“Tipica ostaria venexiana” 4 su 5 stelle
Recensione di Osteria Alla Botte

Osteria Alla Botte
San Marco, 5482, 30124 Venezia, Italia (San Marco)
+39 04 15209775
Treviso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Tipica ostaria venexiana”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

La conosco dai tempi dell'università, quando go la possibilità di fermarmi a Venezia vado a mangiare li. I cicchetti sono golosissimi, le schie con la polenta o il baccalà mantecato meritano di essere assaggiati, come i tagliolini con le seppie al nero (li adoro!!) e la frittura con il pescato del giorno! ...se poi li ci pranzano locali e gente che a Venezia ci sta x lavoro, x me è sinonimo di un locale che non ha la mera vocazione di spennare e fregare il turista - come può accadere altrove in laguna-

• 4 su 5 stelle Atmosfera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 110 voti utili
“"Effective"”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Se vi trovate vicino al Ponte di Rialto e si è fatta ora di pranzo, cercate questo locale che a mio parere è uno dei migliori qualità/prezzo per il centro di Venezia... offre la possibilità di gustare degli ottimi cicchetti e di pranzare al tavolo nella piccola sala adiacente, i piatti sono buoni e ben cucinati il vino è ottimo ... gli spaghetti alle seppie fantastici .. unico problema è trovarlo perchè un pò nascosto, scendendo da Riato verso San Marco si incontra una grande piazza con le spalle al ponte prendere l'ultima via sulla sinistra e girare ancora a sinistra.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Cucina discreta e prezzo abbordabile”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Locale consigliatoci da un veneziano. Vicino a rialto. Ambiente giovanile ed informale. La cucina è discreta ed i prezzi un po' più bassi confronto alla media del centro di Venezia. Abbiamo mangiato un antipasto misto e bigoli neri all'astice davvero buoni, compreso bevande e amari abbiamo speso 70 € in due ed eravamo davvero sazi. Ricordatevi che presto si trasferiranno e si chiamerà il calice antico (se non ricordo male). Consigliato a chi vuile mangiare pesce discretamente ad un prezzo corretto

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“... tipico”
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

ci sono stata diverse volte: è il classico bacaro (osteria) veneziano dove dall'ora dell'aperitivo a chiusura trovi veneziani, studenti e qualche turista che bevono e mangiano i tipici cicchetti (premesso che il locale offre anche la possibilità di cenare al tavolo).... quindi vai di spritz e polpettine/folpetti/baccalà mantecato.... lo consiglio!

Visitato a Marzo 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Tradizionale e semplice”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Abbiamo scoperto l'osteria "Alla Botte" tramite TripAdvisor.
Non è stato immediato trovarla, ma la lunga ricerca è valsa la pena: abbiamo mangiato dell'ottimo pesce (da provare assolutamente gli spaghetti ai calametti e le seppie) e bevuto del buon vino bianco in un'ambiente confortevole e tradizionale.
Sicuramente un ristorante tipico veneziano da provare.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Alla Botte hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Osteria Alla Botte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Alla Botte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.