“Visita guidata” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Ducale

Palazzo Ducale
Piazza San Marco, 31024 Venezia, Italia (San Marco)
+39 041 2715911
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenotazione anticipata su Viator
Salta la coda
USD 56*
e oltre
Salta la fila: biglietto e tour del Palazzo ducale
Al n.2 in classifica su 307 Cose da fare a Venezia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Visita guidata”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Consiglio la visita guidata : imparare te molto sulla Storia della Serenissima e visiterete una parte del palazzo a cui normalmente non si ha accesso
Sara' divertente apprendere qualcosa in piu' su Casanova! Visitare la stanza delle torture, la camera dove si riunivano gli inquisitori, le celle e il ponte dei sospiri

Visitato a Maggio 2012

9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Veramente bello”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Il palazzo è veramente bello merita il viaggio a Venezia.
Noi siamo andate di sabeto e vi consiglio vivamernte di comprare i biglietti on-line per evitare la lunghissima coda che dovrete fare se li comprate al momento: all'ingresso ci sono due "entrate" una per chi è in possesso del biglietto e l'alta per chi non l'ha. La nostra attesa è stata di 40 minuti. Il costo è di €16,00 e vi consente l'accesso oltre che al palazzo ducale anche ad altr 2 palazzi.
Per poterlo visitare tutto ci vugliono almeno 2 ore: oltre al palazzo si passa nel ponte dei Sospiri e si visitano le prigioni.

Visitato a Maggio 2012
venezia
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“A casa del Doge..a due passi dal Paron de Casa.”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Situato nel Salotto d'Europa,accanto alla meravigliosa Basilica di San Marco a due passi dal "Paron De casa" ,proprio davanti al Bacino di San Marco c'è lui il Palazzo del Doge.Maestoso,ricco e da togliere il fiato per la storia di Venezia che offre.Maestosi soffitti impreziositi da affreschi di rara bellezza.Pareti finemente ed elegantemente rivestite di bellezza storica.Finestre che solo per la vista che offrono rendono ancora più maestoso il Palazzo...se solo potesse esserlo......Quel ponte poi,quell'unico poste che c'è all'interno del palazzo che fa entrare l'aria salmastra della laguna,la stessa che i prigionieri respiravano l'ultima volta prima di finire in quelle prigioni inespugnabili,chiamate piombi,da dove in modo roccambolesco sembra essere sfuggito Casanova.....la stanza delle armi,i salotti e....Il prezzo è adatto al patrimonio e non credo che sia possibile pensare di lasciare Venezia senza fare un salto a Palazzo....

Visitato a Ottobre 2011
Caserta
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Unico”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Bellissimo, impossibile non adare a vederlo, esperienza davvero unica; si apprezzano in particolare le grandissime capacità costruttive dell'epoca, lo sfarzo e la ricchezza dei Dogi. Interessante anche la visita alle prigioni e il passaggio sul ponte dei sospiri. Consiglio vivamente per saltare le file di ingresso, di acquistare on-line, sul sito del Comune di Venezia, i biglietti per i musei civici.

Visitato a Aprile 2012
194 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“Una Bella Visita”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Visitando palazzo ducale sembra di essere tornati inditro nel tempo.
Ai fasti di Venezia repubblica marinara con il doge a capo.
Palazzo molto bello e molto artistico con delle viste mozzafiato sulla laguna.
Sale adornate con dei grandissimi capolavori.
Per chi ama l'arte e la storia sicuramente deve essere una tappa fondamentale.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Ducale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.