“Incantevole” 5 su 5 stelle

Classificato al n.99 di 418 B&B / Pensioni in Venezia
Torino
“Incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Arrivare in barca al palazzetto Pisani è stato un sogno in meno da esaudire nella vita. Le porte sull'acqua si aprono e scende una passerella che ti proietta tra le magnifiche mura del palazzo. Scalinate, stoffe, mobili e oggetti che se potessero parlare...
L'accoglienza dello staff è stata esemplare, tutto al proprio posto senza dover chiedere niente.
Durante il giorno sono riuscito a lavorare al computer con il sottofondo del piacevole "traffico" del canal Grande misto alla musica classica della vicina accademia della musica.
Si passeggia trai salotti col sorriso, l'animo del personale è sempre sereno perché tutto è avvolto da un aurea positiva. Nicolò mi ha appassionato nel raccontarmi la storia di quelle stanze tanto che ci tornerò di sicuro con la mia famiglia il mese prossimo e alloggeremo nella stanza del Doge.
Grazie ancora Nicolò, Venezia sei magica in ogni tuo angolo.

Consiglio sulle camere: La stanza che ho scelto io non aveva la vista diretta sul canal Grande ma era ugualmente incantevole
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

109 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Milano, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Con un paio di amici abbiamo deciso di passare un week end alternativo a Venezia. Prima della partenza abbiamo cercavamo un albergo che si rifacesse alle nostre esigenza: che fosse centrale ma non per questo troppo costoso, che ci facesse respirare un po' di vera aria e storia veneziana, che fosse un po’ fuori dai classici cliché di albergo extralusso ma allo stesso tempo che garantisse un servizio di alta qualità. Posso dirlo in tutta sincerità, lo abbiamo trovato!!!
Il palazzetto è facilmente raggiungibile sia via acqua che attraverso le "calle" veneziane. E' situato in una posizione molto centrale, giusto a quattro passi da piazza San Marco. Al suo interno si può respirare un intensa aria di storia, tutto l’arredo infatti è originario dell’epoca (mi era già capitato di andare a Venezia e pagare molto per alberghi che non hanno arredo originale) dai pavimenti in “mosaico veneziano”, agli arredi, alle tappezzerie, fino alle posate.
Gode di un fantastico balcone che da sul canal grande dal quale si può ammirare la bellissima facciata di palazzo Cini e del Guggenheim.
Il personale poi si è presentato molto ospitale ed accogliente, pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. La cura dei dettagli è incredibile: il climatizzatore in tutte le camere, la Tv a schermo piatto, la pulizia dei locali fino alla scelta della marca dei saponi da bagno.
La cosa che mi ha impressionato di più è stata l’abbondante colazione che si tiene ogni mattina in una sala totalmente affrescata. Personalmente penso che ci si senta proprio come il doge Andrea Pisani da cui il palazzetto prende il nome. Chiudete gli occhi e immaginatevi di svegliarvi la mattina a Venezia, respirare i profumi caldi della laguna, entrare in questa sala in stile del 1700, sedervi al vostro tavolo, sorseggiare la vostra splendida e meritata tazza di caffè, ed ascoltare la musica classica proveniente dalla adiacente filarmonica. “Aaah!!! Questa si che è vita”!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Eccellente soluzione per la visita di Venezia, la struttura si presenta con raffinata eleganza, trasmessa e mantenuta nel tempo, e valorizzata dall'accoglienza e dalla gestione dei proprietari. Cordialità e servizi ottimi! A presto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo in partenza dopo due giorni a Venezia, era la prima volta che visitavo la città e ho scelto il posto perfetto dove soggiornare. Mi è stato consigliato da un amico della zona, come "il posto giusto per presentarti Venezia". In effetti si avverte l'aria della città così elegante e piena di storia in ogni angolo della struttura, che è centrale e comoda sia per visitare i vari punti d'interesse, che per arrivare da fuori. Ha poche stanze ma molto curate, il personale è gentile e disponibile, il rapporto qualità prezzo è più che onesto, vale tutta la sensazione di sentirsi come Ospiti e non semplici clienti. Lo consiglio a mia volta!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
belluno
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Palazzetto Pisani è davvero un'esperienza unica di vita veneziana..nessun hotel tradizionale a Venezia potrà mai offrire la sensazione di trovarsi in una vera casa signorile, come una volta, un palazzetto che sembra un museo vivente di arredi, tappezzerie e atmosfera.
L'originalità sta nella grande varietà delle stanze (che gentilmente il gestore mi ha accompagnata a visitare) che passano da romantiche stanze con salottino sul canal grande, a originalissimi arredi anni '70, alla suite del doge, al piano nobile, che sembra una delle stanze dei castelli di Sissi!
Davvero consigliato, impeccabile anche la simpatia dei gestori, l'abbondante colazione, i frizzanti aperitivi affacciati sul canale!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Tra le numerose volte in cui sono stato a Venezia, questa è probabilmente quella che mi ricorderò più volentieri. La colazione al piano nobile e l'aperitivo affacciato al balcone sul Canal Grande non hanno prezzo.
Atmosfera molto affascinante ma senza ostentazione, relax, pulizia e cordialità dei due ragazzi che gestiscono l'hotel sono gli ingredienti che mi fanno consigliare un soggiorno al Palazzetto Pisani.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato con mia moglie ed è stata un'ottima esperienza in un hotel stile veneziano unico nel suo genere. L'atmosfera, l'arredamento e l'accoglienza (le tre 'a' del turismo) sono state tutte sodisfatte al 100%. Esperienza da ripetere soprattutto per la gentilezza e simpatia dei padroni di casa. Grazie, grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Conosci Palazzetto Pisani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Palazzetto Pisani

Indirizzo: San Marco 2814 | Campo Santo Stefano, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.99 di 418 B&B / Pensioni in Venezia
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Nozio Netplan srl, Expedia, Venere, Booking.com, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzetto Pisani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzetto Pisani Venezia

Se siete i proprietari o gestori di Palazzetto Pisani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.