“Indimenticabile” 5 su 5 stelle
Recensione di Lineadombra

Lineadombra
Ponte dell'Umilta, Dorsoduro, 19, 19 Venezia, Italia (Dorsoduro / Accademia)
39-041-241-1881
Zona: Dorsoduro / Accademia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Una sola notte a Venezia. Prenotato con largo anticipo per non avere sorprese di disponibilita': un tavolo in terrazza per due, fronte mare, d'angolo, per una serata da non dimenticare, per rubare a Venezia le luci, per respirarne gli odori, per riempirsi di quelle sensazioni che solo questa citta' riesce a darti e che vuoi condividere con la persona che ami. Arriviamo per cena e: "la terrazza e' chiusa perche' il pomeriggio di pioggia l'ha resa impraticabile e l'umidita' della notte non e' molto piacevole; abbiamo apparecchiato all'interno" ...... E' bastato uno sguardo, una sola battuta ed il personale, impagabile, ha aperto l'ombrellone, asciugato tavolo e sedie, apparecchiato, portato cuscini e coperte per l'umidita', montato pannelli per proteggerci dal vento della notte ed acceso quella candela che avevo immaginato illuminare la nostra cena. Solo noi due e Venezia. Non credo sia necessario aggiungere altro; anzi, forse si, era la prima volta che andavamo al lineadombra

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Giusto la vista, ma solo per astemi”
1 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Non è la prima volta che frequentavamo questo ristorante, ma era un po' di tempo che non ci andavamo. Brutta sorpresa. Il ristorante che credi di conoscere è cambiato e il nuovo personale ovviamente non ti riconosce e vieni trattato come un turista qualsiasi, ovvero male, dato che in questa città molto spesso non si considera il turista come un ospite da trattare con rispetto, ma più come un pollo da spennare.
Il locale, affacciato sul canale della Giudecca non lontano da Punta della Dogana, ha sempre avuto dalla sua parte una delle più belle terrazze esterne di Venezia e la cucina piuttosto buona, ma non con particolari tocchi innovativi, che per un posto di questo tenore (anche economico) forse ci si aspetterebbe.
Una volta i camerieri erano impeccabili e per nulla invadenti.
Quest'ultima volta ci siamo trovati a vivere quasi una specie di persecuzione. Una coppia non va in un ristorante che sembra di alto livello per chiacchierare con i camerieri. D'accordo chiedere se va tutto bene, ma l'informalità in questi posti non dovrebbe essere di casa. Dire che una pietanza è buona è compito del cliente, non certo del cameriere. Parlare in dialetto, dopo aver chiesto da che parte del mondo si viene, non è nè richiesto nè tantomeno educato.
Quanto al cibo porzioni piccole e mediocri e conto estremamente salato, dovuto anche alla carta dei vini sconfinata, ma dai ricarichi folli.

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“PERSONALE OTTIMO, CIBO NELLA MEDIA E PORTAFOGLIO VUOTO”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Che sia caro lo si può intuire, sono comunque onesti perchè si può dare un'occhiata al menu ancora prima di sedersi, lo avevamo scelto perchè è bellissimo quindi non mi lamenterò tanto.
Abbiamo pranzato nella terrazza e nonostante l'orario ci hanno accolti e serviti come se fossimo i primi clienti della giornata. la terrazza è ben curata, è stata ristrutturata nell'inverno scorso, il personale è molto cortese e attento, servizio da lusso veramente ma il cibo..mmm..pensavo meglio, qualcosa di più entusiasmante.
La scelta non è molto varia, abbiamo optato per un antipasto di cape sante e due tagliolini al nero di seppia e scampi. Buono tutto per carità ma non mi viene voglia di dire che ci tornerei subito. il servizio è un po' lentino ma tutti molto cortesi.
Un antipasto+due tagliolini+due caffè+ tre calici di vino: 110 euro
Non male per essere a Venezia

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Rezzato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“ottima sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

il cibo è molto buono, la location è bellissima ( noi abbiamo pranzato sulla terrazza ma anche all'interno il locale è molto carino) il servizio è attento e cortese.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Lineadombra hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Lineadombra? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lineadombra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.