“Ottimo e ci tornerò certamente” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Rosa Rossa

Ristorante Rosa Rossa
S. Marco, 3709 | 30122 Venezia, 30124 Venezia, Italia (San Marco)
+39 041 523 4605
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.196 in classifica su 1.217 Ristoranti a Venezia
Certificato di Eccellenza 2014
Per: Romantico, Intrattenere i clienti, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dessert, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Repubblica Dominicana
“Ottimo e ci tornerò certamente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo stati a pranzo al ristorante La Rosa Rossa verso la fine di Dicembre 2011. Menù vario e ben curato. Personale gentile e disponibile, ci hanno offerto anche il liquore a fine pasto. Ottime le canoce e folpetti (cicale di mare e polipetti), così come le pennette con mazzancolle e primizie di stagione, sublimi. Alta selezione di vini. La location è molto suggestiva, posizione centralissima e prezzo in consonanza alla qualità del cibo e del servizio. Ci torneremo di certo!

• Visitato a Dicembre 2011

Modena, Italia
“Tutto ottimo, tranne il prezzo, ma a Venezia...”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Atmosfera romantica ma non rarefatta. Servizio impeccabile: tempi giusti, approccio del personale amichevole ma professionale. Livello del cibo medio-alto (e a Venezia mi dicono sia una rarità). Il Fritto misto di pesce (leggero e fresco) è stato il pezzo pregiato, ma anche le Pappardelle gratinate di gamberetti di laguna e le Seppie in nero e polenta nn erano niente male. Piccola pecca: menù di pesce non troppo vario. Pecca maggiore: i prezzi un po' altini, soprattutto considerando che il servizio (+12%) viene aggiunto a parte: 20€ x una bottiglia di (buon) Soave e 11€ x il Baccalà mantecato (questo rivedibile) mi sembrano un po' eccessivi. Ma forse a Venezia va bene così...

bologna
“Una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Da campo Sant’Angelo, prendendo Calle della Mandola, si arriva al ristorante pizzeria La Rosa Rossa. L’entrata è un po’ disorientante: tutto è molto scuro, il colore nero è dominante e si è un attimo smarriti. Ma una volta accomodati, lo smarrimento si trasforma nel piacere di osservare un locale originale, molto curato, nella sua apparente semplicità. Certo l’ambiente non è luminoso, ma l’ “oscurità” ha un suo bel fascino e l’atmosfera è molto calda e accogliente. Poi ci si accorge che sul soffitto, tra una trave e l’altra, appare disegnato un autoritratto con tanto di firma autografa di Johnny Depp, che pare abbia molto apprezzato il ristorante. Celebrità a parte, il personale è in ogni caso gentilissimo e il servizio impeccabile. A pranzo, oltre alla pizza ( non provata), si possono scegliere tanti antipasti, caldi e freddi, tutti di ottima qualità. Per mangiare in modo in modo serio, sono molte le possibilità di scelta, che vanno dai piatti della cucina veneta a quelli di altre regioni. Una particolare nota di merito va al fritto misto, uno dei migliori assaggiati a Venezia Nella sala di entrata fa bella mostra di sé una raccolta di bottiglie, indicativa, della qualità del vino offerto, davvero notevole e che si può gustare anche al bicchiere. In sintesi, locale delizioso, cibo e vino di qualità, però prezzi elevati.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Cenetta deliziosa”
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Abbiamo scoperto questo ristorante passeggiando da turisti per le calle veneziane e ci ha subito colpito il locale delizioso dall'arredamento curato e dalla musica soffusa che si sentiva in sottofondo. Siamo tornati la sera stessa per provarlo e abbiamo mangiato molto bene. Piatti particolari e curati, ingredienti di qualità e servizio decisamente ottimo! Abbiamo preso due antipasti e due primi, ma ci siamo riproposti di provare anche i secondi (dal menu, decisamente interessanti!) se dovessimo ritornare a Venezia.
Unico neo il prezzo, forse un po' caro. Se si vuole, però, tutti i prezzi aggiunti (servizio, coperto, ingredienti aggiunti per le pizze) sono indicati sul menu e quindi si è consci di quanto si spenderà.. e poi, considerando la qualità, per noi sono stati soldi ben spesi! :-)

• Visitato a Ottobre 2011
Caserta, Italia
“Qualità, professionalità, gusto e riservatezza!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Ho avuto il piacere di frequentare in più di un'occasioni il ristorante /pizzeria "Rosa Rossa".
Il personale del locale ci ha accolti, sempre con professionalità e cordialità, in un'atmosfera calda ed intima, fatta di giochi di luci, suoni ed ombre, che la rendono unica ed elegante e contribuiscono a rendere ancor più piacevole la degustazione di ottimo cibo e bevande.
Avendo avuto modo di gustare varie portate, ho potuto constatare che la qualità degli ingredienti era una costante, così come lo era la cura profusa dagli chef nell'impiattare il cibo.
Lo consiglio assolutamente e spero di tornare presto per gustare ancora i piatti speciali suggeriti dallo chef e la mitica frittura di pesce....buonissima!

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Rosa Rossa hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ristorante Rosa Rossa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Rosa Rossa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.