“un B&B di ottimo livello” 5 su 5 stelle
Recensione di la chicca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Venezia
la chicca
Hai aggiunto la chicca ai Preferiti
Calle Franchi 644 | Dorsoduro, 30123 Venezia, Italia (Dorsoduro)   |
Classificato al n.13 di 421 B&B / Pensioni in Venezia
Riccia
“un B&B di ottimo livello”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Il b&b la chicca è stata la nostra ancora di salvezza, un angolino di calma e relax in una Venezia affollatissima (abbiamo soggiornato per il ponte del primo maggio....!.).
E' sicuramente un B&B di ottimo livello:
- accoglienza da professionisti: Massimo e Sabrina si sono subito dimostrati disponibili e cordiali, pronti a dare consigli su cosa fare, vedere e soprattutto dove mangiare;
- camere grandi ed accoglienti arredate in tipico stile veneziano;
- pulizia ed igiene esemplari,
- prima colazione abbondante con prodotti freschissimi (ps. consiglio il cappuccino di Massimo);
- posizione ottimale - anche se non centralissimo il che a Venezia è un pregio - in pochi minuti si raggiunge a piedi tutto ciò che c'è di bello da vedere - passeggiando per una delle zone più romantiche ed affascinanti della città.
Sicuramente ci ritorneremo presto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

131 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

roma
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

'La chicca' lo é di nome e di fatto. Prelibata la colazione del mattino, accogliente e piacevole l'ambiente e i gestori Massimo e Sabrina, e silenzioso di notte. E quando esci sei in una zona bella, centrale e servita dal puntuale vaporetto, in una città tra le più belle che si possano visitare. Cosa chiedere di piu? Solo di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vigevano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Nascosta tra i muri della splendida Venezia, una "chicca" di raffinata eleganza e romantica atmosfera. Accolti da gentili e simpatici proprietari, l'ambiente è curato nel dettaglio...con la calda sensazione di cordiale familiarità. Zona tranquilla, lontana dai rumori del turismo veneziano, si respira il profumo di una Venezia antica e magica..
...Una nota particolare per il gentile proprietario: un quadro dalle forme e colori affascinanti dona un tocco allegro alla sala delle colazioni.. ;) Ci ritorneremo sicuramente!
Alice B.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Florence, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Basta una sola parola per descrivere questo B&B: una Chicca appunto!
Molto carino, curato nei minimi particolari, piccolo ma estremamente accogliente, stanze grandi e ben arredate (molto romantiche,rispettando la tradizione veneziana).
La posizione del B&B è molto buona, a due passi dalla Chiesa della Salute e dall'Accademia, nonchè molto comoda per raggiungere San Marco!
I gestori sono molto simpatici, disponibili e accoglienti. La colazione era a regola d'arte, con brioche fresche e cappuccino buonissimo ogni mattina.
Posto perfetto per un romantico week end, ma anche per un periodo di relax in una città stupenda come Venezia!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Abbiamo appena trascorso un romantico weekend a Venezia e questo B&B è stato il posto giusto dove soggiornare. Molto elegante e riservato, vicinissimo al ponte dell'Accademia e alle zone più visitate di Venezia e allo stesso tempo immerso in un sestriere ricco di fascino e botteghe d'arte... Alloggiare alla Chicca ti fa sentirenun po' veneziano e la grande cortesia dei padroni di casa ti fa scoprire angoli suggestivi. Sicuramente torneremo....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Secondo me è il posto ideale per visitare e godere delle bellezze che offre questa incantevole città. Innanzitutto la posizione è ottima: la struttura si trova infatti a due passi dalla fermata del vaporetto "Accademia", a tre minuti dal museo di arte moderna Peggy Guggenheim Collection e, passato il ponte, a una decina di minuti dal ponte di Rialto e San Marco. A piedi ci si muove quindi molto facilmente evitando di spendere troppi soldi nel, secondo me, caro vaporetto. Ma la zona stessa in cui si trova il B&B è davvero bellissima, piena di botteghe di artisti e artigiani che mostrano e vendono le loro opere creando anche loro piccole gallerie d'arte. Inoltre, è piena di buoni ristoranti e osterie a prezzi buoni se confrontati rispetto a quelli che si trovano da campo santo stefano in poi.
Parlando della struttura. la nostra camera era deliziosa: ben arredata, ampia, confortevole, calda (abbiamo soggiornato sotto capodanno) e soprattutto pulitissima! Noi ci siamo sentiti come a casa, grazie soprattutto alla cortesia, simpatia e disponibilità dei proprietari Massimo e Sabrina. Da consigliare a tutti insomma, noi non vediamo già l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo B&B situato in una posizione abbastanza centrale e comoda per raggiungere, a piedi o con vaporetto, qualunque zona dell'isola (dista c.ca 10 min a piedi da p.zza San Marco). Il sevizio è eccellente e i padroni sono gentilissimi e disponibili. L'arredamento è caratteristico e in sintonia con lo stile veneziano. Lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Conosci la chicca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su la chicca

Indirizzo: Calle Franchi 644 | Dorsoduro, 30123 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Dorsoduro
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.13 di 421 B&B / Pensioni in Venezia
La Chicca Hotel Venezia
La Chicca Venezia

Se siete i proprietari o gestori di la chicca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.