“Assolutamente da evitare! Prezzi RADDOPPIATI al momento del conto” 1 su 5 stelle
Recensione di Ostaria al Ponte - CHIUSO

Ostaria al Ponte
Cannaregio 6378 | Calle Larga G Gallina, 30121 Venezia, Italia
+39 0415 286157
Sito web
Migliorate questo profilo
Cucina: italiana
Venezia, Italia
“Assolutamente da evitare! Prezzi RADDOPPIATI al momento del conto”
1 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Da veneziana di adozione che ama mangiare nei locali della città sconsiglio vivamente questa osteria, dietro la giovialità e cortesia apparente di chi vi accoglie si trovano amare sorprese. Poche cose scritte nel menù sono realmente disponibili, tutto è scaldato col microonde, il bagno è sporco e microscopico ma, soprattutto, viene presentato un conto in cui i prezzi sono esattamente IL DOPPIO rispetto a quello che è scritto nel menù. La spiegazione che danno è che il menù indica i prezzi se si mangia al banco, e nello scontrino ci sono i prezzi al tavolo perchè noi ci siamo seduti. Peccato che il posto sia molto molto piccolo e senza un banco dove appoggiarsi, un piatto di pasta alle cozze si mangi difficilmente stando in piedi in mezzo ai tavoli, o fuori in strada: è una cosa che si può fare al massimo con i cicchetti per l'aperitivo. Insomma: eravamo in tre, 2 piatti di pasta al pomodoro con 4 cozze 4, un tagliere di affettato (Un prosciutto che Parma non l'aveva mai vista) e 1 bottiglia di acqua: 60 euro. Assolutamente fuori luogo ma soprattutto disonesto, secondo il menù dovevano essere 30 euro.

• Visitato a Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

“Vera osteria”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Appena entri l'oste ti accoglie con un bicchiere di vino bianco, poi ti chiede se vuoi mangiare e fa del tutto per trovarti una sistemazione fra botti e damigiane, nel piccolissimo locale, ma molto accogliente. Ilcibo non è molto vario, ma offre spizzichi di vario genere e piatti di pesce e carne. Abbiamo gustato un misto di frutti di mare, polipi, gamberi ed il mantecato di baccalà buonissmo, tutto molto fresco. E tutto accompagnato da buon vino bianco e prosecco. Avendo finito i dolci, l'oste è andato a prenderli dal fornaio accanto,pur di accontentarci comunque.Il rapporto qualità prezzo è buono per un locale tipico al centro di Venezia.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

mezzo litro di rosso di qualità dubbia, una bottiglietta d'acqua, due porzioni di 'pasticcio di melanzane', scarse e fredde! Pane? 4 fette di pan carrè, leggermente raffermo, e due caffè...30 euro! Mi spiace ma questi posti sopravvivono grazie ad un turismo di passaggio che comunque consente loro di restare aperti! Peccato per chi fa il loro mestiere con passione e fatica!

montebelluna
“BEL POSTO, DAVVERO VENESSSIAN”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Il posto mi è molto piaciuto e questa volta scrivo una recensione perchè ci siamo stati piu' di qualche volta in famiglia. Il locale è strettissimo e bisogna sapersi adattare ma se si va per un cicchetto (anche qualcosa di piu) e un buon bicchiere di vino non si rimane delusi. E' frequentato da veneziani, turisti e gente in genere che vuole provare un tipico bacaro. Mi piace andarci anche per una puntatina al volo magari per un baccalà mantecato.

salzano
“SE GLI STAI SIMPATICO ESCI UBRIACO!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Come atmosfera, arredamento e personaggi che lo ambientano credo sia il bacaro più tipico di Venezia. A me piace molto perchè ritrovo la vera Venezia, è allegro, confusionario, informale ed è frequentato soprattutto dai veneziani doc. I gestori sono a dir poco naif, belli su di giri a forza di condividere ombre con i clienti ma anche simpatici ed alla mano. E devo dire molto generosi anche nell'offrire se hanno il momento e l'estro di farlo...e questa cosa è una rarità a Venezia. Penso che sia il locale giusto per persone molto easy che amano la vivacità e l'informalità...ed i bacari così devono essere! Quanto all'offerta, il vino sfuso ad € 1 è assolutamente buono, i cicheti si fanno decisamente mangiare e per un pasto completo non saprei ma il pesce è sempre di giornata. Per le persone che pensano di poter essere in sintonia con questo locale, è una tappa assolutamente da non perdere!!

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ostaria al Ponte hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Se siete i proprietari o gestori di Ostaria al Ponte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.