“Al riparo dalla folla una cucina deliziosa” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Giffoni Valle Piana, Italia
“Al riparo dalla folla una cucina deliziosa”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Lontano dalle rotte battute dalle frotte turistiche. nel silenzio riparato di un canale c'è questo ristorantino accogliente e minuscolo. prenotare credo sia d'obbligo. la cucina è molto tipica e i piatti preparati con passione e capacità. il proprietario simpatico, autentico.
gli antipasti al banco sono sfiziosi e molto buoni. il primo piatto (bigoli con le alici) assolutamente delizioso. i bigoli sono gli spaghetti veneti, un pò più doppi e corposi. saltati al momento in padella sono un ricordo prezioso di questo viaggio veneziano con mia moglie.
io lo consiglio con tutto il cuore, specialmente per una cena romantica e se non volete spendere cifre esagerate (intendiamoci non è del tutto a buon mercato, ma per gli standard veneziani è assolutamente nella media).

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 76% consiglia
  • Tailandese per primo
San Donà di Piave, Italia
“tutto ha dell'incredibile”
1 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Dopo averlo cercato disperatamente... data la zona notevolmente fuori fa ogni itinerario, lo abbiamo trovato... purtroppo!! Incredibilmente piccolo, incredibilmente freddo, incredibilmente ristorante! Abbiamo mangiato malissimo e al freddo, uno attaccato all'altro e male!
Mi spiace ma non lo consiglio affatto! Anche la qualita' delle cose era davvero scarsa!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Ostaria_da_Simson, Gestore alle Ostaria da Simson, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Gentile signora B. LA ringraziamo di averci deliziato della SUA visita nella nostra fredda, piccola e informale osterietta!
Abbiamo dato mandato al nostro architetto di abbattere i 4 muri e di ingrandire la sala per mettere al centro un solo tavolo cosicche LEI possa comodamente sedersi e solo questo fare visto che non ha trovato di suo gradimento le nostre pietanze.
Riguardo la posizione mettiamo le ruote all'osteria così da poterla spostare dove il cliente lo desidera!
Le auguro ogni bene possibile.
Addio.
Bruxelles
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Cibo e vino ottimi ed atmosfera simpaticissima.
Pochissimi tavoli, sembra quasi di essere stati invitati a cena in un mini appartamento veneziano! I piatti sono curati nei dettagli; si avverte il piacere di cucinare e di condividerlo con gli ospiti.
Una perla rara a Venezia, da provare assolutamente!

• 5 su 5 stelle Cibo
cesenatico
“BRAVI RAGAZZI”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Io e la mia ragazza il giorno di pasqua eravamo molto stanchi dopo avere camminato tutto il giorno e abbiamo voluto provare l'Osteria da Simson. Un posto molto vicino al nostro appartamento e forse anche per questo non lo avevamo mai preso in considerazione. Spesso si va a cercare 1 locale chissà dove, a volte anche un pò alla cieca, nella speranza di trovare quei posticini tipici per vivere l'atmosfera Veneziana che ci piace tanto. Siamo stati positivamente sorpresi. Appena arrivati siamo stati accolti con simpatia e cordialità (nonostante l'ora...erano le 21.45). Il locale ha 8 tavoli e non c'è molto spazio tra i tavoli ma noi stavamo cercando un'osteria quindi secondo me ci sta. La grande vetrata ha sempre una bella vista sul passaggio. Durante il periodo invernale, quando si apre la porta il tavolo a fianco dell'ingresso risente di uno spiffero di aria fredda, consiglio, se possibile, di evitare quella posizione. Abbiamo ordinato 2 antipasti di pesce, 2 bicchieri di vino, acqua, 1branzino al cartoccio, 1 secondo di carne, 1 dolce. Speso 35€ a testa che secondo me ci sta, visti i prezzi degli altri locali di Venezia. Gli antipasti sono molto curati e di qualità, a noi sono piaciuti molto. Diverse varietà di pesce e un bel piatto con molta roba da mangiare! Il mio secondo, branzino al cartoccio, mi è piaciuto molto, anche la cottura secondo me era perfetta! OTTIMO! La mia ragazza ha preso un secondo di carne con contorno di verdure che ho assaggiato, ed anche questo era molto buono! Anche i dolci sono molto curati. In generale oltre alla qualità c'è anche la quantità. Sulla cucina nulla da dire, secondo noi è uno di quei locali che possiamo consigliare ai nostri amici. Dopo avere mangiato non c'erano più clienti nel locale e siamo rimasti soli, stavamo per alzarci quando entrano 1 gruppo di ragazzi (amici dei proprietari) e aprono una colomba e...ce ne offrono 1 fetta anche a noi!! E' stato 1 bel gesto, e questo fa capire l'atmosfera del locale e dei ragazzi che lo gestiscono. BRAVI RAGAZZI!

• 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Trattoria molto piccola ma sicuramente da provare! L’antipasto da banco ottimo e di qualità, per non parlare del resto della cena, accompagnati da una varietà infinita di birre e ottimi vini. L’accoglienza è stata ottima e cordiale e il servizio eccellente, una trattoria da provare e dalla quale si uscirà estremamente soddisfatti per l’ottimo e abbondante cibo.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ostaria da Simson hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ostaria da Simson? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ostaria da Simson, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.