“atmosfera incantevole” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Abbazia

Hai aggiunto Hotel Abbazia ai Preferiti
Hotel Abbazia
3.0 su 5 Hotel   |   Calle Priuli dei Cavaletti 68 | Cannaregio, 30121 Venezia, Italia   |
Classificato al n.48 di 382 hotel a Venezia
Palermo, Italia
“atmosfera incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato presso l'hotel Abbazzia dal 1al 3 dicembre.Comodissimo da raggiungere arrivando dal piazzale Roma, pochi passi e liberi dai bagagli! Ottima conduzione, personale disponibile e di grande simpatia. Menzione speciale per il sig. Matteo il quale ci ha anche offerto il caffè di commiato ed un affettuoso arrivederci.Belle le stanze, atmosfera da abbazzia rivisitata con dettagli di design e confort moderno.Colazione servita con grande abbondanza tale da farci disertare il pranzo. Da segnalare il giardino interno curato ed accogliente, con piante verdeggianti e fiorite, talmente invitante che nonostante il freddo (per noi che a Palermo abbiamo lasciato il sole e 20°) ci ha ospitati nei pochi momenti di sosta che ci siamo concessi! Ottimo hotel da consigliare sicuramente...A presto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

1.390 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Bell'hotel tre stelle con servizi da 4*. Wifii gratuito , frigo bar ecc . Accoglienza straordinaria. Il personale è davvero cordiale e disponibile. Ci hanno dato anche preziosi consigli x la permanenza a Venezia. Abbiamo preso una camera superior x noi e i nostri 2 bambini. (302) Bella, pulita, molto ampia. Comodissima la posizione vicino alla stazione dei treni (2 minuti a piedi) evita di dover trascinare le valige x tutta Venezia. La fermata dei vaporetti è a due passi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
salerno
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

ho soggiornato insieme a mia moglie per due notti in questo delizioso hotel a due passi dalla stazione di Venezia, raggiungibile a piedi in cinque minuti. Comodissima anche la posizione rispetto a Piazzale Roma, capolinea di tutti gli autobus, distante circa 15 minuti. L'accoglienza dell'albergo è gradevolissima, con personale cortese e molto professionale. Belle le camere anche se troppo calde. Ottima colazione, bellissimo giardino.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Milan, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato una notte in questo albergo.
Posizione ottima soprattuto se fondamentale la vicinanza alla stazione, altrimenti altre zone piu' centrali sono migliori.
Spazi comuni molto belli, pure il giardino interno molto carino.
Camera...nota dolente: la mia era la 202. A parte l'arredamento spoglio, la coperta sembrava quella delle caserme, nel bagno piastrelle rotte e muri scrostati. Parquet rialzato in camera da infiltrazioni, e nella soglia tra parquet e piastrellatura della stanza sporcizia indicibile.
Contento di partire mi vado a fare la mia bella colazione mattutina, ma qui il caffe' e' solo quello di unamacchinetta automatica, terribile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

Per trascorrere questa breve vacanza abbiamo deciso di andare a Venezia.Arrivo in treno, in pochi minuti si giunge all'albergo(comodissimo) e in altrettanti pochi minuti si è tra le calle del centro.L'albergo è accogliente e ha una bella sala dove è rimasto il pulpito in legno del convento che ospitava.C'é inoltre un grazioso giardino interno, dove visto la stagione non siamo riuscita a far colazione ma che sicuramente in primavera è l'ideale per rilassarsi e gustare la colazione sotto un gazebo.unico neo, nella sala colazione non ti viene richiesto cosa si desideri ma una fredda macchinetta ti aspetta per un pessimo caffè.......

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di concederci una breve "fuga" dalla nostra quotidianità a Bologna, per recarci a Venezia, città a me molto gradita dove abbiamo deciso di pernottare all'Hotel Abbazia dopo aver consultato vari siti tra cui questo principalmente. Arrivando a Venezia mediante il treno, l'hotel si trova in una posizione comodissima per chi, bagagli al seguito, voglia percorrere al massimo 50metri dato che l'Hotel si trova proprio nella prima calla che si trova di fronte al Ponte degli Scalzi esattamente contiguo alla stazione ferroviaria. L'accoglienza è stata cordiale ed amichevole e, siccome siamo arrivati in anticipo rispetto all'orario in cui la nostra stanza sarebbe stata disponibile, abbiamo potuto usufruire dello stanzino per il deposito bagagli. A livello architettonico l'Hotel mi è parso assai carattertistico infatti si tratta proprio di un'abbazia come si potrà subito notare dalla hall con tanto di candelabri stile clericale e dalla sorta di ambone, tutto assai ben conservato ed all'apparenza restaurato recentemente. Ci è stata data la stanza n°308 con vista sul giardino dell'hotel, al terzo piano che abbiamo dovuto raggiungere a piedi in quanto l'Hotel non è dotato di ascensore. La stanza è molto ampia dotata di un'ottima illuminazione ad 8 faretti alogeni e 2 lampade (oltre a 2 finestre), pavimento in legno e pareti rivestite in carta da parati in simil tessuto finemente decorato, il tutto a conferire un tono secondo me caldo e caratteristico, come si conviene per un soggiorno in una citta come Venezia; il tutto dall'aspetto nuovo e molto pulito, come il bagno dove è presente la vasca, ma non (unico neo secondo me) un box doccia,senza finestre ma con l'aspiratore. Presente nella stanza anche il frigobar ben fornito (anche di un paio di bottiglie di alcolici mignon). Siccome siamo rimasti nella struttura soltanto per la notte, senza fare la colazione, posso aggiungere che il sonno è stato di buona qualità (letto con doppi cuscini), anche se mi pare alle 7 ed alle 8 della mattina si sentano le campane del campanile contiguo. Il pernottamento (che includeva anche la colazione) al prezzo di poco inferiore a 100€ per 2 persone è poi stato ampiamente ed ulterioremente giustificato dalla gentilezza del ragazzo che alla reception la mattina dopo, quando abbiamo effettuato il check out, ci ha abbonato le 2 bevande che abbiamo consumato dal frigobar. In sintesi secondo me, un'ottima struttura in rapporto alla categoria di stelle assegnate.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2011

ottima posizione, gentili, pulito, ampia sala comune sempre disponibile con wifi, colazione abbondante, di livello. da consigliare

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Abbazia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Abbazia

Indirizzo: Calle Priuli dei Cavaletti 68 | Cannaregio, 30121 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 43 hotel per famiglie a Venezia
N. 52 hotel romantici a Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Abbazia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, HotelsClick, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Abbazia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Abbazia Venezia
Abbazia Hotel Venice
Abbazia Venice
Abbazia Alberghi Venezia
Abbazia Venedig
Abbazia Albergo Venezia
Hotel Abbazia Venice

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Abbazia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.