2011
Gentile Ospite,
Siamo spiacenti che il suo soggiorno non le sia piaciuto. Mi sembra doveroso rispondere alla sua recensione, cosa che non facciamo quasi mai, visto che ormai la brutta recensione per certi clienti é diventata ormai un'arma di ricatto. L'Hotel Torino é composto dall'Edificio Principale, che è stato recentemente rinnovato ( e che presenta le stanza più belle, più care e le recensioni sono praticamnte tutte positive) e due Dépendance, Cà Minotto e Cà Pedrocchi.
Per un disguido da parte nostra, le abbiamo assegnato una stanza quadrupla la 124 (invece della stanza barocca nella Dependance Cà Minotto) situata al primo piano, disguido che da parte nostra era un upgrade gratis visto che le camere dell'edificio principale , come ripeto sono più care e più belle. Fermo restando che si trattava di un errrore da parte nostra, va comunque sottolineato che le abbiamo proposto all'arrivo di cambiare la notte successiva nella stanza Barocca, cambio che ha rifiutato. La mattina seguente é voluto tornare sulla sua decisione ma la stanza era stata affittata. Facendo di tutto per accontentarla le abbiamo fatto uno sconto sul prezzo della Camera, per compensare il disagio. Lei ha pagato una stanza Quadrupla nell'edificio principale euro 120,00 al giorno compresa di colazione. ( in un altro albergo la cifra era sicuramente molto più alta ). La stanza 124 é molto carina e nessun cliente si é mai lamentato della lucetta, del bagno o dell'armadio. Abbiamo cercato di venirle incontro sempre, e ci dipiace molto se non siamo riusciti a sdebitarci per il nostro errore. Il nostro è un hotel 3 stelle a due passi da Piazza San Marco , le stanze Quadruple non sono grandi come le suite nei grandi alberghi, ma sono adatte a Famiglie che scelgono questa tipologia di Hotel e di Prezzi. Siamo comunque sempre a disposizione, in occasione di un suo prossimo soggiorno a Venezia, ad offrire a lei e alla sua famiglia una sistemazione a condizioni particolarmente vantaggiose. Cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti. La Direzione / A. Moro.
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Abbiamo trascorso una notte indimenticabile in una camera molto bella, comoda e pulita in stile veneziano con letto a baldacchino. Il personale si è distinto per alta professionalità e gentilezza e il proprietario è molto cordiale e simpatico.
La posizione dell'hotel è fantastica, a pochi passi da Piazza San Marco e dai vaporetti davvero delizioso speriamo di ritornarci presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2011

Abbiamo soggiornato io e il mio compagno nell'edificio principale, in una stanza rossa al secondo piano tipicamente veneziana.All'arrivo siamo stati positivamente sorpresi dall'accoglienza,due simpaticcisimi recepcionist ci hanno consigliato di tuttoe di più: musei, ristoranti, trasporti ed eventi , era meglio dell'officina di turismo!La sera uscendo dall'hotel eravamo a pochi passi da Piazza San Marco e prendendo un traghetto eravamo proprio di fronte alla Salute.Cordialità del personale e pulizia delle stanze impeccabile.Unico punto: mettete internet gratis!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
ludo74, Direttore alle Hotel Torino, ha risposto a questa recensione., 12 ottobre 2011
Gentile Dekers,
Grazie per la sua recensione. Abbiamo messo internet gratis nell'edificio principale!
Cordiali saluti.
Dir/A.Moro
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2011

premesso che abbiamo soggiornato nella dependance Ca Minotti, la cui tariffa è superiore rispetto alle camere in hotel. l' entrata improponibile, sporca, davvero imbarazzante! Camera in stile veneziano, carina e pulita ma poco insonorizzata!! Sala per le colazioni davvero piccola, buffet a dir poco scarso. Personale gentile. La posizione davvero perfetta!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Torino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Torino

Indirizzo: Calle delle Ostreghe, 2356 | San Marco, 30124 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.196 di 384 hotel in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Torino 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Torino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Torino Venezia
Albergo Hotel Torino Venezia
Venezia Hotel Torino

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Torino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.