“un tuffo nell'arte moderna” 5 su 5 stelle
Recensione di Punta della Dogana

Punta della Dogana
Dorsoduro 2,Venezia, Venezia, Italia (San Marco)
39-0445-230-313
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.84 in classifica su 364 Cose da fare a Venezia
Dettagli sull'attrazione
87 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 162 voti utili
“un tuffo nell'arte moderna”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Eccezionale sito museale inaugurato di recente che si affaccia davanti a Piazza San Marco. Guardando fuori dai finestroni si gode Venezia come se fosse un quadro ... e ci si domanda dove è il museo: dentro o fuori? L'ambiente neutro curato nei minimi particolari e la luce che si riflette sull'acqua fanno risaltare ancora di piu' le opere. La collezione Pinault di arte moderna puo' piacere o no, ma sicuramente non lascia indifferenti. Personalmente preferivo l'allestimento precedente (piu' intrigante) rispetto a "L'elogio del dubbio" comunque consiglio la visita a questo museo come una bella esperienza da vivere. I prezzi non sono proprio popolari ma per Venezia questo ed altro.

Visitato a Maggio 2011

Novara, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“restauro straordinario, mostra eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

A chi ama l'arte moderna consiglio assolutamenteuna visita alla Punta della Dogana. Monsieur Pinault, lo straricco mecenate francese, dev'essere ringraziato senza fine per aver ridato la vita a quello che era diventato un rudere inutile. Il restauro di Tadao Ando è , a mio avviso, geniale: non invasivo, ha lasciato intatte le vecchie strutture e contemporaneamente le ha alleggerite con colori dal bianco al grigio che danno un senso di serenità e pulizia. Non sono così esperta da poter dare un giudizio tecnico sulla mostra "L'elogio del dubbio" , ma mi fido di mio marito ,amante dell'arte, che l'ha molto apprezzata. A me , da profana, è molto piaciuta e non l'ho trovata noiosa! Poi magari a casa, leggendo il catalogo, si può apprezzarla ancora di più...

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Punta della Dogana hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Punta della Dogana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Punta della Dogana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.