“piatti ottimi e curati” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Ribot

Ristorante Ribot
Santa Croce 158 - Fondamenta Minotto - Rio del Gaffaro, 30124 Venezia, Italia (Santa Croce)
0039.041.5242486
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.94 in classifica su 1.206 Ristoranti a Venezia
Cucina: Italiana, contemporanea, Continentale
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Affari, Romantico
Opzioni: Colazione, Dessert, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Croce
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“piatti ottimi e curati”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ottima scelta di vini, piatti ottimi e curati, disponibile anche menù a prezzo fisso a cena (25/30 €), ordinando alla carta ovviamente più scelta ... e che scelta!! Il prezzo poi è in linea con altri ristoranti-osterie più centrali e turistici, ma assolutamente non paragonabile per la tipologia dei piatti. Da consigliare assolutamente

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“lo consilio...”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

... si mangia bene ed il prezzo e' adeguato per il pranzo di mezzogiorno il locale non e' bello pero' in estate si puo' pranzare al fresco del giardino interno e la serenita' e' totale. il servizio e' buono e la cucina di qualita' superiore. i vini sono eccezionali... il menu' fisso giornaliero cambia tutti i giorni per poi ritrovarselo uguale nella settimana succrssiva questo porta ad un abitue' ad una certa assuefazione... comuque e' un locale da cosiliare sopratutto per i pranzi di lavoro...

Sicily
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Discreto ma migliorabile”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Il locale si trova in una zona molto piacevole di Venezia, lontano dalla frenesia di S. Marco, vicino a Piazzale Roma.
Si presenta come una comune trattoria in due sale e i menù sono scelti con cura e con una certa attenzione e gusto.
La qualità è più che buona e i prezzi sono adeguati.
Unico neo: benchè da parte nostra ci sia stata cortesia, educazione e garbo abbiamo
ricevuto in cambio, incomprensibilmente, saccenza, sussiego e qualche risposta picccata.
In più di un'occasione si sono mostrati eccessivamente presi di sè con atteggiamenti di superbia difficili da giustificare.
Al contrario, nel relativo hotel il personale (diverso da quello del ristorante) è stato molto gentile e ci ha lasciato un buon ricordo.

• Visitato a Dicembre 2011
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 134 voti utili
“Eccezionale a pranzo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Ribot è un ristorante molto bello con un servizio di alto livello e una ottima qualità deo cibi. Ci sono andato spesso a pranzo dove a tutto questo si aggiunge un menù fisso a prezzo davvero conveniente (generalmente sono proposti due menù uno carne e uno pesce). Buona la carta dei vini. Ovviamente a cena i prezzi del menù alla carta non sono proprio "popolari".

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Correggio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“carino per la cena”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Abbiamo cenato al ristorante Ribot la sera del nostro arrivo a Venezia. Alloggiavamo a Rialto e siamo andati al ristorante a piedi. Di certo non è dietro l'angolo ma ne è valsa la pena. Il cibo era ottimo, curato e di qualità. L'interno è carino ma d'estate vi consigliamo il giardinetto esterno. Il personale è gentile e premuroso, i prezzi nella media. La cena è stata accompagnata da un sottofondo musicale piacevole (una violinista ).

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ribot hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ristorante Ribot? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Ribot, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.