“Un Artista gentile e cordiale” 5 su 5 stelle
Recensione di Artigianato d'Arte di Vianello Mauro

Artigianato d'Arte di Vianello Mauro
Calle dei Morti 2251 | Santa Croce, 30135 Venezia, Italia (San Polo)
+39 041 520 1802
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 138 shopping a Venezia
Tipo: Negozi specializzati
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Lo studio è aperto dal lunedì al sabatao con orari 10,30-18,00 (chiuso 30 minuti per una pausa attorno alle 14,00)Chiuso tutte le festività italiane.E'preferibile inviare una mail con un appuntamento per assistere ad una demo gratuita e per assicurarsi la mia presenza.Grazie Mauro
Viareggio, Italia
“Un Artista gentile e cordiale”
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Sono stata a Venezia il primo weekend di ottobre con il mio ragazzo. Mi piace portare a casa ricordi veri dei posti dove vado, quindi ho cercato un pò su internet e ho trovato lui. Mentre l'animaletto che volevo regalare a mia mamma prendeva forma abbiamo fatto una bella chiaccherata, e lui è veramente molto gentile! Quindi ho portato a casa non solo un'opera d'arte, ma anche un bel ricordo! ci tornerò sicuramente!

Visitato a Ottobre 2011

“onesto mastro vetraio nel centro di venezia”
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Mauro Vianello è una persona molto cortese,io l'ho contattato dopo aver letto di lui su tripadvisor e non me ne sono pentita. Ho ordinato da lui una scultura da regalare per un'occasione speciale ed è stato disponibile nel crearla secondo le mie necessità, anche variando dei dettagli sotto mia richiesta e il tutto con cortesia e senza farmi pressioni nel comprarla. Nel suo negozio tiene oggetti molto carini, soprattutto riproduzioni di animali e di vita marina (la sua passione). Se amate il vetro, non entrate nei vari negozietti-truffa che vendono i vetri made in china, andate a visitare il signor Vianello che con passione vi farà assistere a una dimostrazione qualora lo vogliate e vi parlerà con amore del suo lavoro! Consigliato ++.

Visitato a Luglio 2011
Venezia, Italia
“Uno dei pochi artigiani rimasti a Venezia”
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Sono stata da Mauro Vianello insieme a mio marito nel mese di marzo di quest'anno per decidere una bomboniera per il nostro matrimonio. Ci era sembrata una buona idea fare come regalo ai nostri ospiti un oggetto di vetro nonostante fossimo a Venezia ed effettivamente abbiamo avuto ragione: Mauro si e' rivelato molto utile ed e' stato gentilisssimo nel consigliarci cosa scegliere.
Abbiamo deciso per degli animali (che sono la sua specialita') diversi uno dall'altro, pinguini, topolini, coccinelle...ed e' stato un successone.
Nonostante anche io abbia un'attivita' legata al vetro mi sono divertita moltissimo a far creare degli oggetti appositamente per noi ! Se vi capitera' di passare per Santa Croce passate a trovare Mauro e vedrete che cosa riesce a creare da una semplice bacchetta di vetro, ne rimarrete stupiti

Visitato a Marzo 2011
calderara di reno BO
“Una esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011

Una esperienza davvero unica, vedere creare da un bastoncino di vetro qualcosa di quasi vivente è davvero da non mancare.
La cortesia di Mauro Vianello squisita e il tour del suo negozio una chicca che ti lascia ricordo di immagini di creazioni assolutamente splendide ed uniche, un insieme di colori e di forme che fanno sognare .
Non ho fatto foto perchè mi sono resa conto che anche le foto che avevo visto sul sito delle sue opere non rendono giustizia alla bellezza delle creazioni viste dal vivo, credeteci, ne vale la pena

Visitato a Febbraio 2011
Vienna, Austria
“segnaposti e Babbo di Natale”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

In Febbraio 2010 ho conosciuto Mauro. Il suo indirizzo ce l´aveva mio figlio che ha cercato un artigiano per una sua idea. Io lo ho accompagnato in neozio e subito mi ha affascinato l´idea di potermi far fare qualcosa di eccezionale ed esclusivo. Secondo le mie idee mi sono fatta fare dei segnaposti per il mio servizio da pranzo in porcellana disegno "Karlsbad". Per Natale Mauro mi ha fatto un Babbo di Natale da mettere come centro tavola per il pranzo natalizio e durante le settimane dell´avvento era sulla tavola come decorazione. Tutti i miei ospiti hanno trovato le idee veramente eccezionali, sia i segnaposti che il Babbo di Natale. Sono "cosette" molto personali e soprattutto uniche. Sono veramente molto contenta di come sono stati eseguiti i lavori e durante la mia prossima visita a Venezia andro´senz´altro di nuovo da Mauro, perche´ho di nuovo una idea da realizzare in vetro. Purtroppo non ho sottomano lo scarabeo che ha fatto per mio figlio,per fare una foto, pero´garantisco che e´ "vero". Sia il corpo che i colori sono al 100% originali. Anche lui e´molto contento del lavoro di Mauro.

Visitato a Febbraio 2010

Gli utenti che hanno visto Artigianato d'Arte di Vianello Mauro hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Artigianato d'Arte di Vianello Mauro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Artigianato d'Arte di Vianello Mauro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Artigianato d'Arte di Vianello Mauro ai Preferiti