“ITINERARI SEGRETI, interessante” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Prenotate un tour

Al n.6 in classifica su 214 attrazioni a Venezia
Tipo: Siti storici, Edifici architettonici, Luoghi famosi / centri d'interesse, Musei
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Genova, Italia
11 recensioni di attrazioni
“ITINERARI SEGRETI, interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

io e il mio ragazzo abbiamo prenotato i biglietti prima di partire su internet tramite il sito MUVE che permette, tramite il programma viva ticket, di prenotare tutti i musei civici di venezia.
lo consigliamo perchè le code sono davvero chilometriche alle biglietterie, invece in questo modo si salta la coda andando a ritirare direttamente il proprio biglietto ed entrando subito.
noi abbiamo scelto la formula degli ITINERARI SEGRETI che consente poi di proseguire nella normale visita del palazzo.
una guida ci ha condotti per circa 1h30' a visitare le zone che solitamente non sono visibili al pubblico: ossia gli uffici dell'amministrazione della Repubblica e le celle dei prigionieri politici (tra cui il famoso Casanova). la guida è stata molto coinvolgente e dettagliata. visita decisamente piacevole e per nulla pesante nonostante la lunghezza.
al termine abbiamo proseguito per il normale percorso impiegando all'incirca altrettanto tempo.
totale circa di 3 ore ma ne è valsa la pena: il palazzo lascia senza fiato, soprattutto gli immensi saloni ricchi di quadri e intarsi dorati!

3.256
Roma
47 recensioni di attrazioni
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

E' una delle cose più belle che Venezia offre ai suoi visitatori. E' un capolavoro del gotico veneziano ed è da sempre stato l'antica sede del Doge e delle magistrature veneziane. Ne ha seguito la storia, dagli albori sino alla caduta, ed è attualmente sede del Museo Civico di Palazzo Ducale e parte della Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE).
La visita guidata è senza dubbio interessante ma io l'ho apprezzata comunque noleggiando l'auricolare che mi ha ben rappresentato e spiegato i tesori del palazzo. Il percorso è pressochè obbligato e vale la pena percorrerlo in toto anche se la parte relativa alle antiche galere non mostra più di tanto; anzi forse toglie spazio alla magnificienza del palazzo.
Belle le tante sale, i quadri, i soffitti decorati, il tutto magnificamente conservato.
Allora, mi raccomando non mancate una visita al palazzo, ne resterete incantati.

Torrebelvicino
7 recensioni di attrazioni
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Palazzo bellissimo nel cuore di Venezia, vale da solo il prezzo del biglietto in cui sono compresi anche il Museo Correr e la Biblioteca Marciana, esprime tutta la grandezza della Venezia ai tempi della serenissima, al suo interno si possono ammirare molte opere dei principali artisti veneti. Nella visita, oltre alle sale istituzionali e agli appartamenti del doge, sono compresi anche il ponte dei sospiri e le prigioni.

Napoli
5 recensioni di attrazioni
“Palazzo Ducale”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Fate il biglietto per famiglie quattro persone per 40 €, e tre persone 32 € bella la collezione di armi e le prigioni oltre che la sala del mappamondo. La fila è molto scorrevole e c'è da camminare molto ma ne vale la pena. Ci vogliono circa due ore per visitarlo tutto e vi è una audioguida simile ad un citofono il cui noleggio costa 5 € ed è molto pratica da ascoltare

17 recensioni di attrazioni
“Unico al mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

E' assolutamente imperdibile una visita a palazzo Ducale. La bellezza delle sale, degli affreschi, degli scaloni lascia a bocca aperta. La cosa assolutamente da fare è prenotare in anticipo la visita sul sito internet, altrimenti si rischiano file di ore ed ore. Io quando sono andata mi ero prenotata la visita con i percorsi segreti. E' stata assolutamente interessantissima, si visitano delle sale che non sono aperte al pubblico normale e inoltre la guida spiega molto bene la vita al tempo dei Dogi, del Consiglio e della repubblica di Venezia. E' interessantissimo!!! La visita comprende anche la parte delle prigioni, che hanno ospitato anche il famose Giacomo Casanova. Devo ammettere che passare attraverso il Pnte dei sospiri è molto emozionante. Da fare a tutti i costi.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Ducale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Palazzo Ducale ai Preferiti