“Assoluta sproporzione tra prezzo e portate” 2 su 5 stelle
Recensione di Hostaria Galileo

Hostaria Galileo
San Marco 3593 | 30124 Venezia (VE) - ITALIA, 30124 Venezia, Italia (San Marco)
+39 0412960406
Cucina: Italiana, Mediterranea, bistrot
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Descrizione: Rinnovata da poco, l'Hostaria Galileo accoglie i suoi clienti nel suggestivo campo Sant'Angelo dove si può consumare un pranzo veloce all'aperto o condividere una romantica cena a lume di candela, accompagnati da una selezione di piatti "à la carte" preparati con cura dallo chef con ingredienti sempre freschi e genuini provenienti dalle terre e dalla laguna di Venezia, il tutto unito da una ricca cantina di vini. L'Hostaria Galileo offre inoltre due salette interne intime e accoglienti, adatte per pranzi e cene di lavoro.
Prato
“Assoluta sproporzione tra prezzo e portate”
2 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Poche parole: posto grazioso, menù accattivante, ma in sostanza piatti RIDICOLMENTE miseri a prezzi RIDICOLMENTE elevati. Ho capito che Venezia è una città molto costosa, ma 3, e dico 3, minuscoli bocconcini di tonno spacciati per tartarre, al prezzo di 18 euro (ciò significa 6 euro a boccone) è davvero un'offesa al buon senso! Di certo la prossima volta tenteremo miglior sorte in qualche altro ristorante della città. In sostanza non lo consiglierei!

Visitato a Aprile 2012

Torino
“Piatti originali!”
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Abbiamo scoperto l' Hosteria Galileo con il coupon, caratteristico, pochi tavoli, la saletta è al piano superiore, ma con la possibilità di pranzare anche fuori in piazza! Gustosi i bigoli con vongole, pinoli e alici fresche, ma una piccola porzione in un piatto enorme!
La tagliata di tonno in crosta di sesamo e pistacchio è stata preparata davanti a noi, in modo originale e cottura al momento nel piatto rovente. Molto originale!
Abbiamo dovuto aspettare almeno una mezz'oretta tra una portata e l'altra, ma lo consigliamo comunque visto l'originalità dei piatti e la cordialità del personale.
Con 40€ a testa ne vale la pena!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Cisterna di Latina, Italia
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Il locale è carinissimo e curato. Il menù variegato...comprende alcuni piatti tipici veneziani e delle specialità della casa; proprio in merito a quest'ultime merita una nota particolare la zuppa di pesce che viene servita in tre varianti...una migliore dell'altra! Ci è stato servito dell'ottimo bianco alla mescita. Il servizio è stato molto buono. Per ciò che riguarda i prezzi, diciamo che sono da mettere in relazione ai piatti...non economico nè caro...direi piuttosto GIUSTO per la qualità di ciò che si mangia. Raccomandato

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Cucina creativa, atmosfera familiare. Una scoperta!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Un carissimo amico siciliano, amante della cucina e del vino, mi ha segnalato questo posto che, pur trovandosi a due passi da piazza San Marco e dalle rotte più frequentate dai turisti, propone una cucina capace di miscelare creatività e tradizione mantenendo i prezzi a livelli accettabili, considerando gli standard veneziani.
Io e la mia famiglia ci abbiamo cenato per due sere e abbiamo avuto modo di apprezzare alcuni piatti estremamente originali quali: cappesante "vere e finte", una trilogia di tagliatelle (composta da pasta fresca alla rapa rossa, calamaro crudo e del porro) e su tutto una memorabile tagliata di manzo, preparata dal cameriere di fronte a noi e cucinata su un piatto riscaldato al forno. Spettacolare!!
Consigliatissimo anche il loro personalissimo tiramisù fatto in casa e al momento!
Buona la selezione di vini locali e di grappe (gentilmente offerte dalla casa), il tutto in un'atmosfera familiare, con un servizio gentile e attento.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

La migliore cena della nostra vacanza veneziana. Ottima atmosfera e selezione musicale di sottofondo. Cucina eccezionale ed anche la presentazione dei piatti.
È segnalato male su Mappe mentre l'indirizzo è giusto, mappe lo dà al centro di piazza san Marco!!
Cucina fantasiosa e saporita,tradizionale e sperimentale davvero un ottimo ristorante.
CONSIGLIATO!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Hostaria Galileo hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Hostaria Galileo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Hostaria Galileo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.