“Cucina in continua evoluzione” 5 su 5 stelle

Al n.232 in classifica su 1.196 ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: USD 21 - USD 28
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Cucina in continua evoluzione”
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

qualità di volta in volta crescente... ogni volta che ritorno in questo angolo di gournet defilato nei pressi di Rialto non posso che sorprendermi della capacità di stupire del cuoco, sempre in resta con piatti eccellenti (vedi i paccheri al nero di seppia coi calamaretti o gli antipasti di pesce e i gratinati...). Un vero angolo di cucina del Diavolo tentatore... (il locale prende ispirazione dall'Anticristo con ampia iconografia sul genere...). Vanta anche una "succursale" nel paese del sol levante nel centro di Tokyo.
Prezzi accessibili in relazione all'otima qualità della cucina. Ambiente assolutamente informale e spartano, nella miglior tradizione dei Bacari veneziani.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 80% consiglia
  • Greco per primo
“Ottima cucina e tanta simpatia”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Non vedo l'ora di tornare in questo ristorante molto caratteristico in cui sia io che la mia famiglia ci siamo trovati benissimo!
Piatti eccezionali, senza esclusione di colpi, dagli antipasti al dessert, almeno per quanto riguarda le nostre scelte!
Una cucina originale e equilibrata con un'attenzione all'impiattamento ed alla qualità delle materie prime, inoltre i camerieri sono molto cortesi e l'ambiente accogliente, e questo è impagabile!!!

• Visitato a Dicembre 2011
Roma
“Bel capodanno !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Consigliatoci da amici veneziani, questa bella locanda è situata nel cuore di Venezia, nel palazzo che fu la casa di Marco Polo. Ho cenato assieme a mia moglie la sera di capodanno e ci siamo trovati benissimo. Innanzitutto non facevano il cenone (cosa che personalmente non gradisco), ma avevano una scelta di piatti creati proprio per l'occasione. Ottimo il risotto, buoni i secondi e i dolci, scelta di vini adeguata ad un buon locale. I proprietari, tra cui Macio, sono stati gentilissimi e ci hanno trattato come vecchi amici ! Sarà nostra premura fare una tappa qui la prossima volta che si torna a Venezia !

• Visitato a Dicembre 2011
Padova
“La frittura migliore di tutta Venezia”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Sono stato in questo ristorante diverse volte. Ho provato numerosi piatti sia di carne che di pesce. Devo che sono rimasto sempre molto soddisfatto dalla qualità dei piatti e anche dalla presentazione. Da segnalare di sicuro la frittura di calamari e scampi a dir poco eccezionale. Anche il filetto su tortino di patate è veramente ottimo. Unica piccola pecca è che sono un po' lenti nel servire, ma ci si passa volentieri sopra.

• Visitato a Novembre 2011
roma
“Inquietante”
2 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Secondo me la cucina e' troppo impastrocchiata di ingredienti, spesso sapori forti che servono solo a mascherare la non perfetta freschezza del cibo. Se il pesce e' fresco e' buono di suo e non cerchi di coprirlo ma di esaltarlo. Quindi sia per gli antipasti che per i secondi darei un voto che non arriva nemmeno alla sufficienza. Quello che poi non mi e' piaciuto proprio erano tutte quelle immagini del diavolo nel locale. Erano anche al bagno. Mi e' sembrata l'esaltazione al demonio e quando le cose assumono connotazioni eccessive secondo me sono sempre un po' preoccupanti.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Bacaro Osteria Barababao hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Bacaro Osteria Barababao? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bacaro Osteria Barababao, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.