“Un pezzo di vita” 5 su 5 stelle
Recensione di Piazza San Marco

Piazza San Marco
Piazza San Marco, 31024 Venezia, Italia (San Marco)
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenotazione anticipata su Viator
Salta la coda
USD 28*
e oltre
Saltafila: tour a piedi di Venezia con la
Al n.5 in classifica su 364 Cose da fare a Venezia
Attività: percorsi guidati in città, Ristorazione, shopping
Maggiori dettagli sull'attrazione
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Un pezzo di vita”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Da piccola, lanciando cibo per i piccioni, da giovane, con le gite scolastiche e ora, da curiosa osservatrice, vivo Venezia nelle sue più varie sfacettature. Le strette calle, i ponti consunti, l'odore del pesce e l'accento che sempre mi fa sorridere. Piazza S. Marco è l'apice di questa bellezza: la Basilica, il campanile, i musei. In mezzo alla folla di turisti, cammino in fretta e mi siedo ai lati della piazza, sui gradini, per ammirare uno spettacolo incredibile, unico. Se non vedete, sentite, ascoltate Venezia non potrete mai capire quanto amore offre.

Visitato a Maggio 2012

• Tailandese per primo
veneto
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Venezia è sempre Venezia..”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Venezia è una città ricca di magia e storia, unica al mondo. Piazza San Marco la rappresenta in pieno e non si può non provare emozione passeggiandovi quando non è affollata.
Si respira in pieno l'aria di secoli di viaggi per mare. Non ci sono mai stata con l'acqua alta, ma ho avuto modo di passarci del tempo sia in momenti di sole e caldo sia con il freddo e non perde di fascino. Consumare al tavolo nei bar della piazza è molto costoso.

Verona, Italia
“...il mio cuore...”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Il mio cuore è lì, tra quei "masegni", quelle righe in pietra d'Istria che ricamano il selciato, quei mosaici brillanti che si illuminano all'alba...passate per la Piazza a mezzanotte e fermatevi ad ascoltare il dolce suono della Marangona che scivola sul magico silenzio veneziano, vi rapirà! (pensieri di una veneziana "emigrata", SIGH...)

Savona, Italia
62 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 76 voti utili
“incredibile”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

è molto molto bella.. peccato per i piccioni.
i piccioni infatti saranno pure folkloristici ma conviene girare con il cappuccio in testa.
carini anche i cafè con i musicisti in ghingheri (anche se non ho idea di quanto costi una consumazione)
dedicateci almeno 1 oretta a circunnavigarla, ve lo consiglio e poi.. portate le vs signore a vedere le vetrine nei "calle" che da p.za san maco partono...

Visitato a Aprile 2012
Cesano Maderno, Italia
281 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 171 voti utili
“ormai troppo turistica”
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ormai troppo turistica, così piena di banchetti semoventi che offrono le cineserie più disparate, ha perso moltissimo del suo fascino. Bisognerebbe vietare banchetti e bancarelle e lasciare sgombra questa piazza sulla quale si affacciano la meravigliosa Basilica e due splendidi caffè come il Florian e il Quadri

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Piazza San Marco hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Piazza San Marco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Piazza San Marco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.