“un posto di meraviglie” 5 su 5 stelle
Recensione di Artigianato d'arte di Vianello Mauro

Artigianato d'arte di Vianello Mauro
Calle dei Morti 2251 | Santo Croce, 30135 Venezia, Italia (San Polo)
+39 041 520 1802
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 143 Shopping a Venezia
Tipo: Negozi specializzati
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Lo studio è aperto per acquisti dalle 10,30 alle 18,00 tutti i giorni tranne i festivi. Su richiesta e a pagamento si eseguono dimostrazioni con spiegazione per un massimo di 5 persone.
Firenze
“un posto di meraviglie”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2010

E' un universo di creature in vetro.... la mia preferita è sempre "maialino".

Bergamo
“Un'esperienza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2010

Ieri, Venerdì 2 Aprile, ho avuto la fortuna di poter conoscere ed ammirare all'opera Mauro Vianello nel suo negozio, realizzando un sogno che avevo fin da bambino: assistere di persona alla creazione di quelle "piccole" (ma solo per dimensioni) opere d'arte di vetro che sono uno dei maggiori vanti dell'artigianato veneziano.
Sono rimasto allibito nel vedere nascere uno splendido pesce ed una simpaticissima gallina da stecche di vetri colorati e fuoco tramite utensili unici ed un'incredibile abilità manuale frutto di anni ed anni di vera passione unita ad un estro innato! Il tutto accompagnato da una piacevole chiacchierata durante la quale Mauro non ha lesinato risposte alle mie domande. Andate a trovarlo... non ve ne pentirete!

Carbonia
“Impara l'arte e mettila da parte!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2010

Una tappa da non perdere a Venezia è questo negozio di artigianato. Mauro ci ha accolto con simpatia e disponibilità. Nelle foto potrete vedere le fasi della lavorazione di un Fenicottero rosa, che abbiamo visto nascere dalle mani sapienti di un artigiano di altri tempi. Alla nostra richiesta particolare, Mauro non si è affatto perso d'animo ed anzi ha raccolto la sfida confezionando un oggetto davvero unico. A lui i nostri ringraziamenti e a Voi tutti un invito a passare a salutarlo dicendo "... ci mandano i ragazzi del Fenicotero rosa"... non ve ne pentirete!

Venezia
“Il cuore di San Valentino”
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2010

Conosco Mauro da diversi anni e le cose che produce vivono di vita propria. I suoi prodotti sono stupendi fatti con vero amore.

New York
“l'arte del vetro”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2010

Perdersi a Venezia e ritrovare quell'antica arte del vetro è una delle esperienze da ricordare per tutta la vita.
Ripetiamo sempre le stesse frasi fatte, ma l'effetto globalizzazione è tangibile anche a Venezia. Per fortuna alcuni maestri vetrai sopravvivono e regalano alla nostra vista creazioni uniche.
Mauro Vianello riesce a materializzare il magico mondo subacqueo e consiglio vivamente a tutti gli amanti del mare e non, di visitare il suo negozio, vi sembrerà di entrare nel favoloso mondo marino!!
Sabiana

Gli utenti che hanno visto Artigianato d'arte di Vianello Mauro hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Artigianato d'arte di Vianello Mauro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Artigianato d'arte di Vianello Mauro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.