“Qualche dubbio” 3 su 5 stelle
Recensione di Osteria da Pampo

Osteria da Pampo
Calle Generale Antonio Chinotto 24, 30132 Venezia, Italia (Castello)
+39 041 5208419
Zona: Castello
Torino, Italia
“Qualche dubbio”
3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Purtroppo quella dal Pampo non è stata un'esperienza all'altezza delle recensioni e quindi delle aspettative: il locale a l'atmosfera familiare da vera trattoria c'erano tutte e sono quindi il lato piacevole della visita, ma il cibo lasciava al quanto a desiderare: insomma non cattivo ma neanche eccelso, più da tavola calda, e ci starebbe anche non fosse che i prezzi sono quasi nella media con le osterie tipische di venezia, quindi non proprio economico. Ciò che mi ha lasciato più perplesso sono i primi, con una pasta non al dente e un sugo che aveva lo stesso gusto in tutte le ricette di pesce, quasi come se il pesce venisse aggiunto all'utlimo in una salsa di piomodoro standard. Non memorabile.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

roma
“Come sentirsi in famiglia !!!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Dopo una piacevole passeggiata nella famosa via garibaldi (la scelta della zona da visitare non è stata affatto casuale, da li si può godere di una delle più suggestive vedute di venezia che offrono la possibilità di ammirare il bacino s marco, all' ora giusta con uno splendido tramonto color rosa arancione sullo sfondo) ci siamo inoltrate tra i viali e giardini in zona s elena alla ricerca più che altro di una fermata del vaporetto che di un ristorante. Ma la fame era troppo e il freddo pure. un consiglio..se venite a Venezia in ottobre copritevi bene perchè non vi è un semplice freddo..ma pungente ! Ad ogni modo..io e le mie amiche notammo questo posticino che all' apparenza ci sembrava molto coccolo. Ineffetti è proprio cosi, cosa cè di meglio infondo che di una conduzione familiare..di cui si può assaporare l'originale appartenenza veneziana...??? Il posto è semplice, i piatti sono semplici senza frivol addobbi nella presentazione...ma al contrario..i sapori sono tutt'altro che semplici anzi molto intensi e le porzioni molto abbondanti ! Abbiamo trovato un accoglienza molto buona. ci siamo sentite in un atmosfera familiare! lo consiglio..soprattutto per quanto riguarda la qualità- prezzo..davvero unica se si pensa a Venezia !

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Liguria, Italia
“bella sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

siamo capitati da pampo perché era la trattoria più vicina al nostro albergo ed avevamo anche letto qualcosa qui. la scelta si è rivelata azzeccatissima. è una trattoria molto carina, su una bella via a sant'elena con vista sulla laguna e sui giardini di sant'elena in lontananza. abbiamo pranzato così: antipasto misto di pesce (sarde in saor, baccalà mantecato e gamberetti) e spaghetti alle vongole veraci. tutto da leccarsi i baffi, cottura prefetta, pesce freschissimo. ti serve direttamente il proprietario, gentilissimo e prodigo di consigli anche con chi, diversamente da noi, non conosce bene il pesce o la cucina veneziana. consigliatissimo anche per il prezzo, assolutamente adeguato e ben poco "veneziano". torneremo certamente alla prossima occasione.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
roma
“soluzione sostitutiva ma ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2010

veramente ero andato per un altro ristorante che ho trovato chiuso per riposo settimanale, mi sono trovato bene in ambiente familiare ad un prezzo accettabile e con personale cortese ed affidabile. Lo consiglio in quanto la parte alimentare è ottima, il prezzo onesto e soprattutto la gestione è intelligente. Posto un po' lontano dal centro ma non guasta.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
California
“Pampo forever”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2010

Poche parole da dire su quello che é genuino, fresco e tradizionale, perché quando é buono E' BUONO ! Non aspettarti un servizio in livrea : non dimentichiamo che é una delle migliori conduzioni famigliari, ma chi della famiglia é 'on the stage' non ti farà mancare nulla...vero Federico, Maria, Stefano, Samuele...etc ???
ciao e grazie.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria da Pampo hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia
Città di Venezia, Provincia di Venezia

Conosci Osteria da Pampo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria da Pampo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.