“OTTIMA CUCINA E TANTA SIMPATIA” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 10 - USD 55
Cucina: italiana, vineria
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Pasti economici
perugia
“OTTIMA CUCINA E TANTA SIMPATIA”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Nella nostra breve vacanza a Venezia, soggiornando a Mestre, ci siamo recati 3 volte a mangiare in questa trattoria..... non abbiamo sentito la necessità di cercare un altro posto, in quanto qui, abbiamo trovato, competenza, passione, e simpatia da parte dei due proprietari e una cucina da favola ad un prezzo onestissimo. Ottimo anche l'abbinamento dei vari piatti con i vini, per non parlare poi della grappa al melograno con la quale si concludevano le nostre cene. Se la nostra vacanza è risultata magnifica è anche merito dei Fioi. Ci torneremo.

Visitato a Aprile 2012

Il 78% consiglia
  • Coreano per primo
Belluno, Italia
“Piacevole scoperta a Mestre”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Scoperto per caso. Mi trovavo a Mestre. dove ho abitato per molti anni anni e ho cercato su Tripadvisor con mio marito un ristorante all'ultimo minuto per incontrare un vecchio amico. Già il nome mi attirava. Vicino al centro, pochi tavoli, proprio come piace a me, proprietari gentilissimi e simpatici, cibo (abbiamo scelto pesce), ottimo come il conto finale. Grazie fioi, ci ritroveremo ancora

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Venezia, Italia
“Semplicità, Spontaneità & Gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Viviamo a Mestre e siamo appena rientrati da una seratina dai "Fioi". Era un po' che ci volevamo andare perchè ne avevamo sentito parlare per la qualità al giusto prezzo. Oltre che confermare quaesto, l'ambiente ci ha colpito per l'ospitalità semplice e genuina. Abbiamo preferito seguire i consigli orali di uno dei due "osti" piuttosto che seguire il menù scritto; ci ha detto che gli era rimasto un unico astice che avrebbe volentieri preparato con delle linguine e i pomodorini: davvero squisite! La frittura è molto abbondante e bella asciutta. Il vino della casa era ottimo e anche il caffè! Buon appetito a chiunque accetterà il nostro buon consiglio!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Thiene, Italia
“Piatti veneziani con simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho scoperto per caso questa Hostaria a Mestre mentre stavo cercando una trattoria che coniugasse piatti di pesce semplici, della tradizione locale con prezzi abbordabili. Ho trovato simpatia, ottima accoglienza, servizio semplice, ma curato e piatti preparati con assoluta competenza. Consiglio vivamente !

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Torino, Italia
“QUANDO AMI FARE IL TUO LAVORO”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ci siamo concessi 3 gg a Venezia per evadere dalla routine quotidiana del nostro lavoro (anche noi lavoriamo in un ristorante a Torino!!!).
Vuoi per il confronto con il nostro mestiere o vuoi per la non professionalità riscontrata nei ristoranti del centro di Venezia (tra l'altro con menu non proprio locali ma piuttosto da "acchiappa-turisti") ho deciso di dare un'occhiata a tripadvisor per poter finalmente gustare qualcosa che potesse soddisfare il nostro esigente palato...
Mi è subito caduto l'occhio su questa Hostaria..."Dai Fioi"...tra l'altro non molto distante dal nostro B&B, a Mestre.
Dopo aver letto tutte le belle recensioni e dopo aver sbirciato il loro sito, ho deciso che per una sera il fascino di Venezia poteva attendere..così la titolare del B&B ci ha fatto il piacere di telefonare per prenotarci un tavolo.
Al nostro arrivo ci hanno accolto col sorriso e fatto trovare un delizioso apetizer.
Poi...e il poi l'abbiamo vissuto solo noi!!!
Vi posso solo dire: chiudete il menu e ascoltate che cosa loro hanno da proporvi...sicuramente saranno piatti preparati con passione voluti da una selezione di ingredienti freschi e di stagione! per non dimenticare l'accompagnamento del vino...ecco un'ottima combinazione per farvi passare una piacevole serata e farvi dimenticare che non siete proprio sul Canal Grande.
E allora un grazie a quei due ragazzi... giovani sì,come noi... ma che c'entra? per fare questo lavoro ci vuole dedizione, passione, fantasia... e se sei pure simpatico e allegro puoi conquistarti tutti!
A Venezia manca un locale come il vostro!!!
Io e il mio ragazzo torneremo a Torino con un bel ricordo...e con il sapore della grappa al melograno ancora in bocca!!!
Continuate così! Vi aspettiamo a Torino!
Letizia e Paolo, Venerdì 30 Marzo 2012.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Hostaria Trattoria dai Fioi hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Hostaria Trattoria dai Fioi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Hostaria Trattoria dai Fioi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.