“Venezia natalizia” 5 su 5 stelle

Classificato al n.21 di 433 B&B / Pensioni in Venezia
alessandria
“Venezia natalizia”
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

L’appartamento: a volte le foto ingannano in questo caso era meglio delle foto. Appena ristrutturato, elegante arredo “maison du monde”, pulitissimo e con set in cucina completo sia per condire l’insalata sia con marmellatine e fette biscottate per la prima colazione. Ci è capitato altrove di non usare la cucina perché mancava tutto, in questo caso (purtroppo per mia moglie che ha lavorato) abbiamo sempre cenato e fatto colazione in appartamento sentendolo casa nostra. Il brut in frigo per il nostro anniversario è stato un tocco di rara gentilezza.
L’ubicazione: in 7 minuti si è in piazza San Marco mentre le stanze affacciano su calle silenziosa e tranquilla: dunque folla o isolamento, red carpet o campiello goldoniano, personalmente ho trovato la posizione ideale. Siamo già stati una dozzina di volte a Venezia, di questa ricorderemo il concerto di Natale a San Trovaso, la nebbia in laguna verso Burano, la Messa cantata della domenica in san Marco che vale da sola il viaggio, e poi Ca Rezzonico e la Fenice e insomma la Venezia eterna che non ha certo bisogno degli Allen o dei Clooney. Ma del dicembre 2014 ricorderemo anche la simpatia e disponibilità alla reception dalle 9 alle 15 di Veronica e Samuel; si sa che l’appartamento non offre tutti i servizi di un grande albergo ma loro dimostrano che la qualità conta più della durata del servizio. Siamo una coppia agèe, abbiamo girato il mondo e non siamo facili ai complimenti: Veronica e Samuel sono quei giovani di cui essere orgogliosi e vien voglia di inventarsi dei problemi per dar loro la soddisfazione di risolverli.
Buon Natale.

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2014

Ho dormito in un appartamento molto grazioso, nuovo, pulito, silenzioso e con una posizione ottima (a due passi da San Marco).
Anche l'accoglienza è stata ottima.
Un po' caro (200 Euro) ma se capita una trasferta di lavoro nei giorni in cui George Clooney sceglie di sposarsi a Venezia...beh!

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato per affari
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2014

Il posto è molto suggestivo con la vista che dà sul canal grande. In 5 minuti si arriva a piazza San Marco all'arrivo dei vaporetti. Lo staff è molto disponibile e gentile. La camera è pulitissima e ordinata con un look minimal-chick molto piacevole. Da ritornarci, consigliatissimo per una fuga romantica!!!

Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2014

Condivido quanto scritto da chi mi ha preceduto.... Situato strategicamente a 5/10 minuti da San Marco ed allo stesso tempo in posizione tranquilla rispetto al via vai dei turisti.
Personale molto gentile e disponibile per qualsiasi tipo di consiglio /richiesta, sistemazione in mini appartamento spazioso e ben arredato, oltre che pulito. Ottima l'idea della macchinetta del caffè in camera che unitamente alla dotazione di fette biscottate e marmellate ha consentito una prima colazione comoda e veloce in stanza .
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2013

Ho prenotato questo residence sia per la posizione che per il prezzo interessante; devo dire che sia la mia famiglia che io ci siamo trovati benissimo. Per prima cosa ci hanno offerto un ampio appartamento 3 locali e doppi servizio; ci hanno consigliato cosa vedere e suggerito dove andare a mangiare.
In sintesi: residence nuovo e personale motivato, posizione vicina a San Marco, in zona tranquilla, e a diversi posti da visitare e dove cenare. Spazi ampi e localizzazione le caratteristiche migliori. Da precisare che non essendo un hotel non vi è personale presente h 24 e non esiste prima colazione, ma vi possibilità di utilizzare la cucina ove sono presenti macchina del caffe e microonde per prepararsi qualcosa di caldo (oltre le cialde e le bustine da te) + fette e marmellatine: ottimo. Consigliato se amate stare larghi e se siete in con famiglia numerosa. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Gennaio 2013, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2012

Un esempio da seguire.
In una città invasa 12 mesi l'anno dal turismo, molti albergatori risposano sugli allori. I loro alberghi a 4 o 5 stelle sono sempre pieni, indipendentemente dal prezzo, dalla qualità delle camere e dal servizio offerto.
Guido invece è una voce fuori dal coro infatti, dal primo momento in cui lo abbiamo incontrato, ci ha fatto subito capire che il suo "gioiello" è in continua evoluzione.
Disponibile, cordiale, simpatico e "non di parte" dispensa consigli sui propri gusti personali piuttosto che spingerti verso le principali attrazioni "turistiche", ma veniamo al dunque...
1. La posizione è centrale ma fuori dal caos.
2. Le camera in cui ho pernottato era dotata di una cucina ben attrezzata con tavolino e tv, un salottino con un bel divano e una seconda televisione. Il bagno dotato di doppio lavandino e doccia molto spaziosa. Al piano di sopra una camera matrimoniale con armadio e televisione. Tutte, al di là del bagno, con affaccio sul canale sottostante e dunque molto luminose.
3. Ottima idea anche quella della "prima colazione soft" con fette biscottate, nutelline, marmellate, macchina del caffè Nespresso e bollitore per il tè.
4. La camera al momento della consegna è pulitissima. La pulizia, come ben spiegato sul sito, viene effettuata una volta ogni tre giorni.

E' stata una vacanza fantastica e ci siamo davvero sentiti a casa... Assolutamente una sistemazione da consigliare, per cui grazie Guido e a presto!

• Ha soggiornato in Novembre 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2012

La posizione centrale ma fuori dallo sciame turistico. La tranquillità, l'atmosfera dentro e fuori. Il Mangement di ottimo livello (Guido). Consigliato sia per fughe romantiche, per famiglie ma anche per affari. L'unico neo è quando devi ripartire....

• Ha soggiornato in Novembre 2012, viaggiato in coppia

Conosci Al Bailo di Venezia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Bailo di Venezia

Indirizzo: Fondamenta San Lorenzo 5056, 30122 Venezia, Italia
Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio navetta
Classificato al n.21 di 433 B&B / Pensioni in Venezia
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Bailo di Venezia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Bailo Di Venezia

Se siete i proprietari o gestori di Al Bailo di Venezia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.