“Ottimo pesce, splendida posizione. Non economico.” 4 su 5 stelle

Al n.82 in classifica su 1.137 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: USD 44 - USD 65
Cucina: Italiana, pesce
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: locale situato in una piccola isola di Venezia, dispone di sala interna restaurata di recente, climatizzata, con arredo sobrio stile veneziano; dspone di una terrazza in legno direttamente sopra la laguna dove si può mangiare il buon pesce locale e da dove si può ammirare la vista della laguna con i suoi colori intensi e incantevoli.
Aosta
“Ottimo pesce, splendida posizione. Non economico.”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Pesce frsco, solo quello che si pesca in questa stagione. Presi tutti gli antipasti (un assaggio di ognuno...): gamberetti con polentina bianca, sarde in saor, granseola, baccalà mantecato, vongole saltate, capesante (5 in 7 persone), cicale di mare (canocchie).
Rombo al forno con patate e carciofi + dolce. Vino in caraffa (buon prosecco della zona).
Un po' costoso, ma la qualità del cibo e la posizione ne sono valsi la pena: terrazza esterna sulla laguna (clima permettendo).

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

“La miglior terrazza di tutta la laguna!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Siamo a Pellestrina, nella laguna ovest di Venezia, un angolo di mondo fatto di case colorate e salsedine. Un paradiso per l'anima. Ci arrivate con il taxi (motoscafo ben inteso $$$$$), con il pulmann proveniendo dal lido di venezia o con il vaporetto da Chioggia. Se avete una barca privata potrete ormeggiare in una dozzina di posti riservati.
Potrei scriverne per un ora visto che è il mio posto preferito in tutta la laguna. Mi limiterò a poche righe: andateci una sera (da maggio a settembre), il sole vi tramonterà in faccia con la laguna a fare a specchio e le colline euganee sullo sfondo. Si poi vi verrà voglia di mangiare, allora Graziano o i suoi collaboratori, vi serviranno schie con polentina, canestrei, baccalà, cozze e vongole, moscardini, granseola e altri mille antipasti. se fate i bravi magari vi arriva un assaggio di risotto prima che vi servano il primo scelto. Poi se riuscite a proseguire, nulla vi vieta di ordinare un San Piero al forno. Carta dei vini adeguata e ottimo vino sfuso se desiderato. Sgroppino, bussolà e caffè. Se ci andate durante il festival del cinema, potreste trovarvi De Niro al tavolo a fianco. Obbligatorio prenotare, anzi chiedete di Graziano e fatevi dare un tavolo fronte laguna. Chiuso il mercoledi. PS dimenticavo: a pranzo è aperto!

• Visitato a Settembre 2010
Venezia, Italia
“Indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2010

Addentando l'antipasto mi si presentava alla mente un'unica parola: divino. L'estasi dei sensi in cui tra gli altri la vista spaziava libera nella laguna e si beava dell'eleganza dei piatti, il gusto gioiva nell'assaporare la raffinata semplicità della cucina, l'olfatto danzava perso tra mille odori vicini e lontani. Cordialità e professionalità in un luogo di antiche memorie.

Mantova
“Semplicemente ottimo...”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Isola di Pellestrina...Niente di meglio... per tenere a mente il ricordo di una bellissima giornata a prossimità di Venezia... accarezzati da un sole primaverile... Pranzare sulla terrazza affacciata sulla Laguna...è stato un momento indimenticabile... una Pace indiscrivibile... Per quanto riguarda la Cucina di questo ristorante, devo ammettere che non avevo mai degustato un pesce cosi buono... Ci siamo lasciati trasportare dalle proposte del titolare... a secondo del pescato della stessa mattina ed è stato una rivelazione... Ricordo in particolare i gamberetti con polenta...gnocchetti di patate con scampi..le molecche fritte... un mantecato di baccala... ed una frittura come non ho mai mangiato...
Qualche settimane dopo, questo ristorante è stato soggetto della rivista ganostromica "A TAVOLA" e la cosa mia ha fatto molto piacere perchè questo locale merita di essere riconosciuto...
Prima occasione possibile...Ci ritorneremmo...
Non esitare un solo istante... Semplicemente...Decisamente.... OTTIMO...

Gli utenti che hanno visto Da Celeste hanno visto anche

Pellestrina, Città di Venezia
Pellestrina, Città di Venezia

Provincia di Venezia, Veneto

Conosci Da Celeste? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Celeste, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.