“Apppetitoso e gradevole: da veneziana doc uno dei luoghi che frequento più volentieri” 5 su 5 stelle
Recensione di Enoteca al Volto

Enoteca al Volto
Calle Cavalli 4081 | Sestiere San Marco, 30124 Venezia, Italia (San Marco)
+39 041 522 8945
Cucina: Italiana, pesce, birreria, Enoteca
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: San Marco
Descrizione: Nel cuore di Venezia, in Calle Cavalli, a due passi dal Ponte di Rialto e dal Cinema Rossini, dal 1936 la nostra enoteca offre ai suoi clienti un’atmosfera confortevole e tranquilla, nell’aria familiare dei suoi ambienti in legno invecchiato, gli stessi degli antichi bacari in cui ci si fermava a gustare un “cicheto” e un’ombra de vin.
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Venezia
A calle Cavalli, tra comune, corte d'appello e canal Grande, si trova questo delizioso bacaro veneziano.

In una città così evidentemente turistica, incontro di culture, storia, arte e tradizione, anche la cucina, qui, trova una fedele rappresentazione.

Saranno anche i geni del padre, Lele, che a Murano non teme confronti: e così anche qui Sebastiano, al Volto, ci crede, mira sicuro e non sbaglia un colpo.

Risotti indovinati e sempre pronti, variopinta e gustosa scelta di cichetti veneziani e un bel menù che ne ha per tutti i gusti.
Altrettanto ampia la scelta di vini, e birra anche artigianale:
il tutto con simpatia e senza attentare al portafoglio!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Mestre, Italia
“Enoteca / ristorante "fuori dai soliti posti"”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Una piacevole sorpresa questo locale che c'è da una vita ma che ha cambiato gestione da un anno e 4 mesi.
La cucina: è ottimo il menu, piacevolmente ridotto, di pesce e di carne, così che non si ha l'imbarazzo della scelta ma soprattutto simbolo di garanzia.
Si può scegliere una buona lista di vini da abbinare, a bottiglia, a bicchiere (sui 3,5 € in media) oppure della casa (sempre da bottiglia travasato in brocchette da un quarto / mezzo litro).
Noi abbiamo preso in due (abbiamo esagerato... stavamo scoppiando): 2 antipasti (Flan di verdure con mazzancolle, sardine in Saor), un primo (pasta al ragù di pesce), due secondi (tre tipi di preparazione di baccalà e polenta e seppie al nero), due calici di vino, acqua... 80 euro in due, ma vi assicuro che un secondo era veramente da scoppiare.
Al posto di un secondo (18 euro) potete prendere un dolce (5 euro) così da spendere un pò meno di 70 euro.
INTROVABILE a Venezia.
Atmosfera carica, semplice.
Cordiali, simpatici, giovani.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Taranto.Italy
“ambiente tipico veneziano, da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Osteria con i tipici "cicchetti", alcuni portati in tavola appena riscaldati; meglio i piatti caldi, tutti buoni. Ottimi i primi, da provare il tris di baccala'. Siamo stati nel periodo di carnevale con una atmosfera allegra e clientela "simpatica", non so se e' sempre cosi'. Lo spazio fra i tavoli e' ridotto. Prezzi medi, i primi 13-14€, i secondi 16- 18€..Errore nel conto prontamente modificato.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“buon vino e ottimi "cicchetti"”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

un posto molto carino, dove il vino è veramente buono ed i tipici "cicchetti" veneziani sono fatti con ingredenti di alta qualità, sfiziosi e tutto sommato a prezzi accettabili. Il massimo è l'aperitivo con lo spritz e gli stuzzichini, ma abbiamo anche cenato una sera, lo spazio è stretto ma favorisce le conoscenze con gli altri avventori, veneziani e turisti. cena buona e prezzo abbordabile, rispetto alla media veneziana. Lo consiglio assolutamente!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bergamo, Italia
“Carino”
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Tipica osteria vicino a Rialto, veramente carino l'interno.
Cibo molto buono e vino altrettanto.
Abbiamo assaggiato cicchetti di baccalà, manzo e con la soppressata, spaghetti alle telline e i buonissimi dolci della casa (per la verità un pò cari...)
Prezzi tutto sommato onesti, considerato quelli che girano per Venezia...

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Enoteca al Volto hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Enoteca al Volto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enoteca al Volto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.