“Buono, ma richiede preparazione a sapori forti.” 3 su 5 stelle
Recensione di Taverna Ciardi

Taverna Ciardi
Calle dell'Aseo. 1885 | Cannaregio, 30100 Venezia, Italia (Cannaregio)
+39 (0)41 5241026
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.468 in classifica su 1.132 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: USD 13 - USD 28
Per: Scena da bar, Affari, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Dessert, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Cannaregio
Roma
“Buono, ma richiede preparazione a sapori forti.”
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Sono stato in questa Taverna la sera di San Silvestro, per il cenone. Mi rendo dunque conto che la circostanza è in sé particolare, e l'esperienza nel suo insieme potrebbe far testo fno a un certo punto. Dico subito che ho intenzione di ritornarci per provare piatti di giornata in un altro momento.
La prima cosa che balza agli occhi del visitatore è l'entusiasmo di questi ragazzi, che gestiscono il locale con passione e non lesinano la loro compagnia al tavolo. Più volte, durante la cena, ci siamo intrattenuti con Giulio sulle usanze gastronomiche locali, così diverse e "d'impatto" per palati non abituati. E proprio qui sta il motivo della mia perplessità: abbiamo sì avuto modo di gustare molte specialità veneziane, ma proprio perché non preparati ad alcuni abbinamenti abbiamo avuto qualche difficoltà nell'apprezzarle tutte.
Le sarde in saòr, in apertura di pasto, possono essere gradevoli se il resto ben si armonizza; diventano però micidiali se il pasto in questione è il cenone di San Silvestro. Ma lo ribadisco, si tratta esclusivamente di gusto personale e affinità con alcuni sapori molto decisi. Ho però assai apprezzato la delicatezza dei gamberi con mela verde e balsamico, così come il pasticcio di pesce (una lasagna con radicchio, orata e branzino in crema rosata) e il tiramisù all'amaretto in chiusura. Il tutto innaffiato da prosecco a volontà a tutto pasto.
Le porzioni sono abbondanti, e questo va detto, al punto che non siamo riusciti a finire tutto.
L'impressione finale è quella di un grande impegno, altrettanto entusiasmo, ma risultati che a mio avviso presentano ancora qualche margine di miglioramento. Proprio per questo, alla mia prossima visita a Venezia, tornerò ancora da loro per provare in un altro contesto le loro specialità e le loro idee.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“finalmente ci si sente a Venezia senza spendere troppo con cibo ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Vado con mio marito a Venezia di media almeno una volta all'anno e finalmente abbiamo trovato un posto dove ci si sente a Venezia!!!! ohhhhhh
purtroppo ormai regnano locali con personale Cinese, locali con menù mancanti di freschezza, mancanza di piatti tipici, ( e non parlo dei menù fissi che sono utili a tanti turisti) oppure se si mangia bene, ci si lascia una barcata di soldi......
Finalmente mio marito ha trovato un locale dove qualsiasi persona può apprezzare l'atmosfera, freschezza, qualità di Venezia, a prezzi ragionevolissimi, con personale attento, ed essendo il locale piccolo, servizio accurato.
Siamo contenti che qualcuno abbia la forza di volontà, e sopratutto la voglia di lavorare seriamente e auguriamo a questi giovani di tenere duro, continuare così e magari speriamo diano l'esempio agli altri, perchè a Venezia manca moltissimo questo genere di persone che mantengano alto e riprendano la bellezza e il senso Veneziano della città.
Auguri sinceri di un grande successo!
beh, inutile dire che ci torneremo e saremo clienti abituali.
Marilena (e Marco) da Milano

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Delusione, peccato!”
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo scelto questo posto per andare a cena, dopo aver cercato su triadvisor un locale in zona cannareggio con cucina tipica e costi medi. Lati positivi: cibo discreto. Lati negativi: eccessivo ritardo nel servire le pietanze e locale decisamente freddo, a causa della porta d'ingresso tipo saloon che lascia entrare l'aria fredda e umida di Venezia. Il rapporto qualità/ prezzo è buono (40 € ognuno con due portate senza vino), ma con 20€ di più a testa si mangia in locali decisamente più buoni. Forse a Venezia conviene spendere qualcosa in più ed uscire soddisfatti...peccato!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Siamo andati per il cenone di San Silvestro, ovviamente il prezzo non era come dire "alla mano" ma a capodanno,a Venezia,difficile trovare tanto meglio. Vi dirò che il posto ci ha piacevolmente stupiti, il prezzo alto più che per il capodanno è giustificato dall'abbondanza delle portate e dei piatti (ho faticato a mangiare tutto) tutti di ottima qualità, il servizio è stato FANTASTICO, grandissimo Giulio! Un consiglio PROVATELO! Ps la mia ragazza si è innamorata delle frittelle di mele..

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“qualità del cibo e simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Garbellotto (scusa sai, ma non ricordo più il tuo nome di battesimo) è un giovane intraprendente e simpatico. Anche la cordialità e la simpatia hanno un sapore e quando è quello della spontaneità tutto diventa più gradevole: l'atmosfera, la compagnia, il cibo.
Eravamo in quattro: due pasta e fagioli e due bigoi in salsa. Entrambi i piatti molto buoni, così come il fritto di pesce con calamari che si scioglievano letteralmente in bocca.. Grande attenzione al lato "scenico" del piatto decorato con originalità senza risultare stucchevole.
Garbellotto ci ha anche fatto sentire un suo cd di musiche composte da lui.
Veramente auguri di cuore per il buon successo di questo locale che non ha nulla da invidiare alle trattorie più blasonate.
Prezzi veneziani ma questo, chi va a Venezia, lo sa.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna Ciardi hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Taverna Ciardi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna Ciardi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.